Vai al contenuto

esportazione file video.


Messaggi raccomandati

Oggi ho provato a esportare un file video con imovie '11 (nel taglio dei video mi va più veloce di premiere cs4), ma ho notato che la qualità (mp4, 720x480 - presa da cellulare) era peggiore dell'originale, pur mantendendo la stessa risoluzione.

Allora ho provato a fare la prova con premiere cs4... niente, la qualità è comunuqe leggermente migliore nell'originale rispetto al file esportato.

c'è un modo (sia con imovie che con premiere) per esportare con la stessa identica qualità dell'originale?

qualche impostazione o magari qualche codec video... non so, ma ho provato a convertire in parecchi formati, risoulzioni uguali e non ma niente da fare... l'originale è comunque più dettagliato dell'esportato.

comincio ad esaurirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non perdere qualità devi esportare così com'è senza compressione alcuna, poichè qualsiasi compressione comporta perdita di dati. Cioè di qualità.

Dovresti esportare QuickTime > nessuna compressione > milioni di colori.

Il file generato in questo modo, però, diventa enorme. Un compromesso accettabile ed efficiente è normalmente quello di creare un dvd, oppure creare un file in H264.

Molto dipende dalla qualità di partenza e, parlando di riprese con cellulari, non ti aspettare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non perdere qualità devi esportare così com'è senza compressione alcuna, poichè qualsiasi compressione comporta perdita di dati. Cioè di qualità.

Dovresti esportare QuickTime > nessuna compressione > milioni di colori.

Il file generato in questo modo, però, diventa enorme. Un compromesso accettabile ed efficiente è normalmente quello di creare un dvd, oppure creare un file in H264.

Molto dipende dalla qualità di partenza e, parlando di riprese con cellulari, non ti aspettare troppo.

lo so, da cellulare non mi aspetto troppo, però è palese che la qualità peggiora... comunque provo a fare come hai detto tu, non trovavo infatti l'opzione per esportarlo così come è.

provo e vedo... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il file mp4 e vedi le informazioni, da QuickTime. Alla voce Format ti dice una serie di cose tra cui il codec con cui è stato scritto.

Il codec (compressione-decompressione) è il tipo di compressione usata per generare il filmato. Esistono decine e decine di codec, se è DV significa che usa pixel rettangolari e non quadrati...

E' un discorso lunghetto, ti consiglio di studiare un po' di fondamenta del video, magari anche qui sul forum.

iMovie, come tutta la piattaforma Apple, lavora al meglio con QuickTime che possiede, appunto, una infinità di codec per scrivere e leggere il video.

Personalmente non mi sento di condividere il suggerimento di Simon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sento di condividere il suggerimento di Simon.

... infatti ... basta controllare il bitrate del file esportato ... in linea di massima più basso è il bitrate e più bassa sarà la qualità ...

Le impostazioni di esportazione predefinite di iMovie mi sembrano "molto" ottimizzate per i principali usi.

Per avere un'esportazione ad hoc bisogna esportare utilizzando QuickTime.

:)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai esportato senza compressione? ... io una prova l'avrei fatta ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai esportato senza compressione? ... io una prova l'avrei fatta ...

si, si... ho esportato anche senza compressione... ma il risultato è più o meno come in h264... solo che quest'ultimo occupa di meno.

a questo punto credo che sia proprio un problema di risoluzione del video originale (o almeno così mi pare di aver letto).

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si... ho esportato anche senza compressione... ma il risultato è più o meno come in h264... solo che quest'ultimo occupa di meno.

a questo punto credo che sia proprio un problema di risoluzione del video originale (o almeno così mi pare di aver letto).

Beh non migliora di certo, questo è sicuro ... ma non dovrebbe neanchè peggiorare più di tanto ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non migliora di certo, questo è sicuro ... ma non dovrebbe neanchè peggiorare più di tanto ...

infatti non pensavo che migliorasse, questo è impossibile... ma non credevo neanche che peggiorasse.

diciamo che con h264 è quello che peggiora di meno, (anche senza compressione, ma occupa molto di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

... infatti ... basta controllare il bitrate del file esportato ... in linea di massima più basso è il bitrate e più bassa sarà la qualità ...

Le impostazioni di esportazione predefinite di iMovie mi sembrano "molto" ottimizzate per i principali usi.

Per avere un'esportazione ad hoc bisogna esportare utilizzando QuickTime.

:)

ah ok scusate per la sbagliata soluzione! E' che non uso molto imovie e credevo che la esportazione predefinita sostituisse l'esportazione in quicktime movie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...