Vai al contenuto

Domanda da nuova utente mac


ValeNikita

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, oggi è arrivato il mio primo imac. Lo so sarà una domanda stupidissima per voi, ma vorrei capire come mai poche ore fa quando riducevo ad icona una pagina web andava nella parte destra del dock ed era facilmente recuperabile...adesso ho attivato exposè ho spento e riacceso il mac e quando riduco ad icona una o più pagine web me le rientra in safari invece che portarmele nella parte destra del dock...come mai??

Perdonate la stupidità della domanda, ma trovavo (in queste poche ore di utilizzo) molto comodo riprendere la pagina ridotta ad icona a destra del dock...

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe...dopo 2 anni di corte sfrenata, finalmente è mio :cry:

Ragazzi ne approfitto per fare un'altra domanda stupida (credo). Le pagine internet sono piuttosto piccine (parlo di caratteri) c'è modo di ingrandirli?

Ad esempio facebook lo leggo molto piccino (essendo uno schermo da 27")...in safari c'è qualche opzione dove si possono ingrandire i caratteri?

Grazie.

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo immediato puoi usare cmd + , cmd - , per zummare in + o -, altrimenti da safari->preferenze->apparenza e sistemi il carattere come preferisci..in effetti sul 27 si è costretti a mantenersi ad una "distanza di sicurezza" altrimenti non lo si sfrutta in larghezza..:DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo immediato puoi usare cmd + , cmd - , per zummare in + o -, altrimenti da safari->preferenze->apparenza e sistemi il carattere come preferisci..in effetti sul 27 si è costretti a mantenersi ad una "distanza di sicurezza" altrimenti non lo si sfrutta in larghezza..:DD

Purtroppo ho già modificato in quel modo i caratteri e funziona solo per la ricerca all'interno di google ad esempio. Non ingrandisce la finestra di una pagina :ciao:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho già modificato in quel modo i caratteri e funziona solo per la ricerca all'interno di google ad esempio. Non ingrandisce la finestra di una pagina :DD

Safari->Vista->Zoom In /Out

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho risolto grazie mille! :ghghgh:

You're welcome!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con una nuova domanda stupida :ghghgh:

Non vi do neppure il tempo di rispondermi che ho già un'altra curiosità. Nel magic mouse non c'era anche la possibilità di ingrandire e diminuire l'immagine o di ruotarla tramite il touch e le gesture con le dita (come su iphone per intenderci)? Oppure me lo sono inventata io? :love:

Eventualmente fosse così...come si fa ad impostarlo?

Grazie ancora!

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sa che me le sono sognate perchè non le trovo in nessun tutorial o video.... :S

Se hai questo mouse puoi fare quello che ti fanno vedere nel video..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo so, ma mi era parso sentire che si potevano anche ingrandire e rimpicciolire le foto oppure ruotarle, come se fosse un trackpad insomma....ma ripeto, penso di essermele sognate :ciao:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un'altra domanda....

Per quanto riguarda l'iMac...prima di andare a ninna meglio sempre spegnerlo (come stò facendo) o metterlo in stop?

Grazie.. :ghghgh:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il macbook l'ho in stop da una settimana..poi dipende da te..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ho specificato appositamente iMac...anche io il portatile (PC) lo mettevo in stop...ma per l'iMac vorrei capire se è diverso....non so, non mi fa stare tranquilla il fatto che resti comunque acceso tutta la notte...

Ps. per il "problema" del magic mouse ho risolto e ho capito come usarlo come se fosse un trackpad :ghghgh:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. per il "problema" del magic mouse ho risolto e ho capito come usarlo come se fosse un trackpad :)

in ke senso scusa??? vuoi dire ke sei riuscita a far ruotare le foto col magic mouse??? nn mi risulta sia possibile :ghghgh:

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ruotare no...ho capito solo come fare zoom + e zoom - sulle foto, come si fa sull'iphone e sul trackpad.

Ragazzi mi resta ancora il dubbio sullo stop o sullo spegnimento.....io lo sto sempre spegnendo la notte perché poi lo riaccendo alle 13:00 del giorno dopo e non mi sembra il caso lasciarlo in stop, anche per una questione di risparmio energia....mica così si rovina l'iMac giusto?

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ruotare no...ho capito solo come fare zoom + e zoom - sulle foto, come si fa sull'iphone e sul trackpad.

Ragazzi mi resta ancora il dubbio sullo stop o sullo spegnimento.....io lo sto sempre spegnendo la notte perché poi lo riaccendo alle 13:00 del giorno dopo e non mi sembra il caso lasciarlo in stop, anche per una questione di risparmio energia....mica così si rovina l'iMac giusto?

Ma il motivo per cui dovresti tenerlo acceso ?

Scarichi qualcosa di notte?O aspetti che ti inviino qualche file ?:dance:

Convenzionalmente è meglio spegnerlo, nonostante tutto è sempre un computer, e tale rimane con i suoi pregi e difetti.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti io ho sempre pensato che andasse spento. Leggendo in giro, sia per il forum che per il web, mi sono accorta di certi utenti che sostengono sia meglio lasciarlo in stop piuttosto che spegnerlo. Sicuramente per un macbook è più comodo così, ma non penso sia la stessa cosa per un iMac... :rolleyes:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente lo si mette in stop per una questione di comodità, xkè quando poi ti serve è operativo in pochi secondi senza dover aspettare l'avvio dell'os.....ma è comodo solo se lo riaccendi molto spesso, ad esempio se hai appena finito di lavorarci e sei già certa ke dopo 2 ore al massimo ti servirà di nuovo allora lo metti in stop, ma se già sai ke vai a dormire e ke lo riaccenderai direttamente a l'una del giorno dopo lo stop non ti serve assolutamente a nulla!! spegnilo, così risparmi pure un po' di corrente...tranquilla ke nn si rovina nulla facendo spegni e riaccendi :rolleyes:

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dipende dal motivo.Se lo devi lasciare spento tutto la notte senza usarlo, iMac o MBP che sia è meglio spegnerlo, e poi lo riaccendi quando ti ritiri a casa, tanto il tempo di accensione non è proibitivo :rolleyes:.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!Per la questione della comodità penso sia scontata e ovvia, non ha senso spegnere un computer se lo si deve utilizzare poco dopo. Fortunatamente il tempo di accensione del mio imac è di pochi istanti...il vecchio pc ci metteva buoni 10 minuti a caricare tutto.

La mia preoccupazione era solo ed esclusivamente sul danneggiamento causato eventualmente dallo spegnimento, come avevo letto da alcune parti...ma forse ne sapevano ancora meno di me eheheh :)

Fortuna che ci siete voi a togliermi ogni dubbio :)

Grazie ancora :)

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..premetto ke è solo due giorni che ho acquistato il mio mac e quindi poco pratica!:D Volevo sapere se è sempre consigliato fare gli aggiornamenti del sistema o software ke mi propone il mac al momento dell' accenzione o spegnimento...

Grazie!!! Ciao ciao

falli tutti, anzi, in preferenze di sistema impostalo x fare il tutto automaticamente!! :D

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...