Vai al contenuto

Esportate da iMovie


Messaggi raccomandati

Ci sono due modi di esportazione...

Esporta filmato ( che ho sempre fatto e si sceglie solo diciamo la dimensione )....

e poi esporta utilizzando quicktime che ha molte pù impostazioni ...

con quale si ottiene la qualità migliore ? Per ottenere la qualità migliore usando QT che impostazioni devo immettere ??

Ricordo anche che il filmato poi andrebbe su un dvd tramite iDvd.... Nel momento in cui il file è .mov è visibile da un comune dvd player ?

Grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio, in base alla mia esperienza, è quello di esportare in QT>nessuna compressione (none), 25 fps, milioni di colori.

Fatto ciò si apre iDVD e si usa il file generato da iMovie per creare il dvd finale.

Un file .mov è visibile solo da un computer che ha installato il Player QT, non da un qualsiasi lettore da tavolo.

I lettori comuni leggono dvd e avi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio, in base alla mia esperienza, è quello di esportare in QT>nessuna compressione (none), 25 fps, milioni di colori.

Fatto ciò si apre iDVD e si usa il file generato da iMovie per creare il dvd finale.

Un file .mov è visibile solo da un computer che ha installato il Player QT, non da un qualsiasi lettore da tavolo.

I lettori comuni leggono dvd e avi.

Scusa un attimo, però mi è capitato più volte di fare un video con iMovie, e poi portarlo su iDvd, ed è stato possibile leggerlo sulla tv con il lettore...

( questo è stato possibile solo perchè c'è stato di mezzo iDvd )...

Mentre se scrivevo su disco da finder semplicemente forse non lo avrebbe letto, o sbaglio ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche che il filmato poi andrebbe su un dvd tramite iDvd.... Nel momento in cui il file è .mov è visibile da un comune dvd player ?

Grazie

no ti ci vuole un software che faccia authoring quale appunto è idvd

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...