Vai al contenuto

Time Machine: escludere backup Email, librerie e temporanei photoshop


neonove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

domande su Time machine ne vengono fatte a bizzeffe, ma cerca e cerca, non sono riuscito a trovare la risposta come da titolo.

  • per non intasare time machine, ho deciso di escludere varie cartelle,
    tra queste non son interessato a backuppare le email: mi appoggio su gmail e tutte le mail che mi interessano sono già salvate nel web.
    dentro nomeutente > library > mail > c'è ulteriore cartella chiamata mailboxes: è quella? devo escludere qualcos'altro per backuppare unicamente le impostazioni degli account?

  • Forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma che cartella devo escludere per non fare il backup delle varie librerie di iphoto itunes imovie?

e ancora :mad:

  • Ho letto anche qualcosa su photoshop e su suoi file temporanei che si potrebbero evitare, qualcuno sa indicarmi in che cartella sono in modo che possa escluderli?

approfitto :) anche per avere ulteriori spunti: al momento ho intenzione di escludere

~/Downloads

~/Music/iTunes/iTunes Music/Podcast

/Library/Caches

~/Library/Caches

./Trash

più qualche cartella personale, per le quali faccio un backup a parte e quelle delle righe di cui sopra (appena capisco come fare)

ho intenzione di mantenere tutte le impostazioni di sistema le applicazioni, però se qualcuno potesse indicarmi qualche altra cartella che si può tranquillamente escludere ne sarei grato.

grazie e ciao.

ps: rileggendo noto che più che una domanda ho fatto un mini tomo.. chiedo scusa in anticipo ;) sperando in qualche anima pia :whip:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo io!!

visto il successo di risposte :DD mi autorispondo, ho trovato qualche informazione e magari può interessare a qualcun altro.

Dopo breve ma intensa ricerca:

dentro nomeutente > library > mail > c'è ulteriore cartella chiamata mailboxes: è quella? devo escludere qualcos'altro per backuppare unicamente le impostazioni degli account?

l'unica cartella che vale la pena (per le mie esigenze) escludere è: ~/mail/maildownload dove ci sono tutti gli allegati

Ho letto anche qualcosa su photoshop e su suoi file temporanei che si potrebbero evitare, qualcuno sa indicarmi in che cartella sono in modo che possa escluderli?

da quello che ho capito photoshop lavora comunque su cartelle temporanee che ripulisce alla chiusura, per cui non dovrebbe intasare troppo time machine, ho visto che le cartelle sono una sottocartella di caches, per cui probabilmente non vengono neanche considerate.

~/Downloads

~/Music/iTunes/iTunes Music/Podcast

/Library/Caches

~/Library/Caches

./Trash

le parti evidenziate in rosso, non dovrebbero comunque essere considerate da times machine, per cui l'esclusione è (dovrebbe essere) superflua, forzare la cartella /trash potrebbe creare addirittura problemi in caso di ripristino (ovviamente non ho evidenze, come ho trovato riporto).

di questo però non ho trovato risposta:

Mi rimane un dubbio sul discorso delle applicazioni (che sono file singolarmente voluminosi) e la natura incrementale di time machines:

che cosa è che modifica l'applicazione in sè e la farebbe duplicare da times machine? l'aggiornamento dell'applicazione mi riesce facile da immaginare e lo accetto, ma se si duplica anche per altri motivi (cambio preferenze di programma? installazione di plugin? etc. etc.) diventerebbe un accumulo che vorrei evitare...

Se qualcuno ha conoscenza in merito.... grazie mille!!!

ciao a tutti :ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta,

sì avevo trovato la localizzazione degli elementi in questione,

la mia curiosità era unicamente capire quali elementi spingano time machine a duplicare l'intera applicazione.

Non mi resta che provare e vedere l'effetto sul riempimento dell'HD,

grassie e ciao :ghghgh:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...