Vai al contenuto

Condivisione hd usb


BarbaGigio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho appena recuperato un mac mini g4 1.42/1gb/80gb e voglio utilizzarlo come server domestico, principalmente per la timemachine del macbook e da fileserver.

Ho già impostato tutto e funziona alla grande, remote desktop è favoloso e in piu' lo sto usando anche come stereo con itunes comandato da iphone , tutto settato con una semplicità favolosa... ma ho un problemino...

Uso un hd esterno da 640gb usb, partizionato in 2, una partizione per le timemachine, ed una come archivio e libreria per itunes, il problema è che le condivisioni delle 2 partizioni funzionano solo quando le imposto, al primo riavvio o disconnessione del disco, restano presenti sull'elenco delle cartelle condivise sulle preferenze di sistema, ma non sono accessibili dalla rete! Le tolgo, le reinserisco... funzionano fino al riavvio successivo!

Come posso risolvere? Ovviamente non posso ricondividere tutto ogni volta che riavvio, e non posso lasciarlo sempre acceso!

Macbook Pro 13"/2,26/4gb/500GB/9400m 10.6.5 HackPro intel Q9450@3,6ghz/8Gb DDR2 800/Ati Radeon 4850 512Mb/500gb/750gb 10.6.5 /Apple Cinema 20" Mac Mini G4 1,45/1Gb/80Gb 10.5.8 iPhone 3GS 16gb 4.1

“Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti†U.Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Resettato e tutti gli ip della rete domestica sono fissi, esclusi i portatili ed i telefoni con wifi.

Comunque, mi sono accorto che se accendo il disco dopo che è partito il mac, il problema non si presenta... la soluzione vien da sè, aspetto 2 minutini buoni dopo l'accensione del mini e poi l'hd :bubble:

Macbook Pro 13"/2,26/4gb/500GB/9400m 10.6.5 HackPro intel Q9450@3,6ghz/8Gb DDR2 800/Ati Radeon 4850 512Mb/500gb/750gb 10.6.5 /Apple Cinema 20" Mac Mini G4 1,45/1Gb/80Gb 10.5.8 iPhone 3GS 16gb 4.1

“Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti†U.Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato al tuo problema, e mi son ricordato di una fregatura di os x, prova questa cosa:

accendi il Mac, senza hd connesso, attiva la visualizzazione dei file nascosti (onyx o cocktail, da www.macupdate.com) e guarda nella cartella Macintosh HD--> volumes, e dimmi che collegamenti ci sono.

Se possibile fai una istantanea e postala con quickshareit (sempre da macupdate.com)

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...