Vai al contenuto

Rifaccio tutto da capo...-.- video


Messaggi raccomandati

iPhoto ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai usato Quartz Composer ... è una roba semplice o c'è da impazzire?

... perchè la stessa presentazione, identica, la si può fare con PhotoPresenter ...

http://www.boinx.com/photopresenter/themes/

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo non è niente male:

http://www.boinx.com/fotomagico/photographers/examples/

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra quelli che avete elencato ovviamente a parte iPhoto, conosco Fotomagico:

tutto dipende dalla qualità video finale che si ottiene

io per esempio devo fare una presentazione di foto per poi inserire il video finale in FC, quale mi consigliate?

Di iPhoto posso dire che è molto semplice e i temi sono carini...

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai usato Quartz Composer ... è una roba semplice o c'è da impazzire?

... perchè la stessa presentazione, identica, la si può fare con PhotoPresenter ...

http://www.boinx.com/photopresenter/themes/

Lo hai mai usato Phopresenter?

perchè lo sto provando e non riesco ad esportare slideshow,

o meglio esporto, riproduco e si vede solo la prima foto :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo uso spesso ... va benissimo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove cavolo sbaglio allora:

scelgo delle foto che mi appaiono nelal parte inferiore della schermata, scelgo poi il tema, faccio partire lo slideshow e tutto Ok

lo esporto con QT, o altri formati, ottengo un file di dimensioni che fa capire che non c'è solo una foto, lo apro con QTX e fa vedere solo la prima foto per tutta la durata :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che con un particolare tema "Modern" mi fà questo scherzo, ho optato per Cowerflow che funziona

ll filmato che ottengo con lo slideshow mi occorre inserirlo in un progetto di FC, spero di non aver sbagliato le impostazioni di esportazione:

cosa dici?

nx8e45.png

un'ultima cosa:

ho visto che per gli slideshow viene pure proposto PulpMotion, cosa ne pensi?

:dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

... Pulp Motion, insomma... si non è malaccio.

Però per una presentazione coi contro-cosi io uso Keynote. Per me non lo batte nessuno (ancora). Elegantissimo. relativamente semplice, customizzabile fin nei dettagli.

Lo usa S. Jobs quando fa le sue presentazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Pulp Motion, insomma... si non è malaccio.

Però per una presentazione coi contro-cosi io uso Keynote. Per me non lo batte nessuno (ancora). Elegantissimo. relativamente semplice, customizzabile fin nei dettagli.

Lo usa S. Jobs quando fa le sue presentazioni...

Credo che tu hai ragione, ma con Keynote ci vuole un sacco di tempo, per questo cercavo qualcosa di più rapido

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove cavolo sbaglio allora:

scelgo delle foto che mi appaiono nelal parte inferiore della schermata, scelgo poi il tema, faccio partire lo slideshow e tutto Ok

lo esporto con QT, o altri formati, ottengo un file di dimensioni che fa capire che non c'è solo una foto, lo apro con QTX e fa vedere solo la prima foto per tutta la durata :rolleyes:

La procedura mi sembra giusta ... ricontrolla magari i settaggi di esportazione ...

comunque va benissimo, lo dico per certo visto che lo uso da diversi anni e non ho mai avuto problemi ... il rapporto qualità/prezzo di questo programmino è incredibile.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco a fondo Keynote ... ma permette di avere animazioni tipo Photopresenter?

ho l'impressione che siano due programmi alquanto diversi ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...