Vai al contenuto

Videocamera AVCHD e Macintosh


Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei acquistare questo modello della Canon,

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF_R16/index.aspx?specs=1

Il formato video é di tipo AVCHD, volevo chiedervi che tipo di problematiche potrei incontrare con Mac...

Grazie.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto da quel che ho capito la videocamera ha una memoria interna da 8 gb che sono più o meno 2 ore e mezza, e a me sembra poco, ma poi dipende da cosa ci devi fare, comunque:

il formato avchd è compatibile con imovie e final cut ma per importarli devi collegare la videocamera al mac e importarli con i due programmi oppure convertirli con un convertitore video...poi se ti riferisci a problemi di velocità dipende da che mac hai, ma io so che più o meno quasi tutti i mac usciti negli ultimi anni non hanno problemi di velocità con i video in HD....scusa se non sono stato molto chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una fotocamera che registra in AVCHD, come ha detto Simon.Reds il formato viene supportato da imovie, solo se colleghi direttamente la videocamera al mac, il concetto è che se salvi il video com'è da qualche parte es. su un hard disk esterno e poi cerchi di aprirlo, dovrai prima usare un programma che te lo converta.Lo stesso vale se inserisci la sd.Per il resto non ho riscontrato problemi, potrai decidere se importarlo a dimensioni originali o comprimerlo.

Ps. AVCHD è un codec (Advanced Video Codec High Definition) il formato poi sarà diverso, nel senso non avrai un file .avchd , ma ad esempio .mvk. Nel caso VLC apre tutto tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto!

comunque quando importi da imovie o final cut i file te li salva comunque su una cartella (su imovie te li salva in Filmati/Eventi imovie mentre FCP te li salva in Documenti/Capture Scratch...poi puoi tranquillamente decidere dove salvare questa cartella "capture scratch" dove vuoi su System Settings).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi! Questo interessa molto anche a me ! Infatti vorrei cambiare la mia videocamera con una in full HD che registra in AVCHD. A me piaceva una JVC penso che il formato dei file sia uguale per tutte le marche giusto?

Ho iMovie '11 e FCE 4 quindi non dovrei avere problemi....

X Dylan69 com'è la qualità dei video AVCHD processati da iMovie e poi iDVD? Io con la videocamera standard definition noto una perdita di qualità notevole passando tra iMovie e iDVD. Se invece passo dalla videocamera direttamente al masterizzatore DVD (un Philips con HDD integrato) tramite firewire la qualità è ottima!

Non vorrei investire soldi in una videocamera full HD e poi la qualità è ancora scadente. Io penso che se registro in Full HD anche se perdo qualcosa influisca poco.

Può essere un ragionamento corretto?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la videocamera standard definition noto una perdita di qualità notevole passando tra iMovie e iDVD. Se invece passo dalla videocamera direttamente al masterizzatore DVD (un Philips con HDD integrato) tramite firewire la qualità è ottima!

... strana questa cosa ... controlla bene i settaggi di esportazione di iMovie e quelli della codifica di iDVD ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... strana questa cosa ... controlla bene i settaggi di esportazione di iMovie e quelli della codifica di iDVD ...

Già fatto! Purtroppo la perdita di qualità può solo diminuire di un po.... ma ci sarà sempre :ghghgh:

In un altro thread abbiamo discusso a lungo di questo. E siamo arrivati alla conclusione che è inevitabile. L'unica sarebbe usare FCE o FCP che sono meglio. Io so usare iMovie mentre FCE è molto difficile secondo me.......:ghghgh:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che la qualità di un dvd è inferiore per forza rispetto al girato ... quello che invece mi sembra strano è che ottieni una qualità maggiore usando il masterizzatore con HDD della Philips ... ti dico questo perchè ho anch'io un masterizzatore simile della Panasonic e uno della Sony, ma nessuno dei due mi da la qualità su dvd come quella che mi esce dal Mac ...

giusto per curiosità ... mi diresti in che formato esporti da iMovie e come è settato iDVD?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure è così... Io quel masterizzatore lì l'ho acquistato diversi anni fa, penso almeno 4 anni fa. L'ho pagato circa 300€. Purtroppo non ha ingressi HDMI ma solo Scart, Firewire e i soliti connettori giallo rosso e bianco. Lo uso anche per registrarmi i film da satellite che poi dopo aver tolto le pubblicità me li masterizzo per la mia collezione.

La videocamera la collego alla firewire e registro su HDD. Poi masterizzo su DVD e la qualità è ottima!

Con iMovie invece esporto "Da filmato a Filmato Quick Time" -> Nessuna compressione, Milioni di colori+, Qualità massima. Così mi è stato spiegato da un utente professionista del settore in questa discussione:http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

Per iDVD "Aspetto 16/9" e poi codifica Qualità professionale.

Devo dire che passando i filmati a Toast anzichè ad iDVD ho avuto un minimo miglioramento della qualità.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Milioni di colori+ non serve se non esporti canali alfa. Basta milioni "semplice".

Toast è sicuramente meglio di iDVD.

Hai ragione !!! Infatti ho il nuovo iMovie 11 e queste sono le impostazioni predefinite di esportazione da filmato a filmato quicktime. Oltretutto non ho mai usato il nuovo iMovie 11 :ghghgh: mi è arrivato da poco.

Le altre volte ho esportato con milioni di colori e basta.

Appena ho un po di tempo farò delle prove con le nuove versioni 11 :rofl:

Tornando al discorso videocamera AVCHD e mac, io vorrei sapere se avendo una videocamera che registra con migliore qualità (magari anche in definizione standard) avrò dei miglioramenti nel filmato in uscita da iMovie -> iDVD o meglio ancora da iMovie -> Toast.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. La qualità nel video parte dalla ripresa, non la si può incrementare a posteriori.

Riprese eccellenti > qualità ottima

Riprese ottime > qualità molto buona

Riprese molto buone > qualità buona

Riprese buone > qualità accettabile

Riprese accettabili > qualità scadente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già già.... parole sante. Vediamo se per Natale mi faccio il regalo della nuova videocamera ;-)

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ragazzi io ho intenzione di acquistare una tra queste due fotocamere digitali:

1. http://www.sony.it/product/dsi-body/nex-5k#pageType=Overview

2. http://www.sony.it/product/dsi-body-and-1-lens/slt-a33l#pageType=Overview

entrambe registrano filmati full HD in AVCHD 1080i

sulle caratteristiche della Nex5 addirittura c'è scritto "Compatibile con iMovie - Certificato da Apple per la compatibilità con iMovie per Mac®: importa i tuoi video direttamente in iMovie per l'editing"

a maggio acquisterò un Macbook Pro 13" base...:shock:

ho solo un dubbio:confused:

in pratica vorrei creare filmini e trailer come le dimostrazioni sul sito Apple, cosi da creare dei dvd con iDVD.

Il punto è questo con un MBP 2011 13" con configurazione base, avrò problemi a gestire, lavorare, modificare, esportare e masterizzare con il formato AVCHD 1080i?

La paura più grande, dato che non posso permettermi i modelli più prestanti, è:

il Macbook Pro 2011 13" base è sufficiente per questo genere di lavoro con quel formato???

Grazie!

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco quale sia il problema per lo schermo mi puoi spiegare meglio? Spero che il preview del video sia naturalmente ridimensionabile giusto?

a questo punto se il macbook pro 13" non è sufficente mi consiglieresti un iMac 21"

mi sono prefissato di non spendere più di 1200€ quindi potrei permettermi il modello base con l'Intel Core i3 a 3,06GHz

sono stato indeciso per molto tra questi due modelli, poi ho scelto il macbook pro per via della compattezza e perchè è nato più recentemente i5 etc...ho sentito che l'iMac nuovo uscirà a breve si sa quando?

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MbPro 13" offre una risoluzione massima di 1280. Tu vorresti editare a 1920 che devi guardare in una finestrella all'interno di un software. Ci hai mai provato prima?

E ammesso che non ti si friggono gli occhi dopo 10 minuti di lavoro in quelle condizioni, ribadisco che l'hard disk a 5400 giri è assolutamente inadatto. Vabbè che ti puoi collegare ad uno esterno, ma... insomma... credo che l'iMac sia meglio (e non è il massimo neanche quello).

Link al commento
Condividi su altri siti

... assolutamente l'iMac ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi aspetto. Forse prima di maggio esce il nuovo iMac con nuovi processori. E si parla di prezzi più bassi. A questo punto aspetto l'estate e lo prendo con Lion già dentro. Che ne dite??

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi aspetto. Forse prima di maggio esce il nuovo iMac con nuovi processori. E si parla di prezzi più bassi. A questo punto aspetto l'estate e lo prendo con Lion già dentro. Che ne dite??

dipende tutto dai tuoi bisogni ...

se ci devi lavorare prendilo subito, trovo stupido rinunciare a dei lavori ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzi più bassi non credo. Semmai avrai qualche miglioria a parità di prezzo.

Comunque un Mac si prende quando serve.

Tanto fra 6 mesi uscirà sempre "il modello nuovo".

... infatti ... :DD

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi serve per lavoro, posso aspettare

adesso per lavoro ho un notebook hp pavillion con vista e stufo di windows e attratto dalla stabilità e intuitività dei dispositivi e OS Apple ho deciso che il mio prossimo acquisto sara un Mac.

Però a questo punto attendo iMac2011 e Lion...non avendo fretta.

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma spendere tutti quei soldi per una fotocamera con funzioni video non vale a quel punto prendere direttamente una videocamera che faccia solo ed esclusivamente filmati ?

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rinnovare la fotocamera per ora. ho gia una videocamera Sony handycam. Dcr sx30e piccola e compatta.

:dance::ghghgh: :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance::ghghgh: :ghghgh:

Sto pensando di prendere questa che non ha gli obiettivi intercambiabili da reflex ma cavolo niente male!!!

http://www.sony.it/product/dsc-t-series/dsc-tx10#pageType=Overview

Porto la fotocamera ovunque e mi piacerebbe averne una capace di fare ottime foto e video fullhd avchd e poi con il vantaggio di essere resistente a sabbia(elemento che mi ha rovinato l'attuale tz5 in spiaggia anche se sono molto attento) e subacquea dato che quando sono stato in Egitto me ne sono strapentito di non averla comprata. Avere queste caratteristiche in una all-in-One così piccola e leggera non è male per il fotografo viaggiatore amatoriale!

Il punto è ci si lavora bene su un iMac 21" base(il massimo che posso permettermi) con il formato AVCHD 1080i.???

 iPhone 4 - 16GB - nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

O iMac, o Macbook Pro "17 (che ha una risoluzione di 1920x1200).

Puoi anche acquistare il "15 e collegare eventualmente un monitor esterno (un semplice monitor Full-HD da "22/"23 lo trovi anche a buon prezzo).

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...