Vai al contenuto

iMAC G3 sostituzione CD ROM


mireste

Messaggi raccomandati

tecnicamente lo si può fare, anni fa avevo visto una guida, ma smontare qul mac è un delirio (l'ho fatto, purtroppo…) e trovare un lettore adatto potrebbe non essere semplice.

Puoi però collegare un qualsiasi lettore dvd esterno…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento.

Lo smontaggio non è un problema l'ho già fatto almeno un 5 o 6 volte quando sono stato in ballo per cambiare hard disk.

Quello che non capisco è il tipo di interfacca che usa il CD ROM, credo sia IDE perchè è lo stesso cavo che va anche al HD ma ci sono dei pin in più. Visto che non me ne intendo molto di DVD ROM per portatili, sai se hanno questo tipo di connessione?

http://spazioinwind.libero.it/mireste/images/ide.jpg

Qui ti ho messo una foto del mio CD ROM e relativo cavo (trovata in rete, spero l'autore non si arrabbi). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento.

Lo smontaggio non è un problema l'ho già fatto almeno un 5 o 6 volte quando sono stato in ballo per cambiare hard disk.

Quello che non capisco è il tipo di interfacca che usa il CD ROM, credo sia IDE perchè è lo stesso cavo che va anche al HD ma ci sono dei pin in più. Visto che non me ne intendo molto di DVD ROM per portatili, sai se hanno questo tipo di connessione?

http://spazioinwind.libero.it/mireste/images/ide.jpg

Qui ti ho messo una foto del mio CD ROM e relativo cavo (trovata in rete, spero l'autore non si arrabbi). Ciao

sì, dovrebbe essere un'ide, ma non sono sicuro che sia standard. In teoria dovbrebbe essere lo stesso connettore utilizzato anche negli ibook g4…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...