Vai al contenuto

final cut pro 7 aiuto...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho due domande per voi esperti montatori...

1_ ho una clip e voglio tagliarla in due per togliere una parte di mezzo (sto montando interviste, per essere chiari) e fin qui ci sono, il problema è montarle di nuovo in una sola clip...io uso SEQUENCE-NEST CLIPS ma mi viene fuori una sequenza invece che una nuova clip...va bene lo stesso?

2_ perchè non mi funzionano le abbreviazioni da tastiera secondo voi?cioè, finchè è copia incolla ok, ma è il taglia e tutti gli strumentini che non vanno (la b proprio non vuole funzionare) ho provato con il trick di impostare l'italiano pro come lingua del computer ma nn funzia lo stesso...

grazie a chiunque mi darà una mano...

confido in voi smanettoni.

ugauga

smart

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non ho capito molto bene il tuo procedimento comunque per tagliare un pezzo di un clip basta importare la clip sulla timeline attivare lo strumento razor blade tool, tagli la parte che non ti serve, la elimini e poi trascini l'ultimo pezzo vicino al primo per riunirli e infine esporti.

2 anche a me le abbreviazioni non funzionano...tipo lo strumento razor blade tool anche se schiaccio b non si attiva...però se vai su barra dei menù/tools/keyboard layout/ default layout - U.S.

correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto al punto 2

al punto 1 per togliere il pezzo tagliato e avvicinare le clip, premere CANC sulla tastiera

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...