Vai al contenuto

i7 VS xeon


(mAo)

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

in realtà non ho nessun problema da esporre riguardo all'hardware.

ho solo voglia di capirci di più su questi nuovi processori.

(non so se questo è il post giusto... nel caso scusatemi).

ho capito che gli intel i7 raddoppiano i processori con due virtuali.

quindi il nuovo imac 27" con l'opzione 2,93GHz intel i7, è come se ne ha otto di processori, e gli intel Xeon??

lo stesso processore di 2,93GHz però intel Xeon è più potente?

se si perchè? se no perchè?

so anche che ci sono vari modelli tipo:i7 880, i7 960 ecc.

e anche per l'altro: Xeon X5670, Xeon W3680 ecc.

sul sito dell'apple non mette il modello. ti dice solo i7 o Xeon.

come si fa a capirlo?

anche perchè da quanto ho capito a seconda del modello cambiano di tanto le prestazioni (+potente -potente).

un grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un confronto complessivo fra i vari Mac, scarica Mactracker: http://www.mactracker.ca/ È un programma gratuito con un database di tutti i prodotti Apple usciti sul mercato dall'Apple ][ in poi. Una volta aperto, scegli il Mac che ti interessa e clicca su "benchmark". Noterai un grafico ricavato dal test Geekbench (puoi scaricare anche questo: http://www.primatelabs.ca/blog/2010/09/geekbench-217/) che ti dà un'idea sintetica delle prestazioni. :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami carulus73, ne approfitto visto che mi hai risposto di nuovo.

con me devi capire che parto da zero.

ho iniziato ad appassionarmi di queste cose si e no da 2 settimane.

cosè il test Geekbench??

il programma l'ho scaricato. effettivamente è veramente utile.

sono riuscito a capire che il modello base del mac pro (quad core) è più potente dell'imac quad core i7.

anche se c'era da immaginarselo

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Geekbench è un test sintetico per valutare le prestazioni di un computer, un Mac nella fattispecie, anche se ne esistono versioni per Windows, Linux, Solaris e iOs. Puoi scaricarlo dal link che ho inserito in precedenza. In pratica, attraverso una valutazione del processore e della memoria, fornisce un indice numerico. Questo indice è utile perché è comparabile con altre macchine permettendo così una valutazione univoca delle prestazioni. :)

X

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di nuovo. ora che me l'hai spiegato mi rendo conto che è veramente utile per fare dei paragoni.

scusa l'ennesima domanda: non ti sembra strano che l'imac più potente (2,93GHz i7 quad core) sia più potente del mac pro (2,8GHz Xeon quad core)??

e per finire: il test geekbench riene presente anche se hai un HD o un SSD??

non odiarmi è :popcorn:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di nuovo. ora che me l'hai spiegato mi rendo conto che è veramente utile per fare dei paragoni.

scusa l'ennesima domanda: non ti sembra strano che l'imac più potente (2,93GHz i7 quad core) sia più potente del mac pro (2,8GHz Xeon quad core)??

e per finire: il test geekbench riene presente anche se hai un HD o un SSD??

non odiarmi è :fiorellino:

ciao

Non è strano. Il Mac Pro Quad Core (anche quello del 2010) monta un processore della precedente generazione e comunque la differenza è impercettibile. Per quanto riguarda il test Geekbench, a quanto ne so, valuta solo processore e memoria, non la scheda video e nemmeno i dischi fissi, siano magnetici o a stato solido. :baby:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...