Vai al contenuto

Comportamento strano dei file .AVI


Messaggi raccomandati

Mi capita spesso di trovarmi con dei file video in formato .AVI che hanno un comportamento strano:

A parte alcuni che non si aprono, oppure alcuni che si aprono ma non si vede il video,

la cosa strana è che alcuni dopo averli aperti con QT ovviamente, si vede che la barra di

scorrimento è di colore celeste e tutto funziona normalmente. Mentre ce ne sono molti

dove la barra di scorrimento è di colore nero e piano piano (molto piano) si riempie di

celeste e fino a a che non si riempie, non posso scorrere il video in avanti.

La cosa è noiosa, perché spesso mi capita di dover scorrere velocemente in avanti le parti

che non mi interessano e invece in questo modo non lo posso fare fino a che non si è caricato. :shock:

Se li apro con VLC questo non succede, però io preferirei farlo con QT, perché mi fa comodo

per queste cose utilizzare FrontRow.

Ovviamente ho sia Perian che Flip4Mac.

Che cosa può essere?

Come posso raggirare questo problema?

Grazie.

:ghghgh::ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capita spesso di trovarmi con dei file video in formato .AVI che hanno un comportamento strano:

A parte alcuni che non si aprono, oppure alcuni che si aprono ma non si vede il video,

la cosa strana è che alcuni dopo averli aperti con QT ovviamente, si vede che la barra di

scorrimento è di colore celeste e tutto funziona normalmente. Mentre ce ne sono molti

dove la barra di scorrimento è di colore nero e piano piano (molto piano) si riempie di

celeste e fino a a che non si riempie, non posso scorrere il video in avanti.

La cosa è noiosa, perché spesso mi capita di dover scorrere velocemente in avanti le parti

che non mi interessano e invece in questo modo non lo posso fare fino a che non si è caricato. :shock:

Se li apro con VLC questo non succede, però io preferirei farlo con QT, perché mi fa comodo

per queste cose utilizzare FrontRow.

Ovviamente ho sia Perian che Flip4Mac.

Che cosa può essere?

Come posso raggirare questo problema?

Grazie.

:fiorellino::ciao::ghghgh:

Ovviamente se qualcosa non si vede o no si sente, vuol dire che nel tuo Mac manca il relativo codec ...

Usa VideoSpec per analizzare i file che non vanno

http://laurent.ettouati.free.fr/english/index.html

e poi clicca sullo strumento TOOLS per vedere il codec che ti manca e con il pulsantino GO verrai indirizzato al sito del codec in questione.

I file avi non sono tutti uguali, anche se l'estensione è la stessa, la differenza la fa il codec usato per generare il file.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...