Vai al contenuto

iPhone 3Gs, iOS 4.1 e problema sincronizzazione rubrica


Asterion

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un iPhone 3Gs con iOS 4.1. Ho un problema con la sincronizzazione della rubrica: se su "rubrica indirizzi" del Mac cambio l'immagine ad un contatto e poi collego l'iPhone, la sincronizzazione non porta la nuova immagine nella rubrica del cellulare. Anzi, il contatto (su iPhone) si ritrova senza alcuna foto.

Ho provato a resettare completamente il contenuto dell'iPhone ma il problema resta.

Sapete se ti tratta di un bug noto?

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto info metti la spunta sulla sostituzione dei dati su iPhone.

La rubrica del Mac a quel punto passerá su iPhone e non viceversa

Grazie, ho risolto in questo modo ma credo si tratti comunque di un bug della sincronizzazione.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, non e' un bug, da sempre funziona cosi', non per niente c'e' la possibilita' di fare il contrario con la spunta.

Se elimini qualcosa sull'iPhone e sincronizzi quella cosa viene eliminata anche nella rubrica del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, non e' un bug, da sempre funziona cosi', non per niente c'e' la possibilita' di fare il contrario con la spunta.

Se elimini qualcosa sull'iPhone e sincronizzi quella cosa viene eliminata anche nella rubrica del Mac.

Ok d'accordo, ma se cambio qualcosa nella rubrica del Mac e sincronizzo, dovrebbe riportala anche nella rubrica dell'iPhone.

Invece non lo fa: la nuova immagine messa nel contatto della rubrica del Mac, quando sincronizzo, non finisce sull'iPhone.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok d'accordo, ma se cambio qualcosa nella rubrica del Mac e sincronizzo, dovrebbe riportala anche nella rubrica dell'iPhone.

Invece non lo fa: la nuova immagine messa nel contatto della rubrica del Mac, quando sincronizzo, non finisce sull'iPhone.

e se metti la spunta su sostituisci dati dell'iPhone non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se metti la spunta su sostituisci dati dell'iPhone non va bene?

Sì sì, perfetto, il problema non è risolvere la cosa in se ma capire se poteva essere un bug e mandare un report ad Apple.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio segnalalo come bug o chiedi al numero verde di Apple.

Leggo in giro che c'e' chi sostiene che la sincronizzazione dei contatti sia one way e chi sostiene sia two-way.

Ho fatto delle prove eliminando contatti e cancellati dall'iPhone sono stati cancellati anche sul Mac.

Per le modifiche dei dati dei contatti non saprei, c'e' chi dice venga segnalata qualche incongruenza. Io l'ho notato solo per la sincronizzazione delle note.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...