Vai al contenuto

Problema con una Cartella


-Stormy-

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.. ho un "problema" abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere in alcun modo..

In pratica ho acquistato poco tempo fa un nuovo macbook pro e, naturalmente, ha snow leopard (non so se dipende dal sistema operativo, quindi ho specificato subito). Avevo sul mio vecchio macbook pro una cartella separata, presente sul dock accanto a quella di applicazioni, chiamata GIOCHI e che conteneva, per l'appunto, tutti i games che avevo installato sul mio mac.

Il problema è che con questo nuovo mac non posso effettuare la stessa operazione e non so perchè.

Ho infatti la cartella GIOCHI all'interno di quella "Applicazioni". Ho provato in tutti i modi a toglierla da quest'ultima e a lasciarne una a parte sul dock ma non ci sono riuscito.. se Provo a spostare la cartella Giochi contenuta nella cartella APPLICAZIONI mi crea soltanto una "copia" (forse più correttamente un alias) della stessa sul dock.

Riprova ne è il fatto che se cancello quella contenuta in applicazioni, i games contenuti nella cartella sul dock non partono in nessun modo.

So che alla fine è solo una quisquilia, ma mi piacerebbe avere la cartella giochi separata dalla cartella applicazioni, cosa che avevo con il mio vecchio mac e che preferivo di gran lunga.

C'è un modo per effettuare questa operazione senza dover reinstallare i vari giochi che ho?

Fatemi sapere... mi risolvereste un impiccio che sto iniziando a non sopportare :ghghgh:

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non ti sposti la cartella giochi fuori da applicazioni e basta? Potresti addirittura metterla sulla scrivania, oppure nel dock..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non ti sposti la cartella giochi fuori da applicazioni e basta? Potresti addirittura metterla sulla scrivania, oppure nel dock..

Come ho già scritto è impossibile. Crea sempre e solo un alias (anche se non compare la freccia... Quindi è "fissa" in applicazioni e non riesco a spostarla da lì...

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu parli di spostarla sul dock, ed è ovvio che se poi cancelli un gioco non ti parte più perchè quella sul dock è solo un collegamento..se lo sposti invece sulla scrivania dovrebbe andare normalmente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perchè col mio vecchio macbook pro non c'era alcun collegamento ma era, anzi, la cartella vera e propria?

o.o questo non capisco...non avevo una doppia cartella "giochi".. ne avevo solo una che si trovava sul dock..

 9 ottobre 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Che OS avevi? E scusa la domanda, ma nei sei sicuro?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si..certissimo.. ma potrei sempre sbagliarmi.

:fiorellino::DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...