Vai al contenuto

Scelta difficile


Messaggi raccomandati

Devo decidermi. Spesso in mobilità, per lavoro (editor, foglio elettronico ed email ) ho bisogno di costituirmi un sistema integrato desk - portatile - smartphone. Da poco sono passato da pc a mac e per iniziare ho acquistato un macbook. Adesso devo decidere. Nelle mie intenzioni il "sistema" che volevo mettere su era: iMac - iPad (macbook air?)- iphone. Provando però la "blindatura" del sistema apple (non completa compatibilità con Microsoft, mancanza di usb in ipad e impossibilità di trasferimento dei file se non via email, nonchè le molte app a pagamento) nonchè posto in imbarazzo dalle novità della concorrenza (Samsung e Blackberry), adesso mi sono tornati dei dubbi se Apple possa per me essere la scelta giusta. Che fare? Capisco che sia strano questo topic in un forum "targato" Apple ma ho fiducia nella onestà intellettuale dei suoi frequentatori. Grazie a tutti!!!!!

P.S.

...e poi voglio a tutti i costi un ... alibi per non cambiare perchè da mac si torna indietro ASSAI male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la possibilità di trasferimento dei file, hai mai provato dropbox o mobile me?

mobileme è a pagamento, 79 euro l'anno ma ti permette di avere una "nuvoletta" con i tuoi dati file contatti etc in modo che ogni dispositivo apple è automaticamente sincronizzato. Scrivi un file? automaticamente ce l'hai su iphone, ipad, imac, macbook air ...

Un servizio simile , ma gratuito è dropbox. Lo sto provando in questi giorni.

Hai una cartella (max 2 gb) che viene sincronizzata in tutti i tuoi dispositivi, compreso iphone e ipad. meglio di così!!!!!!

macmini, iPhone 3Gs, iPhone 4G, iPad, iMac 21", Macbook Air 11" steve cosa vuoi di più da me????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il dubbio riguarda l'iPad?

Dipende sempre dalle necessita'. I prodotti Apple naturalmente si interfacciano ottimamente, dipende sempre dal tipo di condivisione che devi fare con altri dispositivi. Come dici, l'iPad non ha una porta USB quindi se hai bisogno di trasferire qualche dato tramite pennetta USB sei fregato. Il discorso cambia se on-the-go devi scambiare dei file con un PC, a quel punto col tuo cavo dock-USB usando iTunes sul PC puoi trasferire i file liberamente senza sincronizzare. Al contempo puoi sfruttare o il bluetooth (almeno per i Mac, penso anche per i PC) o la condivisione di una rete wifi.

Poi, sfruttando internet la sincronizzazione e' possibile tramite molti servizi, MobileMe (a pagamento), Google, Dropbox etc

Se pero' puoi permetterti il Macbook Air, anche l'11.6", il potenziale e' sicuramente un altro, i prodotti sono proprio diversi, uno e' un computer vero e proprio e per l'altro bisogna iniziare da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo decidermi. Spesso in mobilità, per lavoro (editor, foglio elettronico ed email ) ho bisogno di costituirmi un sistema integrato desk - portatile - smartphone. Da poco sono passato da pc a mac e per iniziare ho acquistato un macbook. Adesso devo decidere. Nelle mie intenzioni il "sistema" che volevo mettere su era: iMac - iPad (macbook air?)- iphone. Provando però la "blindatura" del sistema apple (non completa compatibilità con Microsoft, mancanza di usb in ipad e impossibilità di trasferimento dei file se non via email, nonchè le molte app a pagamento) nonchè posto in imbarazzo dalle novità della concorrenza (Samsung e Blackberry), adesso mi sono tornati dei dubbi se Apple possa per me essere la scelta giusta. Che fare? Capisco che sia strano questo topic in un forum "targato" Apple ma ho fiducia nella onestà intellettuale dei suoi frequentatori. Grazie a tutti!!!!!

P.S.

...e poi voglio a tutti i costi un ... alibi per non cambiare perchè da mac si torna indietro ASSAI male!!!!

dipende da cosa devi fare, come ha detto svndmvn quella potrebbe essere una soluzione ottimale, la cosa che mi rende un pò poco sicuro, è che ci devi fare sia con iPad sia con iPhone?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la rapidità. Il mio problema riguarda il lavoro in mobilità. Se devo risolvere un problema ad un cliente dalla mia scrivania, nessuna difficoltà: scrivo, compilo un foglio elettronico ed invio. Le cose cambiano "on site". L'integrazione non è solo con me stesso (consultazione dei miei archivi), cosa che posso risolvere con dropbox o similia, ma con il cliente; finito di formare il mio file non ho che l'email per trasferirlo (con iPad), ferma restando la compatibilità del programma mio con il suo (quasi sempre Microsoft). Per quanto riguarda iPhone non ci sono molti problemi ma può capitare di dover leggere in mobilità un'email e dover rispondere inviando un doc o un xls; ci sono prodotti (Samsung tab o Blackberry playbook) che possono rispondere a questa esigenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una cartella (max 2 gb) che viene sincronizzata in tutti i tuoi dispositivi, compreso iphone e ipad. meglio di così!!!!!!

Ti correggo, la cartella può arrivare a 8GB tranquillamente.

Per ogni persona che fai registrare vengono dati 250MB extra a te ed a lui, + altri 250 per determinate azioni.

Io sono a 4 gb!

se volete darmi e soprattutto DARVI una mano, registratevi da qui!

http://www.dropbox.com/referrals/NTY5OTg5Njc5

250Mb anche per voi!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la possibilità di trasferimento dei file, hai mai provato dropbox o mobile me?

mobileme è a pagamento, 79 euro l'anno ma ti permette di avere una "nuvoletta" con i tuoi dati file contatti etc in modo che ogni dispositivo apple è automaticamente sincronizzato. Scrivi un file? automaticamente ce l'hai su iphone, ipad, imac, macbook air ...

Un servizio simile , ma gratuito è dropbox. Lo sto provando in questi giorni.

Hai una cartella (max 2 gb) che viene sincronizzata in tutti i tuoi dispositivi, compreso iphone e ipad. meglio di così!!!!!!

Potendoselo permettere il costo ha un riguardo solo operativo. Mi spiego. Se faccio una cosa per hobby, per piacere, potendoselo permettere il costo non influenzerà le mie scelte. Per lavoro il concetto cambia: la scelta deve essere funzionale. Andare a funghi o a pescare non ha niente di economico ( spenderei molto meno me li comprassi quei pesci o quei funghi!) Altra cosa se facessi il pescatore o il fungaio professionale.

Nel caso dell'informatica le cose si complicano un pò perchè il lavoro si mescola con la passione ed il divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...