Vai al contenuto

final cut pro vs express


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! :ghghgh:

volevo sapere se ci sono delle differenze sostanziali tra final cut pro e final cut express..

io infatti ho l'express, ma guardando 1 po' di tutorial mi sembra che diverse funzioni sono diverse..

sono davvero così diversi l'uno dall'altro?

uno è migliore dell'altro? purtroppo sono ancora un neofita, ma ho molta voglia di imparare bene a maneggiarlo..

grazie mille!!:):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno costa 1000 euro (suite) l'altro 200.

Ci sono differenze. Ovvio.

FCP per cominciare può gestire praticamente qualsiasi tipo di media, anche cinematografico.

Poi ci sono delle limitazioni nell'Express, come per esempio il filtro Color Correction 3Way che nell'Express non è contemplato (e che io trovo davvero superlativo...).

Poi FCP viene appunto insieme ad una suite di programmi che si completano a vicenda come Motion, DVD Studio, Compressor, Soundtrack che tutti insieme consentono di avviare l'intero processo di produzione audio/video dall'acquisizione, editing, compressione, authoring e masterizzazione di prodotti assolutamente professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ci sono "tante versioni CONTEMPORANEE" di FCP. Ci sono tante versioni che si sono avvicendate negli anni. L'ultima è la più recente, ovviamente: FCP 7

Limitazioni? No, FCP7 lavora su tutto, anche la pellicola cinematografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco per un quesito anche io:ma fcp apre i progetti di express? Ossia. Se un mio amico lavora con l'express e poi mi vuole dare il suo progetto io con fcp posso lavorarlo?

Ovviamente credo che il contrario sia impossibile (da fcp ad express)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la stessa cosa.

Express è la versione economica con meno opzioni, è un FC "miniaturizzato" ma pienamente compatibile col fratello maggiore.

Per l'apertura e gestione dei progetti, però, bisogna avere gli stessi file di riferimento e la stessa disposizione delle cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

però io non ho ancora capito se final cut pro e final cut studio sono la stessa cosa.. :ghghgh:

Final Cut Studio è una suite di programmi, Final Cut Pro è uno dei programmi della suite:

http://www.apple.com/it/finalcutstudio/

http://www.apple.com/it/finalcutstudio/finalcutpro/

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non c'è problema ...

solo che a volte mi sembra strano che non si vada prima di tutto a fare un giro nel succulento sito Apple, anche solo per curiosità ... anche per i tanti tips per i primi passi ...

http://www.apple.com/it/pro/tips/

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...