Vai al contenuto

dubbio: macbook pro 15" i7??


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,qualcuno di voi ha questo modello?parlo del macbook pro 15" processore intel i7 500 gb hdd ecc.... Siccome ero orientato inizialmente verso l'acquisto del nuovo macbook air da 13" (il più potente),ho cambiato idea e mi sono catapultato su questo. Costa di più,lo so,però almeno ha la tastiera retroilluminata,masterizzatore dvd e monta un nuovo processore che è l'intel i7 (a discapito del core duo che monta l'air).

Vorrei chiedervi,cosa ne pensate??

ps: lo comprerei dal sito della apple con una cosa personalizzata e cioè la risoluzione di 1680*1050 anzichè 1400*900 (90 € in più).

Con questo notebook,non ho intenzione di giocarci,ma di fare tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prendere l'i5 ma con l'ssd... Ne guadagnerai in prestazioni generali :confused:

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prendere l'i5 ma con l'ssd... Ne guadagnerai in prestazioni generali :confused:

e se prendessi l'i7 base,con personalizzato soltanto la risoluzione,non sarebbe cmq buono? ho provato a personalizzare l'i5 15"da 2.4GHz con risoluzione più alta e 256 di ssd e mi viene quasi 300 euro in più.....2514 € contro 2239 € che spenderei per l'i7. Certo avrei lo sconto studenti che è di 111 euro,però vuoi mettere 2403 €contro 2129 € (applicando lo sconto studenti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'i7 sarebbe comunque buono, ma un disco ssd ti darebbe quel qualcosa in più... Magari puoi prendere subito l'i7 con schermo hires. E poi metti in conto di spendere qualche altra centinaia d'euro per un ssd in un futuro non troppo lontano. In effetti gli ssd della Apple non sono proprio i migliori.... :confused:

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'i7 sarebbe comunque buono, ma un disco ssd ti darebbe quel qualcosa in più... Magari puoi prendere subito l'i7 con schermo hires. E poi metti in conto di spendere qualche altra centinaia d'euro per un ssd in un futuro non troppo lontano. In effetti gli ssd della Apple non sono proprio i migliori.... :confused:

cmq credo proprio di prendere il pro con l'i7 e risoluzione personalizzata (90 euro in più)....tanto se in futuro voglio potenziarlo,posso farlo tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per tutto quello che devi fare, tranne photoshop, un macbook air andrebbe benissimo... Se poi parliamo di utilizzare photoshop, allora lo schermo da 13 e il c2d dell'air non sono il massimo. Il top sarebbe un bell'imac con procio i3, ma se ti serve un portatile (visto che presumo dovrai usarlo per l'uni) allora prendere un mbp. 13 o 15 dipende se lo userai da solo o con uno schermo secondario... In generale il 15 è meno "partatile" ma più "pro". Il 13 è più piccolino e quindi più comodo, ma addio i5...

Il mio consiglio è, se hai un po' di soldi da parte, fai l'acquisto e fallo bene. Magari non l'i7 che potresti non sfruttarlo fino in fondo, ma su un i5 ci andrei ad occhi chiusi.

Ps, ho appena visto che sullo store ricondizionato c'è l'i7 senza hires a 1800 e qualcosa... Ecco, quello sarebbe un grande affare. :confused:

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per tutto quello che devi fare, tranne photoshop, un macbook air andrebbe benissimo... Se poi parliamo di utilizzare photoshop, allora lo schermo da 13 e il c2d dell'air non sono il massimo. Il top sarebbe un bell'imac con procio i3, ma se ti serve un portatile (visto che presumo dovrai usarlo per l'uni) allora prendere un mbp. 13 o 15 dipende se lo userai da solo o con uno schermo secondario... In generale il 15 è meno "partatile" ma più "pro". Il 13 è più piccolino e quindi più comodo, ma addio i5...

Il mio consiglio è, se hai un po' di soldi da parte, fai l'acquisto e fallo bene. Magari non l'i7 che potresti non sfruttarlo fino in fondo, ma su un i5 ci andrei ad occhi chiusi.

Ps, ho appena visto che sullo store ricondizionato c'è l'i7 senza hires a 1800 e qualcosa... Ecco, quello sarebbe un grande affare. :shock:

scusa,ho cancellato il post precedente,fai finta che non l'abbia scritto!!! :confused:

ps: sarebbe il regalo per la mia laurea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...