Vai al contenuto

Mac G4 & Home Recording


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Mi sono iscritto da poco e vorrei approfittare subito delle vostre competenze in campo Apple per farvi alcune domande sul computer in questione (anche se non so se sia questa la sezione adatta in cui scrivere) !

Mi è stato proposto l'acquisto di un Mac G4 usato (premetto che non so quale modello sia, ho letto che ce ne sono parecchi :) , so solo che ha 2 Gb di RAM) con cui dovrei registrare musica col mio gruppo tramite l'uso di una scheda audio esterna (preferibilmente FireWire) !

Siccome il proprietario ci ha lavorato a lungo con programmi esclusivamente per registrare immagino che la macchina in questione sia tarata per farlo!

Vorrei sapere da voi se pensate potrei avere problemi di latenza/velocità generale sia in fase di registrazione che in quella di mixaggio!

Se poi avete esperienze dirette, ancora meglio!

Spero possiate aiutarmi :DD:ciao::D

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina in questione è abbastanza datata, quanto ti ha chiesto?

inoltre, devi considerare che, potrai farci girare softwares non recentissimi, sei disposto?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare più informazioni sulla macchina. Processore/i, OS installato, anno di produzione...

Comunque 50-70 Euro se sta messo bene, se ti fornisce anche tutti i softwares che ti servono (non sono più sviluppati, oggi) io ce li spenderei anche, fosse anche solo per sfizio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, da quello che dite prenderei una BUFALA pazzesca :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: la macchina in questione, a detta del proprietario, è piena zeppa di programmi, effetti, frocerie varie per la registrazione..gli ho chiesto che tipo di processore monta ma non mi ha risposto -__- oltretutto, la cifra che mi ha sparato è 500 euro O_O

Cmq sì, stavo pensando anche io di prendere in considerazione un pc assemblato unicamente con ciò che serve per una buona resa in fase di registrazione ed editing! A quel punto dovrei "solo" metterci dentro i programmi ^^'''

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo comunque sempre dal concetto, che i softwares si comprano...!!!

Inoltre, un pc BEN assemblato, costa quanto, se non di più, di un Mac.

Sia chiaro, per me, ben assemblato, significa davvero BEN assemblato...!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, da quello che dite prenderei una BUFALA pazzesca :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: la macchina in questione, a detta del proprietario, è piena zeppa di programmi, effetti, frocerie varie per la registrazione..gli ho chiesto che tipo di processore monta ma non mi ha risposto -__- oltretutto, la cifra che mi ha sparato è 500 euro O_O

Cmq sì, stavo pensando anche io di prendere in considerazione un pc assemblato unicamente con ciò che serve per una buona resa in fase di registrazione ed editing! A quel punto dovrei "solo" metterci dentro i programmi ^^'''

500€ lo pagherei se avesse il case in oro.. con quella cifra compri qualche usato Intel (sempre per stare su Apple) che come performance fa impallidire qualsiasi configurazione G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare più informazioni sulla macchina. Processore/i, OS installato, anno di produzione...

Comunque 50-70 Euro se sta messo bene, se ti fornisce anche tutti i softwares che ti servono (non sono più sviluppati, oggi) io ce li spenderei anche, fosse anche solo per sfizio :fiorellino:

... infatti ... giusto per sfizio ...

se hai altri intenti lascia perdere, andresti incontro ad un sacco di limitazioni ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo comunque sempre dal concetto, che i softwares si comprano...!!!

Inoltre, un pc BEN assemblato, costa quanto, se non di più, di un Mac.

Sia chiaro, per me, ben assemblato, significa davvero BEN assemblato...!!!

Parole Sante ... costa di più ed è meno performante ...

avevo trovato in rete un confronto fra un iMac e un Dell super corazzato (senza monitor), l'iMac aveva la meglio su tutti i fronti e costava meno, considerato anche che nel prezzo del Dell non era compreso il monitor e il sistema operativo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo comunque sempre dal concetto, che i softwares si comprano...!!!

Inoltre, un pc BEN assemblato, costa quanto, se non di più, di un Mac.

Sia chiaro, per me, ben assemblato, significa davvero BEN assemblato...!!!

Io avrei già un Cubase LE acquistato in Bundle Copy con una pedaliera multieffetto della Zoom, ma ho visto anche offerte di programmi insieme ad interfacce audio esterne, per cui i programmi non sarebbero un problema..

E' solo che mi chiedevo quanto i programmi installati su questo G4 potessero incidere sul prezzo :(

Cmq, nel caso optassi per una macchina diversa, non penso andrei a spendere più di 4/500 euro..pensate sia una cosa fattibile?

..non so se l'avete notato, ma sono abbastanza somaro in questo campo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...