Vai al contenuto

consigli su settaggio opzioni risparmio con ups


Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho acquistato finalmente un ups dell'apc da 700va per il mio imac. era da un po che volevo fare la spesa e propio qui sul forum mi era stato suggerito un apc per la loro affidabilità.

dopo aver installato il programma a corredo nel pannello risparmio energia delle preferenze di sistema noto l'integrazione UPS dove è possibile scegliere varie soglie. vorrei un aiuto per settare al meglio sia la voce energia che la voce ups. qualcuno ha voglia di aiutarmi?

ora sono settati cosi.

energia computer e monitor in stop dopo 15 minuti e voci spuntate le prime 4

ups spuntatate le prime due computer in stop 15

opzioni di spegnimento spuntate

spegni computer se il tempo di alimentazione restante è inferiore a un minuto e 1%

queste impostazioni vanno bene o mi consigliate di cambiare qualcosa? e seconda cosa visto che l'ups ha 8 prese di cui solo 4 sono sotto batteria... ho messo master l'imac e abilitato la funzione, ho messo il mac in stop e configurato la soglia di tensione come da istruzioni e messo le periferiche collegate al mac nelle altre prese sotto batteria , le altre periferiche le ho collegate nelle prese solo filtrate.

ora mi è sorto un dubbio. se dovesse saltare la corrente e ci fossero gli hd esterni accesi e ipoteticamente parlando io non fossi presente, al raggiungimento dei valori che ho impostato il mac si spegnerebbe causando un espulsione errata dei dispositivi esterni che a loro volta esaurendo la carica residua delle batteria si vedrebbero mancare la corrente di colpo .

la mia domanda è , è possibile creare un flusso in automator (e se si, come ) per far si che ad un eventuale spegnimento del mac gli hd vengano "smontati in automatico? nel caso non ci fossi si smonterebbero in automatico non rischiando la rottura.

mi scuso per la lungaggine e vi sarei grato se qualcuno volesse partecipare

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...