Vai al contenuto

processore VS processore


(mAo)

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

già nella mia presentazione vi avevo detto che di computer me ne intendo poco.

quindi questa è una domanda tecnica.

per questioni di lavoro e di comodità sono passato dall'imac con un processore 2,93GHz intel core 2 duo ad un mac book pro 2,4GHz intel i5.

premetto che la mia è semplice curiosità, proprio perchè vorrei saperne di più.

dite che c'è tanta differenza tra i due o sono simili?

c'ho guadagnato in potenza?

cmq degli i5 me ne hanno parlato molto bene e me ne sto rendendo conto infatti ripeto che è semplice curiosità

THANX

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno riesce a darmi una rissposta.?

perchè quando l'ho comprato quelli dell'apple store mi hanno assicurato che in prestazioni ci guadagnavo, però a me sembra di no.

se ci mette di più ad installare i programmi vuol dire qualcosa o non centra niente?

thanx

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, problema risolto.

mi risponderò da solo (anche se conferme sono sempre ben accette).

ho trovato il grafico: "test rendering" e stando hai risultati il 2,4GHz i5 del MBP batte sia il 2,8GHz 2 duo del vecchio MBP, sia il 3,06GHz 2 duo dell' imac (fine 2009).

in ogni caso col mio nuovo portatile mi sto trovando bene perciò passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un deskopt monta hd da 7600 giri , mentre un portatile da 5400.

Un deskopt anche per ragioni di consumo è sempre più performante di un portatile........

Anche se l'i5 è sicuramente più performante di un core2duo....... ma il collo di bottiglia nei computer di oggi sta nella velocità dell'HD e non nei processori.......

Se nel portatile sostituisci l'HD con un SSD vedo come voli....... :fiorellino:

Anche se costa ancora un botto......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi stai dicendo che il portatile si può potenziare?

perchè quando ho chiesto al venditore se si poteva cambiare processore per potenziare il mac lui mi ha detto giustamente di no, però non mi ha parlato della possibilità di cambiare l'HD.

grazie mille.

poi ti ripeto che per quello che devo fare (musica) va benissimo quello che ho, però in un eventuale futuro anzichè cambiare tutto il computer si può fare prima sto passaggio..... pserando che si abbassino un po' i prezzi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi stai dicendo che il portatile si può potenziare?

perchè quando ho chiesto al venditore se si poteva cambiare processore per potenziare il mac lui mi ha detto giustamente di no, però non mi ha parlato della possibilità di cambiare l'HD.

grazie mille.

poi ti ripeto che per quello che devo fare (musica) va benissimo quello che ho, però in un eventuale futuro anzichè cambiare tutto il computer si può fare prima sto passaggio..... pserando che si abbassino un po' i prezzi :confused:

Il portatile si può potenziare in due modi....... aumentare la ram e cambiare Hd, magari con un ssd....... però alla fine è come dici tu, per fare musica ciò che hai basta ed avanza...... non correre dietro all'ultimo modello, ma goditi ciò che hai...... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che tutte le domande che farò su questo forum saranno solo per pura e semplice curiosità.

anche se poi, a dirti la verità, me lo sto visitando un po' e un sacco di cose che avrei voluto chiedere, le hanno già chieste, con delle risposte esaurienti.

quindi grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...