Vai al contenuto

fastiodoso mail


flycat

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho una domanda da new mac user... come faccio a disabilitare mail? è un programma che non uso, per la posta uso thunderbird, ma ogni tre per due mail chiede di essere configurato.... se lo disinstallo? posso creare qualche problema al sistema operativo?

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail non può essere disinstallato poiché è incluso nel sistema operativo.

Se tu non hai intenzione di usarlo, toglilo dal dock e all'avvio di Thunderbird impostalo come client posta predefinito.

Il mio consiglio è comunque quello di provare Mail, è un'applicazione che se usata bene è pontentissima.

:fiorellino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail non può essere disinstallato poiché è incluso nel sistema operativo.

Se tu non hai intenzione di usarlo, toglilo dal dock e all'avvio di Thunderbird impostalo come client posta predefinito.

Il mio consiglio è comunque quello di provare Mail, è un'applicazione che se usata bene è pontentissima.

:)

:fiorellino:

Sull'ultima avrei un pò da ridire. :ciao:

Di mail si può dire tutto tranne che sia potentissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultima avrei un pò da ridire. ;)

Di mail si può dire tutto tranne che sia potentissima.

Diciamo che per un uso medio per me è una buona applicazione, certo qualche aggiornamento in più non guasterebbe. Ad esempio ancora non capisco perché non è possibile la conferma di lettura che hanno tutti i programmi di posta tranne Mail. a parte questo io lo trovo discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ultima avrei un pò da ridire. ;)

Di mail si può dire tutto tranne che sia potentissima.

Be' per un uso da utente medio va più che bene e vi sono funzionalità come le cartelle smart che sono abbastanza buone…

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un account gmail, che ho necessità di consultare via web perchè sempre in movimento, certo che per gestire grosse quantità di mail, il client è decisamente più comodo dell'interfaccia web..... ma a parte questo, io ho già tolto mail dal dock, ma ogni volta che appare una notifica di ical, ecco mail che appare e inizia a saltellare...

non ricordo se quando ho configuarato thuunderbird l'ho impostato come predefinito.. nel caso come posso rimediare?

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un account gmail, che ho necessità di consultare via web perchè sempre in movimento, certo che per gestire grosse quantità di mail, il client è decisamente più comodo dell'interfaccia web..... ma a parte questo, io ho già tolto mail dal dock, ma ogni volta che appare una notifica di ical, ecco mail che appare e inizia a saltellare...

non ricordo se quando ho configuarato thuunderbird l'ho impostato come predefinito.. nel caso come posso rimediare?

Mail>>Preferenze>>Generale>>Lettore e-mail predefinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail>>Preferenze>>Generale>>Lettore e-mail predefinito.

da mail non ho le preferenze, in quanto non è configurato, allora ho fatto da thunderbird, ed è già configurato come lettore di mail predefinito...

e allora che vuole mail da me????:rolleyes::mad::ghghgh:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

da mail non ho le preferenze, in quanto non è configurato, allora ho fatto da thunderbird, ed è già configurato come lettore di mail predefinito...

e allora che vuole mail da me????:ghghgh::mad::devil:

Come fa a saltellare l'icona di Mail se non è presente nel dock?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa a saltellare l'icona di Mail se non è presente nel dock?

:rolleyes:

si apre in automatico in concomitanza con gli avvisi di ical

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un account Gmail?

si è sincronizzato in imap sia su iphon che su mac e ovviamente ho anche il calendar sincronizzato con ical

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...