Vai al contenuto

Ipad come ebook reader me lo consigliate?


Messaggi raccomandati

Vorrei acquistare un ebook reader. Siccome lo utilizzerei molto quando sono a letto e possibilmente senza l'ausilio di fonti di luce, ho pensato all'ipad. Un paio di domande:

1) alla lunga leggere su uno schermo retroilluminato può risultare stancante?

2) Coricato sul letto, tenendo l'ipad con 2 mani, dopo un po' il peso si fa sentire?

Come alternativa ci sono solo gli ebook reader (senza retroilluminazione dello schermo)?

Grazie

Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350

Link al commento
Condividi su altri siti

1. si' ma se abbassi la luminosita' dovresti essere a posto

2. bisogna quantificare "un po'", l'iPad e' piu' pesante di quanto non sembri, ha una batteria bella grande, una lastra di vetro etc.

Gli ebook reader senza retroilluminazione? Si', una marea, ma se non vuoi usare fonti di luce non so quanto siano consigliabili questi, dipende appunto da quando li useresti.

Ma soprattutto, se lo sfrutteresti solo per leggerci qualcosa riterrei l'ipad un po' sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' come chiedersi se si può usare uno scooter come biciletta. L'iPad è bellissimo (io l'ho appena comprato) ma NON E' un ebook reader.

La caratteristica principale dell'ebook reader è che lo schermo si comporta come se fosse una pagina stampata: i caratteri o le immagini sono visualizzati depositando una specie di "inchiostro" sulla pagina e lo schermo è davvero molto simile alla pagina di carta.

Il grosso vantaggio è che puoi leggerci un libro senza spaccarti gli occhi.

Lo svantaggio è che non puoi farci niente di più (a parte visualizzare foto in bianco e nero e ascoltarci mp3).

Per capire meglio la differenza fra lo schermo dell'ebook e quello dell'iPad ti consiglio di andare in un negozio e provare un ebook.

Per l'illuminazione: io ho un sony PRS700 e ha delle lampadine a led ai lati dello schermo. Si possono impostare due intensità diverse.

E' molto comodo, e credo che comunque sia una caratteristica che hanno tutti i lettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...