Vai al contenuto

problema adattatore mini-dvi a dvi...non va! :(


Messaggi raccomandati

ciao ragassuoli!

Torno ora dal saturn, lì c'è un punto apple...e, sotto consiglio della tizia che stava lì, per non sbagliare, ho preso l'adattatore mini-dvi a dvi per collegare il mio macbook ai monitor! l'ho preso dvi perchè qui a casa ho un monitor vga ma ho l'adattatore dvi (e la tizia mi confermava che non c'era problema, funzionava ugualmente con l'adattatore) mentre a casa dei miei ho un monitor dvi!

tutto contento apro la bustina, facendo attenzione a non tagliarla, nel caso dovessi cambiarlo ma, neanche a dirlo, si strappa :ghghgh: penso: "vabè, è un adattatore, mica può non funzionare!"

al macbook si collega senza problemi mentre, all'adattatore del monitor no! ;)

stando a wikipedia, l'adattatore che ho al monitor è dvi-i, mentre quello apple è DVI-D

200px-DVI_Connector_Types.svg.png

come riolvo il problema? esiste un adattatore diverso della apple e ho sbagliato a comprarlo? la sfiga mi perseguita :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente! hai sbagliato a comprarlo ;)

il fatto è che l'adattatore dell'Apple invia solo il segnale digitale (DVI-D) ma non quello analogico&digitale (DVI-I) in questo modo collegandolo ad un ingresso VGA non funziona, mentre se lo colleghi ad una presa DVI andrà benissimo.

Quindi hai due soluzioni:

1_Lo porti indietro e compri il miniDVI-VGA che potrai collegare anche all'ingresso DVI

2_Te lo tieni e compri anche un adattatore miniDVI-VGA, cosi potrai sfruttare il segnale digitale sui monitor che te lo permettono

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...