Vai al contenuto

Notifiche push iOs4


Messaggi raccomandati

Ragazzi, mi potete spiegare una cosa sulle notifiche push su ios4? Ora con il multitasking funzionano ancora attraverso i server apple oppure funzionano solo se le varie app sono aperte in background?

Vi chiedo questo perchè, ad esempio facebook, non mi manda nessuna notifica se il programma è chiuso.

grazie a chi saprà rispondermi.

ciao ciao

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

credo solo se il programma è aperto ma potrebbe essere una boiata clamorosa..invece, qualcuno sa dirmi se il consumo batteria con notifiche push attive dipende dal numero delle app che sfruttano il servizio o meno? nel senso, se tengo attivo solo whatzapp consumo meno che attivando anche le notifiche per facebook gamecenetr skebby e via dicendo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendete per programma chiuso?

se fai il doppio click su home per poi chiudere un'app e' molto probabile che le notifiche non arrivino.

L'app stessa non e' mica aperta, puo' continuare a sfruttare determinati servizi se li supporta.

Se invece per chiusa intendete un semplice click su home allora si', le notifiche dovrebbero arrivare, a patto che siano attive in impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiuso intendo che non è più presente nella barra che compare dopo il doppio clic sul pulsante home.

Nel fw 3.x, ovviamente, le applicazioni erano sempre chiuse e le notifiche arrivavano comunque perchè passavano per i server apple, ora se tu mi dici che arrivano solo se l'app è in background, qundi nella lista che compare dopo il doppio clic del tasto home vuol dire non passano più per i server apple ma sono gestite internamente dal telefono, giusto?

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, le cose le gestisce Apple ma se tu chiudi la porta Apple non ti puo' notificare nulla.

Sbaglio o avevi fatto un thread una volta sulle app in background?

Comunque, mi pare tu faccia confusione.. hai visto l'evento in cui hanno parlato del multitasking? Dei servizi?

Se lasci l'app "aperta" o comunque presente nell'elenco delle app recenti, questa puo' sfruttare uno di questi servizi, se non li supporta non ti cambia niente. Nel caso di facebook la cosa piu' importante sono appunto le notifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma con iOs 3.0 le app venivano chiuse tutte ma le notifiche arrivavano comunque.

Ora mi riguarderò l'evento...

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma con iOs 3.0 le app venivano chiuse tutte ma le notifiche arrivavano comunque.

Ora mi riguarderò l'evento...

Devi capire il concetto di app chiusa ed app aperta.

Tra facebook per iOS 3 con notifiche e facebook che sfrutta solo le notifiche push in iOS 4 non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per il mio quesito? cambia l'autonomia del dispositivo a seconda che abbia una applicazione che sfrutta le notifiche piuttosto che 3-5-10 e chi ne ha più ne metta? perchè ho letto da qualche parte che il sistema di notifiche consuma indifferentemente con una o con 100 applicazioni che lo sfruttano ma vorrei essere sicuro, miseria se la mangia la batteria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...