Vai al contenuto

iPhone 4 & Cydia [TOPIC UFFICIALE]


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!

Apro questo thread per racchiudere in un unico grande contenitore tutto ciò che riguarda l'iPhone 4 ed il Jailbrak, passando ovviamente per Cydia.

Come ben sappiamo, fin da quando è nato il jb aveva il compito di andare a colmare le lacune che (soggettivamente ed oggettivamente) l'iPhone poteva avere: impossibilità di registrare video, mancanza di multitasking, impossibilità di organizzare le icone in cartelle ecc ecc...

Ora, con l'avvento di iOS4 la stragrande maggioranza delle mancanze sono state colmate, e l'iPhone 4 ha contribuito a ciò! Per questo, secondo molti il jb è ormai diventato inutile, non ha più quell'appeal di una volta.

Io sono d'accordo solo in parte con questa affermazione. Premetto, innanzitutto, che io personalmente non ho alcun interesse ad avere app crakkate (ad esempio il tomtom me lo sono comprato...), e perciò non è questo il motivo che mi spinge a jbrkkare il dispositivo; ciò che mi spinge, sono invece alcune piccole mancanze che secondo me continuano ad esserci...

Un esempio può essere l'impossibilità di effettuare facetime in 3g, o cancellare le chiamate singolarmente. Inoltre, non posso nemmeno rinunciare ad alcune app presenti in Cydia e solo in Cydia, come ad esempio MyWi, MarkRead o display recorder... (e ne ho citate solo alcune!!!)

Insomma, il jb in alcuni casi è ancora più che valido e più che utile!!! E voi cosa ne pensate? Quali app avete installato o installereste nel vostro iPhone jbrakkato? :fiorellino::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so se questo topic verrà seguito assiduamente da tutti, ma io mi segno.;)

Io ho sbloccato solamente una volta 1 dei miei 3 iPhone posseduti in 4 anni.

Parlo del mio (ormai defunto :fiorellino: 3G), e devo dire che la batteria ne risentì, nonostante Cydia offrisse tantissime apps belle e utili.

Ora da agosto ho l'iPhone4 nero (ovviamente) bloccato.

Mi trovo stra-benissimo e collegando all'account iTunes la mia posta epay acquisto anche le apps a pagamento, insomma sarebbe bello non pagarle ma non è LEGALE.:ghghgh:

Invece tu con CYDIA sul 4G come ti trovi?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so se questo topic verrà seguito assiduamente da tutti, ma io mi segno.:devil:

Io ho sbloccato solamente una volta 1 dei miei 3 iPhone posseduti in 4 anni.

Parlo del mio (ormai defunto :ghghgh: 3G), e devo dire che la batteria ne risentì, nonostante Cydia offrisse tantissime apps belle e utili.

Ora da agosto ho l'iPhone4 nero (ovviamente) bloccato.

Mi trovo stra-benissimo e collegando all'account iTunes la mia posta epay acquisto anche le apps a pagamento, insomma sarebbe bello non pagarle ma non è LEGALE.;)

Invece tu con CYDIA sul 4G come ti trovi?

Io il mio primo iPhone 4 l'avevo sbloccato e ti dirò che mi trovavo benissimo!!! La batteria non mi dava assolutamente alcun tipo di problema, e la reattività del dispositivo non era cambiata...da dire però che sto sempre attento a non installare della me**a! :fiorellino:

Ora con il mio secondo iPhone ho deciso di aspettare ancora qualche giorno, perchè essendo nuovo vorrei priam rodare un po' la batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio primo iPhone 4 l'avevo sbloccato e ti dirò che mi trovavo benissimo!!! La batteria non mi dava assolutamente alcun tipo di problema, e la reattività del dispositivo non era cambiata...da dire però che sto sempre attento a non installare della me**a! :ghghgh:

Ora con il mio secondo iPhone ho deciso di aspettare ancora qualche giorno, perchè essendo nuovo vorrei priam rodare un po' la batteria...

Io sinceramente sento solo la Curiosità di sbloccarlo, per vedere un pò Cydia in 1 anno com'e cambiato e cosa offre.:mad:

L'iPhone4 lo uso prevalentemente per :Ascoltare musica mentre corro (ogni giorno), giocare e postare i risultati su GameCenter, dare una sbirciatina alle mail e a Facebook, leggere qualche sito come ItaliaMac (:)) o Eurosport (l'app di Eurosport non mi piace), oppure usare altre apps.

Insomma la batteria mi dura 2 giorni, se non lo uso assiduamente, o 1 giorno e mezzo se lo uso sempre.

Quindi secondo le mie esigenze, vedresti il mio iPhone bloccato o sbloccato ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente sento solo la Curiosità di sbloccarlo, per vedere un pò Cydia in 1 anno com'e cambiato e cosa offre.:ghghgh:

L'iPhone4 lo uso prevalentemente per :Ascoltare musica mentre corro (ogni giorno), giocare e postare i risultati su GameCenter, dare una sbirciatina alle mail e a Facebook, leggere qualche sito come ItaliaMac (:)) o Eurosport (l'app di Eurosport non mi piace), oppure usare altre apps.

Insomma la batteria mi dura 2 giorni, se non lo uso assiduamente, o 1 giorno e mezzo se lo uso sempre.

Quindi secondo le mie esigenze, vedresti il mio iPhone bloccato o sbloccato ?

beh pure io ero molto curioso sinceramente!!!! :mad:

Se tu ci fai "solo" queste cose allora forse non hai necessità di sbloccarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh pure io ero molto curioso sinceramente!!!! :ghghgh:

Se tu ci fai "solo" queste cose allora forse non hai necessità di sbloccarlo...

Infatti alien, infatti.

Pensavo che fosse inutile sbloccarlo, diciamo che, lo uso in maniera massiccia, anzi soprattutto lo stò logorando con iCanDrive (il 18novembre ho l'esame teorico x la patente :mad:), oppue capita che registro qualche film da SkyGuidaTV.

Ma mi potresti dire, con Cydia, le funzionalità delle apps più note e usate ?:)

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi quelle che uso io?

Sì, anche.

Insomma almeno quelle che conosci tu. :ghghgh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche.

Insomma almeno quelle che conosci tu. :ghghgh:

io installerei queste:

infinifolders (più di 12 app per cartella)

DisplayOut

recent/call log delete

3g unrestrictor

Synchronicity (utilizzare l'iphone anche durante la sincronizzazione)

OpenSSH

CyDelete

display recorder

tetherme (abilitare tethering anche dove non possibile di default)

MarkRead (segnare le mail come lette)

MyWi (condividere la propria connessione 3g)

Wi-Fi Sync (sincronizzazione wifi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta,ma con Wifi-Sync,sincronizzi l'iPhone come se fosse collegato col cavo USB al Mac ??

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinconizzando,foto,video e musica ??

Per esempio Wifi-Sync e' un'ottima App.

Io temo solo per la batteria sbloccandolo,nom vorrei che la durata diminuisse.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto l'iOS 4.2 e poi decido se sbloccarlo o no,insomma mi sembra inutile sbloccare il software 4.1 per qualche giorno.;)

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che il 4.2 sarà jailbrekkabile...

Per questo ti conviene salvare il certificato ECID.

Ma alfonso, che io ricordi, di tutte le versioni anche prima delle 4., c'è stato un jailbreak, o sbaglio?

E se sbloccassi la 4.1, e poi esce la 4.2 senza jailbreak rimango fregato?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio sulla 4.0.2 non era possibile effettuare il jailbreak.

Tramite shatter su tutti gli iPhone e non solo, in circolazione non ci saranno problemi in quanto shatter stesso utilizza un exploit del processore A4.

Ma ovviamente gli hacker cercheranno di usarlo quanto più in là è possibile....

Tu per stare sicuro salva il certificato ECID del tuo iPhone in modo tale da poter effettuare un downgrade nel caso in cui fosse necessario.

Ma sta tranquillo che il jailbreak sulla 4.2 uscirà, pensa che lo hanno rilasciato anche per la beta :confused:

Il mio avviso precedente era giusto per dire che non è scontato il fatto che per ogni nuovo aggiornamento del firmware ci sarà un jailbreak.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio avviso precedente era giusto per dire che non è scontato il fatto che per ogni nuovo aggiornamento del firmware ci sarà un jailbreak.

Capito, diciamo che il jailbreak viene rilasciato quando c'e un aggiornamento firmware sostanziale.

Non lo so,forse non lo sblocco, in fondo mi va benissimo l'iPhone4.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma col jailbreak potrebbe andare ancora meglio :ciao:

Non lo so Alfonso,temo per la durata della batteria.

Prima di acquistare il 4G avevo il 3G, e su questo feci il jailbreak, be' Cydia era una manna dal cielo, ma la batteria mi durava10 ore.:confused:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il problema qual è? Arrivare a fine sera?

Guarda che ce la fai certamente.

Certo se poi installi app che girano continuamente in background arrivederci batteria...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il problema qual è? Arrivare a fine sera?

Guarda che ce la fai certamente.

Certo se poi installi app che girano continuamente in background arrivederci batteria...

Ora 36-48 h di autonomia me le fa.E lo uso in maniera logorante per l'iPhone (:ciao:).

Insomma io tutto sommato gioco e posto i risultati su GameCenter,navigo su Safari, ascolto ogni giorno 2h di musica (quando corro), ma la cosa che mi frega sono (anche) gli Sms, che ne invio tantissimi con anche le e-mail.:confused:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...