Vai al contenuto

OpenOffice 2 in dirittura


Messaggi raccomandati

OpenOffice 2.0 sta per arrivare. La beta è abbastanza stabile ed è già downloadabile

per chi non lo sapesse OpenOffice è la miglio alternativa multipiattaforma a Microsoft Office.

Supposta file Excell e Word Powerpoint [e ora anche ACCESS, al 80% ] :)

OpenOffice.org Mac OS X (X11) Necessario X11 --> DOWNLOAD

NeoOffice/J progetto parallelo che si integra mejo con Mac os X la differenza è per fare un esempio quella tra FireFox e Camino, quest'ultimo è + specifico. --->

DOWNLOAD

Spero sia utile

io so il cattivone ke dice bugie e fa disinformazione quindi attenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

iWorks devo ammettere la mia completa ignoranza non lo conosco per nulla ho sempre usato office su win e Open office su mac visto ke è GRATIS e è stra compatibile con Office

Cmq OpenOffice è praticamente identico a office 97 del punto di vista di interfaccia grafica con l'utente.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

esce il OO2 ma per mac passeranno dei bei mesi....infatti il link di cubox è alla ver 1.1.2.

Hanno provato a far funzionare la 2 sotto mac (ho visto le screenshot) ma diconi che la stbilità è insufficiente (ridicola) :)

il due l'ho provato su linucs ed è davvero un bel passo avanti...

per il momento io uso neooffice come consigliato anche nella pagina del porting su Mac dove si legge che i due team sono stati ultimamente accorpati... speriamo che la cosa acceleri migliori release

iwork si compone solo di un corrispettivo di word (pages) e di powerpoint (keynote). ho avuto modo di provarlo: facile e bello ma rimango con oo anche perchè con iwork salvi o in formato apple o M$ e mi fà comodo che anche macchine linux possano leggere i miei documenti nel formato originale (tra l'altro non capisco perchè non siano leggibili i doc oo quando è risaputo che siano xml zippato, quindi estremamente facili da leggere)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

lars quoto la tua risposta. . iWork é bello ma é "blindato" ... non é compatibile con nessun altro formato al di fuori di pages .. e questo é na merda .. !!!!! NeoOffice é fatto in java.. lento all apertura .. é brutto dalla parte grafica .. ma é compatibie con quasi tutti i formati ! :(

YJ | MacUser ...Think in the future...

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

perche ora sai come funziona ? :( é che ho scritto iWork ... per vedere se qualcuno proponesse come fare per far fare a iwork la versione *.doc

YJ | MacUser ...Think in the future...

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Charmy

perche ora sai come funziona ? :( é che ho scritto iWork ... per vedere se qualcuno proponesse come fare per far fare a iwork la versione *.doc

Certo ora lo so usare benissimo e iWork lo uso giornalmente e sinceramente mi trovo benissimo. Mi dispiace per te che non ti piace.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

iWork é molto bello ... ma 1 non é compatibile con gli altri formati ... e 2 non ha uno stile Excel ... che reputo assieme a Outlook .. sono i 2 programmi migliori e piu utili di microshit ... e percio NeoOffice.. ha tutto questo .. ma il prob che é lento all avvio ... ho tempo di prendermi un caffe...farmi na p*******a .... 1 pacchetto di sigarette ... e e poi il documento é aperto. 8)

YJ | MacUser ...Think in the future...

iPod Nano 2Gb Black

iPod Video 30Gb Black

PowerBook G4 1.5Ghz

Cinema HD Display 23"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...