Vai al contenuto

Chiedo un Consiglio: casse acustiche per iMac


Messaggi raccomandati

queste le ho sentite accese, e non sono malaccio, anche se non hanno una qualità esagerata potrebbero andare così per "uso normale"

http://store.apple.com/it/product/TK956ZM/A?afid=p204%7C1166096&cid=OAS-EMEA-AFF

poi dipende da che uso ne devi fare...

aggiungo..

queste qua

http://www.pixmania.com/it/it/411980/art/creative/altoparlanti-5-1-inspire.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui&key=MhwqIEBjObmKe9EpV2UAUC0dR3wNF9PsTLgaPgY3NhksJBEnauLbLtwnDz0FVHhNEiQNAg==

sono 5.1 hanno un costo decisamente buono

e hanno veramente un bel suono! il basso potente e da non sottovalutare il fatto che sono 5.1.. diciamo che come "entry level" sono ottime!

queste, non le ho sentite ma mi ispirano molto!!

http://store.apple.com/it/product/TT907ZM/A?fnode=MTY1NDA0MA&mco=MTE0NjgwNjQ

sennò ci sono le mie bambine :gnam:

http://www.proelgroup.com/proel/it/soundreinforcement/product.jsp?id_prod=11213332351820&id_scat=11625505415560&id_cat=11652442746650

ma ci vuole qualche soldino in più

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento!

Mi servono principalmente per ascoltare musica.

Il 5.1 non saprei dove metterlo. Preferisco un 2.1

Mi avevavono consigliato le empiremedia.

Le conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento!

Mi servono principalmente per ascoltare musica.

Il 5.1 non saprei dove metterlo. Preferisco un 2.1

Mi avevavono consigliato le empiremedia.

Le conosci?

sinceramente no! mai sentite... comunque ho dato un occhio al sito, come estetica non sono malaccio, ma secondo me è la cosa che conta meno... prima di comprare dei diffusori, li devo sentire con i miei orecchi a tutti costi... non è fattibile secondo me basarsi sulla carta.

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente no! mai sentite... comunque ho dato un occhio al sito, come estetica non sono malaccio, ma secondo me è la cosa che conta meno... prima di comprare dei diffusori, li devo sentire con i miei orecchi a tutti costi... non è fattibile secondo me basarsi sulla carta.

Sono d'accordo!

Avevo letto, mi sembra sul forum di AVmagazine, che erano buone e consigliate al posto delle classiche bose. Anche il fatto di avere alcuni pezzi in legno dovrebbe aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste che ne dite?

http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/231

si trovano sulle 120 euro

anche queste mai sentite accese, ma ti posso dire così "per info" che non mi sono mai trovato io con i prodotti Logitech... comunque se ci devi ascoltare la musica ti consiglio una cosa, se ne hai la possibilità vai in un negozio che venda strumenti musicali (e soprattutto roba da DJ) e chiedi se hanno delle casse da studio che non superino il tuo budget, secondo me è la meglio cosa. Certo è difficile trovarle a 100 euro, ma magari hanno qualche offerta, o anche qualche usato, che ha volte si trovano davvero belle cosette :fiorellino:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho comprate una settimana fa e per potenza fanno veramente paura, sopratutto per i bassi allucinanti ma la pulizia e la nitidezza sono da ricercare in altri prodotti.

Certo che se ci devi sentire la musica o mixare sono perfette e ti fanno sembrare gia' in 'disco'.

Comunque a quel prezzo credevo che non fosse possibile avere 200 watt in rms e invece....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho comprate una settimana fa e per potenza fanno veramente paura, sopratutto per i bassi allucinanti ma la pulizia e la nitidezza sono da ricercare in altri prodotti.

Certo che se ci devi sentire la musica o mixare sono perfette e ti fanno sembrare gia' in 'disco'.

Comunque a quel prezzo credevo che non fosse possibile avere 200 watt in rms e invece....

ancora fissati solo con i watt :cry: non contanto solo quelli.... puoi avere un diffusore da 2000 watt che però si sente peggio (anche se a volume più alto) di un 200... io ribadisco che vanno sentite accese prima di acquistarle, e comunque quale modello hai preso?

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho comprate una settimana fa e per potenza fanno veramente paura, sopratutto per i bassi allucinanti ma la pulizia e la nitidezza sono da ricercare in altri prodotti.

Certo che se ci devi sentire la musica o mixare sono perfette e ti fanno sembrare gia' in 'disco'.

Comunque a quel prezzo credevo che non fosse possibile avere 200 watt in rms e invece....

A quali ti riferisci?

Cmq, per tagliare la testa al toro, ho preso le empire media ps2120d.

Ho letto ottime recensioni in merito e, appena mi arriveranno, vi dirò la mia!

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6410/risultati_ricerca/empire-ps2120d-digital-audio-system-2.1-102w-rms.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preso le z2300 anche se le hanno da poco aggiornate con un altro modello....

Non sono state acquistate per un ascolto da 'audiofilo' ma per mixare alle feste quindi per potenza sono perfette.

Penso che le Empire siano molto meglio per l'ascolto nitido e cristallino con bassi profondi fino a volumi alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preso le z2300 anche se le hanno da poco aggiornate con un altro modello....

Non sono state acquistate per un ascolto da 'audiofilo' ma per mixare alle feste quindi per potenza sono perfette.

Penso che le Empire siano molto meglio per l'ascolto nitido e cristallino con bassi profondi fino a volumi alti.

per mixare alle feste con ste trappoline :( si sentono anche i respiri della gente :ooh:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

n-rik ti assicuro che sono veramente forti i volumi delle z2300 ma non sono certo paragonabili ad un impianto da ben piu' euro....

Per quella cifra dimmi tu quali alternative ci sono coi' mi faccio anch'io due risate...jejejejjeje

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate!

Ottima impressione! Il suono è ben definito e tutte le tracce si distinguono bene. Buona potenza. Le casse sono tutte in legno.

Devo dire che, pur non essendo un intenditore, sono molto soddisfatto!

Vedremo appena finiranno il "rodaggio"!

Un Saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

n-rik ti assicuro che sono veramente forti i volumi delle z2300 ma non sono certo paragonabili ad un impianto da ben piu' euro....

Per quella cifra dimmi tu quali alternative ci sono coi' mi faccio anch'io due risate...jejejejjeje

anche un termosifone, almeno ha l'utilità di tenerti caldo co sti freddi ;)

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutte le risposte, ma mi è parso di capire che ti serve qualcosa per un buon ascolto di musica, ma non mi è parso di capire per quale tipo di musica, ripeto forse l'hai scirtto e non ho letto!

A seconda del tipo di musica che ascolti un sistema o un altro potrebbe enfatizzarne l'ascolto.

Per le empire che ti hanno consigliato, le r1000 sono delle signore casse, prima di sentirle suonare non ci credi che costino così poco con quella resa, non colorano troppo il suono e ne risulta un ascolto piacevole e abbastanza neutro il che non guasta anche per altri usi oltre al semplice ascolto.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutte le risposte, ma mi è parso di capire che ti serve qualcosa per un buon ascolto di musica, ma non mi è parso di capire per quale tipo di musica, ripeto forse l'hai scirtto e non ho letto!

A seconda del tipo di musica che ascolti un sistema o un altro potrebbe enfatizzarne l'ascolto.

Per le empire che ti hanno consigliato, le r1000 sono delle signore casse, prima di sentirle suonare non ci credi che costino così poco con quella resa, non colorano troppo il suono e ne risulta un ascolto piacevole e abbastanza neutro il che non guasta anche per altri usi oltre al semplice ascolto.

Spero di esserti stato utile!

le ha gia comprate :lol:

e comunque non ti consiglio di leggere tutto, capiresti che c'è gente molto sapiente in giro ;)

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutte le risposte, ma mi è parso di capire che ti serve qualcosa per un buon ascolto di musica, ma non mi è parso di capire per quale tipo di musica, ripeto forse l'hai scirtto e non ho letto!

A seconda del tipo di musica che ascolti un sistema o un altro potrebbe enfatizzarne l'ascolto.

Per le empire che ti hanno consigliato, le r1000 sono delle signore casse, prima di sentirle suonare non ci credi che costino così poco con quella resa, non colorano troppo il suono e ne risulta un ascolto piacevole e abbastanza neutro il che non guasta anche per altri usi oltre al semplice ascolto.

Spero di esserti stato utile!

Gazie per il contributo!

Ho letto anche io che le r1000 erano ottime casse studio, ma, essendo orientato su un sistema 2.1, ho preferito le ps2120d.

Ah, la musica è principalmente rock (e varianti), brit-pop ed, in genere, roba con strumenti musicali :) (niente tunz-tunz/hip-hop)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha provato la funzione "Air Tunes" dell'airport express?

E' possibile ascoltare la musica contemporaneamente dalle casse collegate all'uscita audio del mac e da quelle collegate all'airport?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha provato la funzione "Air Tunes" dell'airport express?

E' possibile ascoltare la musica contemporaneamente dalle casse collegate all'uscita audio del mac e da quelle collegate all'airport?

Grazie!

con airfoil si, senza non lo so perchè io ho sempre usato airfoil, puoi sentirla da qualche parti vuoi dove vuoi, scheda integrata, scheda usb, scheda fw e casomai ci metti pure 2 airport, tutto in contemporanea :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con airfoil si, senza non lo so perchè io ho sempre usato airfoil, puoi sentirla da qualche parti vuoi dove vuoi, scheda integrata, scheda usb, scheda fw e casomai ci metti pure 2 airport, tutto in contemporanea :-)

Grazie per la dritta!

Non nascondo che non mi dispiacerebbe una airport + casse da mettere in un'altra stanza...

Però ho paura di avere problemi con il router che uso (netgear dg834N) abbinato ad airport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta!

Non nascondo che non mi dispiacerebbe una airport + casse da mettere in un'altra stanza...

Però ho paura di avere problemi con il router che uso (netgear dg834N) abbinato ad airport.

per il router non so dirti...io ho airport express e airport extreme... non ho prodotti di terze marche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...