Vai al contenuto

cambiare password account con cd snow leopard


amfuture

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sono rimasto inorridito nel scoprire che se qualcuno inserisce un cd di snow leopard e boota il macbook da cd, e' in grado di cambiare la password di qualsiasi account (root e amministratori) senza conoscerle!

Non ho ancora testato di persona ma e' vero?

Se cosi' fosse sarebbe una cosa tristissima.. Nel caso qualcuno ti rubi il mac puo' accedere a tutti i tuoi dati...

C'e' un modo per evitare tutto cio'? La cosa mi terrorizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva sempre il mio professore di Sicurezza all'universita':

la sicurezza e' una cosa molto personale e scegliere la migliore politica di sicurezza e' un compromesso tra l'utilizzo della risorsa e i possibili danni derivati dall'accesso non autorizzato a tale risorsa.

Nel tuo caso, se il furto e' una cosa probabile (magari perche' porti sempre in giro il laptop) allora vale la pena fare qualcosa al riguardo.

Nel mio caso, per esempio, mi romperebbe molto di piu' se si spaccasse la scheda logica e non potessi pu' accedere all'ultima versione dei miei dati perche' protetti da filevault... (nel mo caso la rottura della scheda logica e' piu' probabile del furto).

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva sempre il mio professore di Sicurezza all'universita':

la sicurezza e' una cosa molto personale e scegliere la migliore politica di sicurezza e' un compromesso tra l'utilizzo della risorsa e i possibili danni derivati dall'accesso non autorizzato a tale risorsa.

Nel tuo caso, se il furto e' una cosa probabile (magari perche' porti sempre in giro il laptop) allora vale la pena fare qualcosa al riguardo.

Nel mio caso, per esempio, mi romperebbe molto di piu' se si spaccasse la scheda logica e non potessi pu' accedere all'ultima versione dei miei dati perche' protetti da filevault... (nel mo caso la rottura della scheda logica e' piu' probabile del furto).

:(

quindi secondo te devo valutare anche io la mia situazione e decidere se crittografare o meno i dati con firevault.. Diciamo che il laptop lo porto spesso in giro, anche in treno, all'universita' e in viaggio. Se mi venisse rubato avrebbero accesso a tutta la mia vita, cio' non mi farebbe dormire per mesi, se non anni.

Io ovviamente considero sempre il caso peggiore, vale a dire che il mac finisca in mano a persone malintenzionate che ci sappiano fare e abbiano voglia/conoscenze per bucare il sistema, accedere ai miei dati per sfruttarli/ricattarmi.

A questo punto vi chiedo quali possono essere gli svantaggi che derivano dall'utilizzare firevault!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è craccabile ,vedi bancomat e carte di credito, quindi anche un mac

quindi tieni stretto il mac e non ci lasciare dentro dati come pin o codici

bancari...i dati che ad eventuali malfattori interessano sono questi

non vedere le tue foto,le tue mail, le tue conversazioni su messenger, le tue emoticons:rolleyes:

ma io e' di quello che mi preoccupo... non foto e mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...