Vai al contenuto

Report di Milly Gabanelli


adrix

Messaggi raccomandati

Il gruppo dei giornalisti di Report, sono degli ottimi o sono dei pessimi giornalisti?

L'ultima trasmissione ha fatto 5 milioni di telespettatori, e gli ha dato il privilegio di mettersi contro il gentilissimo ed amabile (nei modi) Prof. Fabio Lepri, (nostro signore del diritto processuale civile), con il quale condivido non le fortune, ma solo il sarto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda la Gabbanelli, insieme a Riccardo Iacona, rappresenta il meglio del giornalismo italiano.

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda la Gabbanelli, insieme a Riccardo Iacona, rappresenta il meglio del giornalismo italiano.

già essere giornalisti al giorno d'oggi.........tralasciando il meglio:ghghgh:

...è un gran risultato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle migliori trasmissioni che ci sia. Giornalismo puro.

Berlusconi ha da poco querelato la Gabanelli, la quale ha risposto "... mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui". Risposta che non fa una piega.

Senza entrare in merito a questo specifico episodio e fare una questione politica, questa frase riassume la situazione di come i giornalisti competenti ed onesti devono svolgere il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la principale qualità che un giornalista debba avere è l’integrità. se uno ce l’ha, è un giornalista, e di questi tempi è già un risultato. Gabbanelli e Iacona in questo sono d’esempio, per questo li apprezzo e li stimo.

;)

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle migliori trasmissioni che ci sia. Giornalismo puro.

Berlusconi ha da poco querelato la Gabanelli, la quale ha risposto "... mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui". Risposta che non fa una piega.

Senza entrare in merito a questo specifico episodio e fare una questione politica, questa frase riassume la situazione di come i giornalisti competenti ed onesti devono svolgere il loro lavoro.

No, non hai colto la radicale differenza; non ha quereleto nessuno, ha proposto richiesta di risarcimento danni presso il tribunale civile per un enorme risarcimento, in dipendenza della postulata diffamazione.

Infatti, se ne occupa Fabio Lepri, notissimo (per chi se ne interessa) processualista civile e non Niccolò Ghedini che è un penalista.

Secondo me molto peggio, anche perché il Prof. Lepri è seriamente bravo; però, Report e la Gabanelli delle oltre 800 querele (quelle si, penali) concluse, non sono mai usciti con una condanna. Altro segno che si tratta di un giornalismo, fino a questo momento, corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai colto la radicale differenza; non ha quereleto nessuno, ha proposto richiesta di risarcimento danni presso il tribunale civile per un enorme risarcimento, in dipendenza della postulata diffamazione.

Infatti, se ne occupa Fabio Lepri, notissimo (per chi se ne interessa) processualista civile e non Niccolò Ghedini che è un penalista.

Secondo me molto peggio, anche perché il Prof. Lepri è seriamente bravo; però, Report e la Gabanelli delle oltre 800 querele (quelle si, penali) concluse, non sono mai usciti con una condanna. Altro segno che si tratta di un giornalismo, fino a questo momento, corretto.

a certi livelli la querela è uno strumento usato anche come intimidazione: per il querelato, che di solito è un pesce molto più piccolo, comincia un valzer di avvocati, spese pazzesche, processi lunghi e comunque sempre incerti. Il querelante se ne frega se probabilmente perderà: ha tanti soldi da spendere e tanti avvocati a libro paga.. Nel frattempo, il querelato viene messo sotto pressione... Ne sa qualcosa Luttazzi, che tempo fa ha vinto una causa contro un signore che gli aveva chiesto un risarcimento di qualche decina di milioni per diffamazione.. A posteriori dichiarò che era abbastanza sicuro che avrebbe vinto... eppure, confessò che spesso aveva... dormito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Report é IL GIORNALISMO d'inchiesta... ovvero quello che dovrebbe essere il giornalismo... cercare notizie,fatti e riscontri... è ovvio che chi cade nella rete di un giornalismo così ha ben poco da denunciare perchè l'articolo è confezionato nei minimi dettagli che difficilmente trova buchi legali... loro comunque ci provano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunga vita a Report! Oltre a fare un vero giornalismo d'inchiesta, dà delle informazioni al cittadino che in altre sedi non si hanno… La conoscenza è un nostro diritto, avere la consapevolezza di sapere dove vanno i nostri soldi è un nostro diritto.

:D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....mai vista la puntata sulle acque minerali di qualche anno fa? .............bevete........... e tanti auguri per la salute:ghghgh::ghghgh:

..tu cosa bevi???

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

..tu cosa bevi???

L'acqua dei comuni italiani è controllata sei volte al giono e non può, per legge, contenere la trielina.

Però la minerale, di tutte le marche, è bella saporita............. e se ti serve, "smacchia" bene........, mai provato?:ghghgh::ghghgh:

Senti Milly, che ad inizio puntata racconta pure delle grandi difficoltà di fare la trasmissione........... sai "le minerali" sono le prime contribuenti pubblicitarie della tv:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua dei comuni italiani è controllata sei volte al giono e non può, per legge, contenere la trielina.

Però la minerale, di tutte le marche, è bella saporita............. e se ti serve, "smacchia" bene........, mai provato?:ghghgh::ghghgh:

Senti Milly, che ad inizio puntata racconta pure delle grandi difficoltà di fare la trasmissione........... sai "le minerali" sono le prime contribuenti pubblicitarie della tv:shock:

...sono convinto che dalle tue parti l'acqua sia pure bevibile e ben controllata ..diversamente dalle miei parti fra il po e l'adige l'acqua per quanto sia controllata non sara' mai come la tua sai da noi ora che arriva ha percorso per orrizzontale tutto il nord fra aziende , fabbriche ,centrali elettriche e agricoltura ( non da poco ) ..quindi per quanto sia controllata di certo un dubbio mi rimane...il suo gusto poi lascia un po' a desiderare e la sua "pesantezza " non di meno...ma aggiungo che taluni usano dei macchinari per filtrarla ( osmosi ecc...)...personalmente sono decenni che bevo acqua minerale ...un acqua minerale prodotta localmente a Scorze' venezia .

..Forse avrai ragione te !!...moriremo presto !! ...intossicati salla minerale...

Amen

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono convinto che dalle tue parti l'acqua sia pure bevibile e ben controllata ..diversamente dalle miei parti fra il po e l'adige l'acqua per quanto sia controllata non sara' mai come la tua sai da noi ora che arriva ha percorso per orrizzontale tutto il nord fra aziende , fabbriche ,centrali elettriche e agricoltura ( non da poco ) ..quindi per quanto sia controllata di certo un dubbio mi rimane...il suo gusto poi lascia un po' a desiderare e la sua "pesantezza " non di meno...ma aggiungo che taluni usano dei macchinari per filtrarla ( osmosi ecc...)...personalmente sono decenni che bevo acqua minerale ...un acqua minerale prodotta localmente a Scorze' venezia .

..Forse avrai ragione te !!...moriremo presto !! ...intossicati salla minerale...

Amen

:ghghgh:

...bè, a Roma l'acqua è particolarmente buona...... il problema sono soprattutto i bambini........., però la puntata è di parecchio tempo fa. Non so se si può ritrovare sul sito di Report; comunque vale il prezzo del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se solo gli impianti a osmosi non costassero una follia (per acquisto e manutenzione) rinuncerei ben volentieri a spaccarmi la schiena portando a casa bottiglie su bottiglie dal supermercato... :ghghgh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

se solo gli impianti a osmosi non costassero una follia (per acquisto e manutenzione) rinuncerei ben volentieri a spaccarmi la schiena portando a casa bottiglie su bottiglie dal supermercato... :ghghgh:

...ecco!! forse i danno Fisico ( anche economico ) sta tutto qua' .... le casse da portare a spasso Supermercato -auto ...Auto - Cantina.....:ghghgh:

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco!! forse i danno Fisico ( anche economico ) sta tutto qua' .... le casse da portare a spasso Supermercato -auto ...Auto - Cantina.....:ghghgh:

a Milano si beve l'acqua di Caserta.......... a Brindisi quella della Valtellina.....

co sti camion che fanno su e giù per lo stivale, pieni di bicchieri d'acqua..........

Ha senso?

Cioè, a parte i guadagni per gli azionisti quanto ci rimettiamo con questo raggiro mediatico che ci ha convinto di avere bisogno dell'acqua minerale.Nei miei primi 20 anni di vita non esisteva proprio l'acqua minerale:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so se sia fatto bene o meno...

ne se la gabanelli sia brava o meno...

vorrei solo verificare l'imparzialità della stessa...

a tal proposito

spero dopo aver visto una puntata su berlusconi e l'altra su tremonti, che ci sia per par condicio, una puntata sul rapporto bersani/coop e una su profumo+consorte/ rapporti con il pc ex pds ex ds ora pd..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero dopo aver visto una puntata su berlusconi e l'altra su tremonti, che ci sia per par condicio, una puntata sul rapporto bersani/coop e una su profumo+consorte/ rapporti con il pc ex pds ex ds ora pd..

ANATEMA! :ciao:

In generale le inchieste della Gabanelli mi piacciono, ma tu chiedi la luna.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so se sia fatto bene o meno...

ne se la gabanelli sia brava o meno...

vorrei solo verificare l'imparzialità della stessa...

a tal proposito

spero dopo aver visto una puntata su berlusconi e l'altra su tremonti, che ci sia per par condicio, una puntata sul rapporto bersani/coop e una su profumo+consorte/ rapporti con il pc ex pds ex ds ora pd..

la penso anch'io cosi' ...l'imparzialita' !!

Annozero .. parla con me .. ballaro' .. e la gabanelli con report .... raccontano l'antiberlusconismo e basta !!

...tutto il resto invece ci raccontano l'omicidio scazzi , la casa di Fini , che il polpo Paul e' morto , dove mangiare nei migliori ristoranti ove i migliori Chef preparano piatti da 100 euri in su' , dei criceti di montagna e la loro riproduzione , del PIL in rialzo , delle industrie che volano con i fatturati , del debito pubblico oltre i 1848 miliardi di euri e di cui bisogna essere Ottimisti .... e chi protesta e lancia Uova il passo e' breve ...dalle uova agli ovetti di piombo...quindi Squadrista Criminale

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...