Vai al contenuto

[ipod nano]quali sono i modi per trasferire musica dal computer all'ipod?


martinoo

Messaggi raccomandati

Ciao,

per trasferire le mie canzoni dal mio pc(con sistema operativo windows 7) sull'ipod ho due alternative ?

Una è avere l'ipod come una chiavetta usb inserita nel pc e al pari della chiavetta usb copio le canzoni e le incollo sull'ipod ,o le trascino.

Una altra è mettere le canzoni nella libreria itunes e come collego l'ipod al pc le canzoni della libreria di itunes si trasferiscono automaticamente senza che io faccia nulla sull'ipod.

Volevo solo avere chiarezza su questi due punti.

E' tutto giusto?

Qualcosa da aggiungere ?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

itunes

togli la sincronizzazione automatica, fai una playlist o piu' d'una, poi sincronizzi con quelle senza che metti sempre tutta la libreria di iTunes, puoi anche selezionare altri artisti, generi, album etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sincronizzare l'ipod anzichè con itunes (o parti di itunes) con tutto il mio computer?

Questo significa che come il mio computer ha un nuovo file musicale questo passa subito anche all'ipod ,se computer e ipod sono sincronizzati e naturalmente collegati da cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che una canzone passi dal computer all'ipod deve passare per iTunes. Apri le canzoni, vengono automaticamente copiate in iTunes se vuoi e clicchi su sincronizza per fare comparire le modifiche anche su iPod, sia che tu abbia eliminato, modificato o aggiunto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome volevo acquisire una certa familiarità con l'ipod per trasferire i brani su di esso non volevo usare uno dei due metodi a scelta ma a caso un giorno un metodo e l'altro giorno il secondo metodo.

In sostanza un metodo a caso .

Una volta che scelgo uno dei due metodi poi posso passare all'altro metodo ,lasciando l'ipod come era prima per aggiungerci solo uno o più brani? O la cosa è molto più complicata perchè questo cambierebbe tutto l'interno dell'ipod?

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto molto semplice. Invece di vedere le cartelle vedi gli album, artisti che hai già o vuoi mettere nell'ipod

Trascini su iTunes le cartelle che ti interessano, cancelli quelle che non vuoi e quando hai fatto basta un click su sincronizza ed è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...