Vai al contenuto

Videocamera USB e iMovie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

A breve dovrei prendere una videocamera, è la prima per me, e sono orientato per la Jvc GZ-HM300SEU che è anche in full-HD. Ma rispetto alle vecchie mini-DV questa registra su SD e di conseguenza non ha più la porta DV/firewire ma ha solo l'Usb 2.0.

Ora io credo che per importare i filmati in iMovie mi basta inserire la SD nello slot del mio macbookpro e caricarli da li, ma volevo sapere, se qualcuno ha esperienza di questo tipo di videocamere, se posso anche utilizzarla per registrare in diretta con iMovie o con iStopmotion collegandola via Usb, o se posso ad esempio usarla come webcam con iChat/Skype.

Ultima cosa: conoscete quella videocamera? Che ne pensate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi qualcosa di pratico,maneggevole, hd prova a vedere anche le sony webby,vai sul sito della sony,sono videocamere molto compatte non costose,compatibili mac e pratiche da usare :rolleyes:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi farei in quatrro per cercarne una con supporto MiniDV:rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi farei in quatrro per cercarne una con supporto MiniDV:rolleyes:

Questa potrebbe andare bene? :rolleyes:

http://www.sony.it/product/hdd-hdv/hdr-hc9e

ma anche Canon, Samsung e forse Panasonic offrono ancora 1 modello che utilizza mini-dv ... non so per quanto tempo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa potrebbe andare bene? :rolleyes:

http://www.sony.it/product/hdd-hdv/hdr-hc9e

ma anche Canon, Samsung e forse Panasonic offrono ancora 1 modello che utilizza mini-dv ... non so per quanto tempo ancora

ehm.. costa sui 1000 euro... quella che voglio prendere io costa 279... mi pare ci sia una bella differenza di prezzo, io non faccio il videomaker, la userei pochissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi farei in quatrro per cercarne una con supporto MiniDV:rolleyes:

BRAVISSIMO !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione,anche io sono per le mini dv (sono possesore di una canon md 101 mini dv) laddove vi è una richiesta specifica,ma visto che era stata chiesta una videocamera usb allora per praticità e compatibilità e non trascurabile il prezzo la prima che mi è venuta in mente è stata quella con le caratteristiche della sony ;)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

i test su YouTube....;):bubble:

ecco perchè la Apple non ha aggiornato iDvd nella suite iLife '11

i video fatti anche con telecamere HD e editati con iMovie

per il 90% delle volte vanno a finire tutti li.....:)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se oggi uno che fa una ripresa non la mette anche su youtube è considerato un border line,insomma un antelitteram livello movie :ciao::):ciao: un po come facebook,ci siamo tutti e chi non ci sta è fuori dal "sistema" ;)

i test su YouTube....:):bubble:

ecco perchè la Apple non ha aggiornato iDvd nella suite iLife '11

i video fatti anche con telecamere HD e editati con iMovie

per il 90% delle volte vanno a finire tutti li.....:cry:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se oggi uno che fa una ripresa non la mette anche su youtube è considerato un border line,insomma un antelitteram livello movie :):):ciao: un po come facebook,ci siamo tutti e chi non ci sta è fuori dal "sistema" ;)

rientro tra quelli.. :ciao::dance::cry:

BRAVISSIMO !!!

:oops:

ehm.. costa sui 1000 euro... quella che voglio prendere io costa 279... mi pare ci sia una bella differenza di prezzo, io non faccio il videomaker, la userei pochissimo!

devi cercare se vuoi spendere il giusto

io ho fatto cosi:)

non perchè ho una Panasonic, ma ho provato solo a cercare qui...

guarda e fatti un giro...io la trovai da Trony in svendita :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ma non voglio spendere oltre i 300 euro, mi serve qualcosa di amatoriale principalmente per riprendere mia figlia ora che nasce, era giusto per vedere se poteva sfruttare in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...