Vai al contenuto

Piccolo problema connessione rete senza fili


Brum

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche giorno a questa parte il mio macbook e quello di mio fratello fanno fatica ad agganciare la rete wireless nelle stanze di casa. Praticamente siamo costretti ad avviare airport ed ad eseguire l'accesso alla rete wireless solo in camera dove abbiamo l'access point, è il D-link dwl-2100ap, che tra l'altro non ci ha mai dato alcun problema sin ora.

Non credo sia un problema di segnale, perchè una volta agganciato non lo perde mai, ed in ogni stanza di casa la ricezione è sempre al massimo delle tacche a disposizione. Il problema c'è solo all'avvio della connessione.

Non vorrei ci siano delle interferenze, perchè ho notato che il mio mac rivela almeno 6 o 7 reti wireless nelle vicinanze.

Il problema è che non so se possa essere dovuto a questo, dato che prima non avendo mai avuto problemi non badavo a quante connessioni venivano individuate.

Per favore se è un problema di canali dell'access point o quant'altro siate clementi, e spiegatemi passo a passo, come se parlaste ad un bimbo :ciao:

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi entrare nella pagina di configurazione del router e provare a cambiare i canali.

di solito ci si accede da 192.168.1.1 o simile.

prova anche a vedere se c'è un aggiornamento firmware per il router

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrare nella pagina di configurazione ok, ma non so come fare a cambiare i canali, e soprattutto vorrei sapere che numeri mettere, non penso di poter inventarmi numeri a caso.

E per l'aggiornamento dell'access point dove devo vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito web del produttore.

i canali consigliati sono 6 e 11

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...