Vai al contenuto

Partizione hd su cui girava Window formattata


Messaggi raccomandati

Tempo fa avevo installato windows xp (non senza fatica) sul macBook della mia compagna. Tutto funzionava alla perfezione.

Poi un giorno, non si sa come (la mia compagna giura di non aver toccato nulla... mah), windows xp sparisce e con esso tutti i dati presenti sulla partizione dell'HD formattato per accogliere il sistema operativo.

Poco male, penso, e riavvio assistente bootcamp, ma questa volta non mi fa proseguire per installare il sistema operativo microsoft e mi appare la seguente finestra di messaggio:

'Per installare windows il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (Journaled) o già suddiviso in parti da Assistente Boot Camp'.

Clicco su ok e il programma ritorna alla schermata principale senza che accada nulla.

Qualcuno sa cosa devo fare? Riformattare l'intero HD in un unico volume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho snow leopard. ma il 10.5.8. Se inizializzo l'intero HD perdo tutti i dati?

inizializzare=formattare, quindi si perdi tutti i dati ma salvali su un disco esterno e fai partire il cd di leopard mantenendo premuto c all'avvio del mac e poi segui le istruzioni; il mac è facile da formatt :ciao:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai dovrebbe formattare tutto il disco??? :)

Fai una cosa molto più semplice.

Inserisci il disco di WindowsXP, riavvii e tieni premuto C (o ALT e selezioni il CD).

Poi installi WindowsXP nella partizione dedicata, previo formattazione della stessa via setup di Windows.

Se non riesci così, fammi sapere che al massimo ti aiuto con Utility Disco.

Assistente BootCamp è solo un'utility per facilitare le cose. Non è indispensabile.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mai dovrebbe formattare tutto il disco??? :rolleyes:

Fai una cosa molto più semplice.

Inserisci il disco di WindowsXP, riavvii e tieni premuto C (o ALT e selezioni il CD).

Poi installi WindowsXP nella partizione dedicata, previo formattazione della stessa via setup di Windows.

Se non riesci così, fammi sapere che al massimo ti aiuto con Utility Disco.

Assistente BootCamp è solo un'utility per facilitare le cose. Non è indispensabile.

Mi sembra la soluzione migliore. Appena possibile la provo e ti faccio sapere se funziona. Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99% devi solo rimontare la partizione da utility disco, lavoro di 10 secondi

Da quello che dice, la partizione è già montata.

Dice che sulla scrivania ha due dischi :D

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...