Vai al contenuto

mi serve un'aiuto per una rete da un esperto


Il Folle

Messaggi raccomandati

Allora questa è la rete che dovrei fare, mi manca lo switch, vorrei capire una cosa, ho il nas, e le airport che sono gigabit e anche i cavi sono gigabit, anche il macbook pro è gigabit giusto? la mandata di internet e la scheda tv invece sono 10/100. Ora vorrei capire cosa succede funziona tutto a 10/100?? oppure le cose gigabit vanno a 1000? e quelle 10/100 a 10/100?

ecco lo schemetto

rete.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao premessa non posso darti una risposta ma in compenso voglio porti una domanda.

Ma lo switch a cosa ti serve?

Non ti conviene connettere il mac book alla wireless dell AirPort extreme?

E già che ci sei estendi il network dell'AirPort Extreme e colleghi in wireless l'AirPort express.

Poi magari dopo le risposte da utente esperti scopro che ho detto una cacchiata immane ma io farei così...

Ciao e grazie

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao premessa non posso darti una risposta ma in compenso voglio porti una domanda.

Ma lo switch a cosa ti serve?

Non ti conviene connettere il mac book alla wireless dell AirPort extreme?

E già che ci sei estendi il network dell'AirPort Extreme e colleghi in wireless l'AirPort express.

Poi magari dopo le risposte da utente esperti scopro che ho detto una cacchiata immane ma io farei così...

Ciao e grazie

Mi serve perchè la Lan è più veloce del Wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

più della wireless N?

Ti allego questo link per farti un'idea(spero non confusione)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_device_bandwidths

secondo me vanno uguali se non addirittura la un po' di più la N,però non sono sicuro...:ghghgh:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

più della wireless N?

Ti allego questo link per farti un'idea(spero non confusione)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_device_bandwidths

secondo me vanno uguali se non addirittura la un po' di più la N,però non sono sicuro...:ghghgh:

Certo che è più veloce una Lan gigabit ti un wifi N... e lo dici pure... basta guardare appunto il link che hai postato..

Gigabit Ethernet (1000BASE-X) 1,000 Mbit/s 125 MB/s

802.11n Varies, 300.0 Mbit/s Max Varies, 37.5 MB/s Max

Se questo è andare uguali :ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare ho letto male tutta la tua domanda sono proprio un pir.a!

Sorry!

Almeno ti sei fatto due risate :ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque L'urlo di E. Munch si addice al tuo nick :ghghgh:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa è la rete che dovrei fare, mi manca lo switch, vorrei capire una cosa, ho il nas, e le airport che sono gigabit e anche i cavi sono gigabit, anche il macbook pro è gigabit giusto? la mandata di internet e la scheda tv invece sono 10/100. Ora vorrei capire cosa succede funziona tutto a 10/100?? oppure le cose gigabit vanno a 1000? e quelle 10/100 a 10/100?

ecco lo schemetto

rete.jpg

Ciao :cry:

credo che la tua teoria di usare la gigabit non serva a nulla...

ti ritroverai sempre con il collo di bottiglia.

macbook --> gigabit

airport extreme --> 1 wan gigabit + 3 lan gigabit (la wan gigabit è inutile dato che come minimo hai un modem 10/100 quindi la porta lavorerà a bassa velocità)

airport express --> 10/100

modem adsl eth --> 10/100

nas hdd --> gigabit

tv elegato --> 10/100

switch --> gigabit (occhio al modello che compri non vorrei che si adattasse alla velocità 10/100 dato che ci stai attaccando una express che non è gigabit)

stando allo schema che hai fatto l'unica parte reale che lavora in gigabit sarà macbook <--> nas tutte le restanti altre periferiche lavoreranno obbligatoriamente a 10/100

:fiorellino:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione, ok allora a questo punto vado in wifi...così almeno ho la comodità di non dover passare il cavo.. tanto a questo punto tanto vale usare il 5ghz

have fun with Mac :rolleyes:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

che sei esperto anche in monitor? mi serve un consiglio per un acquisto :)

non sono un grafico, ma sul forum sicuramente ci sono parecchi che possono rispondere alla tua richiesta, sempre che tu la faccia :rolleyes:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta da qualche giorno...ma ancora di esperti niente...

contatta pelato che ha un monitor in vendita su questo forum e magari riesce a darti delle dritte :rolleyes:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto un wi-fi andare più veloce di un cavo.

ok dato che ho già sparato una min...ata puoi delucidarmi?!

Perchè la Apple ha creato l'AirPort Extreme?

Non è una 200 mega? se non erro il cavo 10/100 viaggia a 100 mega....

Ripeto che sono un chiavica in questo argomento magari anche questo mio ragionamento e la più immensa cavolata della storia.

attendo notizie ciao ciao

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...