Vai al contenuto

Scelta Mac per Università


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Premetto che sono in possesso di un portatile acer in condizioni buone sia esteticamente che a livello di specifiche tecniche ma purtroppo non è comodo per nulla: è molto pesante, la batteria dura molto poco e tutto sommato non è poi così veloce.....

Un mac portatile sarebbe una buona soluzione sia come prestazioni che per comodità!

Il problema è che io a livello universitario dovrò usare CAD, non saprei quanto ma in media 1-2 ore al giorno non di più e non vorrei spendere cifre alte.

- Il mac book da 13" non risulterà troppo piccolo per lavorare con questo programma? o l'uso che ne farò non dovrebbe incidere troppo?

- Sono andato nella sezione Educational dello store apple ma non ho ben capito quale sarebbe lo sconto che mi "spetta" come studente universitario!

- il 15" Mac Book Pro sarebbe l'ideale ma quanto mi verrà a costare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Si per lavorare in CAD sarebbe preferibile il 15'' che parte da 1644,-€ nello Store Educational.

Poi, nel caso la tua università faccia parte di Apple on Campus, lo pagheresti qualcosina in meno.

Qui puoi trovare la lista delle varie università che ne fanno parte..

:fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti propongo un bel MacBook Pro 13"... Non farti ingannare, perché è piccolo si, ma potente :rolleyes: Le dimensioni sono più che sufficienti per CAD e per te che lo devi portare appresso è molto più comodo di un 15". Il prezzo poi è piccolo per un computer del genere...

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto meglio un macbook invece del mbpro 13".. ti costerebbe un po' meno. comunque io uso il macbook bianco di fine 2009, ho fatto la partizione con windows e ci uso CATIA (CAD aeronautico) e non mi ha mai dato problemi. lo schermo da 13" è sufficente se non ci devi lavorare 5 ore al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Premetto che sono in possesso di un portatile acer in condizioni buone sia esteticamente che a livello di specifiche tecniche ma purtroppo non è comodo per nulla: è molto pesante, la batteria dura molto poco e tutto sommato non è poi così veloce.....

Un mac portatile sarebbe una buona soluzione sia come prestazioni che per comodità!

Il problema è che io a livello universitario dovrò usare CAD, non saprei quanto ma in media 1-2 ore al giorno non di più e non vorrei spendere cifre alte.

- Il mac book da 13" non risulterà troppo piccolo per lavorare con questo programma? o l'uso che ne farò non dovrebbe incidere troppo?

- Sono andato nella sezione Educational dello store apple ma non ho ben capito quale sarebbe lo sconto che mi "spetta" come studente universitario!

- il 15" Mac Book Pro sarebbe l'ideale ma quanto mi verrà a costare??

mi trovo esattamente nelle tue stesse condizioni se non che facciamo di corsi di laurea differenti :ghghgh:

anch io ho un acer da quasi 2 anni, acer 4935g ma è impossibile da usare in uni perchè la batteria dura 2 ore e poi bastaaa windowssss

pian pian sto arrivando a raccimolare la cifra per il mbp13".. visto che il mio ateneo appartiene all apple on campus pagherei il mac "solo" 1034 €!! risparmiando più di 100 €. con lo sconto educational invece di danno il mac a 1080 € circa..

io ti consiglio il mbPRO e non il bianco perchè con al massimo 80 € in più di listino hai tanto comodità in più (tastiera retroilluminata *.*, desing fantastico, ecc..)

poi il 13 è davvero portatile, il 15" è più scomodo da portare in giro anche se ovviamente è più potente

cmq il macbook Pro 13" è davvero un gioiellino, ora aspetto con trepidazione le news dell'imminente keynote

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Certamente il Book da 13" è comodissimo ecc. ecc. ma il mio unico problema verso l'apparecchio è lo schermo.....nei prossimi giorni gli darò una sbirciata in negozio e lo comparerò al 15" e poi vedrò.

Grazie per il link ma ci avevo già guardato e purtroppo Genova non ha nessuna università che ha fatto accordi con l'apple! quindi mi limiterò ad uno sconto educational normale!

mi trovo esattamente nelle tue stesse condizioni se non che facciamo di corsi di laurea differenti :ghghgh:

anch io ho un acer da quasi 2 anni, acer 4935g ma è impossibile da usare in uni perchè la batteria dura 2 ore e poi bastaaa windowssss

pian pian sto arrivando a raccimolare la cifra per il mbp13".. visto che il mio ateneo appartiene all apple on campus pagherei il mac "solo" 1034 €!! risparmiando più di 100 €. con lo sconto educational invece di danno il mac a 1080 € circa..

io ti consiglio il mbPRO e non il bianco perchè con al massimo 80 € in più di listino hai tanto comodità in più (tastiera retroilluminata *.*, desing fantastico, ecc..)

poi il 13 è davvero portatile, il 15" è più scomodo da portare in giro anche se ovviamente è più potente

cmq il macbook Pro 13" è davvero un gioiellino, ora aspetto con trepidazione le news dell'imminente keynote

io ho un acer 5920g siamo più o meno sulla stessa barca:ghghgh: anche se il mio col binocolo tiene le 2 ore!

Per me il discorso prestazioni non è da scartare perchè CAD non gira agevolmente su tutti i computer...se voglio caricamenti giusti e niente blocchi bisogna avere 3 Gb di Ram il 15" ne avrebbe 4Gb cosa sufficentemente buona.... e tra l'altro credo che per i primi tempi l odovrei far girare con Windows (purtroppo) visto che mi sembra più facile da reperire e la versione per mac di CAD 2011 è in inglese :ciao:

A quali notizie ti riferisci??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un acer 5920g siamo più o meno sulla stessa barca:ghghgh: anche se il mio col binocolo tiene le 2 ore!

Per me il discorso prestazioni non è da scartare perchè CAD non gira agevolmente su tutti i computer...se voglio caricamenti giusti e niente blocchi bisogna avere 3 Gb di Ram il 15" ne avrebbe 4Gb cosa sufficentemente buona.... e tra l'altro credo che per i primi tempi l odovrei far girare con Windows (purtroppo) visto che mi sembra più facile da reperire e la versione per mac di CAD 2011 è in inglese :ghghgh:

A quali notizie ti riferisci??

:P cmq anche il mbp 13" ha 4 gb di ram

per news intendo quelle della conferenza di steve jobs di mercoledì 20.. magari dirà qualcosa sullo speed bump dei mbp... e lo sperooo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti e grazie!

Volevo semplicemente dirvi che possiamo chiudere qui la discussione perchè a Natale mi è arrivato il Mbp da 15" :ghghgh::dance::pompom:

Semplicemente stupendo, alla fine me lo sono potuto permettere colmando la cifra con i famosi 100eurozzi in meno per gli studenti e vendendo il mio vecchio portatile ed il resto della cifra (1000 euro) fanno parte del regalo :ghghgh:

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...