Vai al contenuto

Consigli su queto iMac ricondizionato


Messaggi raccomandati

Vorrei sapere da voi esperti come mai questo i5 sia un quad core...non è solo l'i7 (presente ora sul sito) un quad-core?

inoltre ha 2,66 GHZ? Vedo i3-i5-i7 con GHZ nettamente superiori.

E' un core 2 duo modificato e portato a un processore diverso dopo il ricondizionamento?

http://store.apple.com/it/product/FB953T/A?mco=MTc0NTUyODM

Link al commento
Condividi su altri siti

"iMac ricondizionato da 27 pollici con Intel Core i5 a 2,66 GHz Quad-Core"

boh, c'e' scritto pure nella descrizione, non capisco dove sia la parte che non capisci.

Altrimenti ci sarebbe scritto core 2 duo modificato e non quad core.

RIcondizionati non vuol dire "taroccati", ma semplicemente pc magari provati e poi resi oppure modelli passati ancora in magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come un i5 possa essere quad core perchè sul sito apple solo l'i7 lo è....quindi chiedevo una spiegazione ai più esperti.

Forse quello inesperto sei tu, visto che sul sito Apple esiste sia l'i5 dual-core, che l'i5 quad-core a 2,8ghz. Nella precedente versione c'era un i5 quad-core a 2,66ghz. Non vedo cosa ci sia di strano. I ricondizionati sono prodotti usati in negozi o restituiti da clienti insoddisfatti e riparati dei difetti che possono avere. Vengono controllati e rivenduti a prezzo minore rispetto al listino.

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse quello inesperto sei tu, visto che sul sito Apple esiste sia l'i5 dual-core, che l'i5 quad-core a 2,8ghz. Nella precedente versione c'era un i5 quad-core a 2,66ghz. Non vedo cosa ci sia di strano. I ricondizionati sono prodotti usati in negozi o restituiti da clienti insoddisfatti e riparati dei difetti che possono avere. Vengono controllati e rivenduti a prezzo minore rispetto al listino.

oddio....forse ci sono problemi di incomprensione...ho detto: SICCOME SONO INESPERTA CHIEDO CONSIGLIO A QUELLI PIU' ESPERTI.

Poi, perdonami, ma se vado sul sito della apple, come computer nuovi da acquistare/configurare vedo solo:

1) i3 da 3,20ghz da 21.5" da 1499 che può essere personalizzato con i5 da 3,06 ghz per un costo di € 1.679,00

2) i5 da 3,20ghz da 27 da 1699 che può essere i5 per 1879€

e in entrambi c'è scritto con due core in un unico chip.

3) i5 da 2,8 ghz da 27" da 1999 che può essere i7 a 2179€ e questo è quadcore..

altri non ne vedo

non vendendo i5 quad-core con 2,66 ghz ORA in vendita pensavo appunto fosse un vecchio modello ma non ne avevo la certezza...tutto qui...per questo ho chiesto se poteva esserci un i5 quad core con 2,66 ghz.

Quindi, conviene come prezzo a 1529? Non essendo esperta non me ne intendo di prezzi di quelli della versione precedente :confused:

Poi ho letto che avevano mille problemi allo schermo, scricchiolii e fischi e quindi sono titubante :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio....forse ci sono problemi di incomprensione...ho detto: SICCOME SONO INESPERTA CHIEDO CONSIGLIO A QUELLI PIU' ESPERTI.

Poi, perdonami, ma se vado sul sito della apple, come computer nuovi da acquistare/configurare vedo solo:

1) i3 da 3,20ghz da 21.5" da 1499 che può essere personalizzato con i5 da 3,06 ghz per un costo di € 1.679,00

2) i5 da 3,20ghz da 27 da 1699 che può essere i5 per 1879€

e in entrambi c'è scritto con due core in un unico chip.

3) i5 da 2,8 ghz da 27" da 1999 che può essere i7 a 2179€ e questo è quadcore..

altri non ne vedo

non vendendo i5 quad-core con 2,66 ghz ORA in vendita pensavo appunto fosse un vecchio modello ma non ne avevo la certezza...tutto qui...per questo ho chiesto se poteva esserci un i5 quad core con 2,66 ghz.

Quindi, conviene come prezzo a 1529? Non essendo esperta non me ne intendo di prezzi di quelli della versione precedente :confused:

Poi ho letto che avevano mille problemi allo schermo, scricchiolii e fischi e quindi sono titubante :shock:

Veramente può essere personalizzato con un i5 dual-core da 3,6 ghz non 3,06ghz, c'è una bella differenza. Il 27" base ha un i3 a 3,2ghz, non un i5, (l'i5 è possibile personalizzarlo con l'i5 per 180€ in più). L'i5 da 2,8ghz del modello da 1999€ è un quad-core, è scritto a caratteri cubitali blu sul sito Apple. L'i7 è pure quad-core.

Per quanto riguarda il ricondizionato con i5 da 2,66ghz è un modello della precedente generazione, sicuramente avrà difetti quali schermo tendente al giallo, fishi, rumori ecc. Te lo sconsiglio se non vuoi avere a che fare con l'assistenza e perdere tempo. Aspetto un po' e metteranno gli iMac della nuova generazione sui ricondizionati, oppure comprane uno nuovo, magari con sconto studenti.

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente può essere personalizzato con un i5 dual-core da 3,6 ghz non 3,06ghz, c'è una bella differenza. Il 27" base ha un i3 a 3,2ghz, non un i5, (l'i5 è possibile personalizzarlo con l'i5 per 180€ in più). L'i5 da 2,8ghz del modello da 1999€ è un quad-core, è scritto a caratteri cubitali blu sul sito Apple. L'i7 è pure quad-core.

Per quanto riguarda il ricondizionato con i5 da 2,66ghz è un modello della precedente generazione, sicuramente avrà difetti quali schermo tendente al giallo, fishi, rumori ecc. Te lo sconsiglio se non vuoi avere a che fare con l'assistenza e perdere tempo. Aspetto un po' e metteranno gli iMac della nuova generazione sui ricondizionati, oppure comprane uno nuovo, magari con sconto studenti.

grazie per il consiglio =)

non sono studentessa quindi non posso usufruire di alcuno sconto purtroppo!

aspetterò allora i ricondizionati oppure ne prendo uno base nuovo sul sito sperando di essere fortunata! Se ne compro uno nuovo ho la certezza che sia della nuova generazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...