Vai al contenuto

Roaming dati con TRE all'estero - iPhone 4


lollo88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono in Danimarca al momento sotto copertura 3 Danimarca. So dell'opzione all'estero come a casa..dei costi ecc. Per quanto riguarda il traffico dati devo, oltre ad attivare dati cellulare, attivare anche roaming dati? se ho attivato solo dati cellulare non mi si attiva la connessione 3G...

Grazie in anticipo a tutti i lettori.

P.S. Ho un abbonamento top 400 che prevede 2gb di traffico

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono in Danimarca al momento sotto copertura 3 Danimarca. So dell'opzione all'estero come a casa..dei costi ecc. Per quanto riguarda il traffico dati devo, oltre ad attivare dati cellulare, attivare anche roaming dati? se ho attivato solo dati cellulare non mi si attiva la connessione 3G...

Grazie in anticipo a tutti i lettori.

P.S. Ho un abbonamento top 400 che prevede 2gb di traffico

Roaming serve solo per usare la rete dove non c'è copertura tre. Ad esempio in italia se lo ha attivo e non cè rete tre ti appoggi a telecom, ma credo che paghi....io ho vodafone e quindi non sono sicurissimo

MacBook Air 13", iMac 27", iPhone 3GS

http://giuliospinozzi.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono in Danimarca al momento sotto copertura 3 Danimarca. So dell'opzione all'estero come a casa..dei costi ecc. Per quanto riguarda il traffico dati devo, oltre ad attivare dati cellulare, attivare anche roaming dati? se ho attivato solo dati cellulare non mi si attiva la connessione 3G...

Grazie in anticipo a tutti i lettori.

P.S. Ho un abbonamento top 400 che prevede 2gb di traffico

credo che l'operatore TRE danese venga visto come operatore straniero, quindi devi abilitare il roaming. Comunque nessuno meglio di te ce lo può confermare, fai una prova

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho fatto delle verifich..., ho attivato dati cellulari E roaming dati...ho visitato un pò di pagine con safari. Controllando prima e dopo la connessione, le mie soglie internet mensili della top 400 sono state effettivamente consumate...direi che è confermato: la TRE fuori dall'italia è riconosciuta come un'altra compagnia...e quindi per far funzionare il traffico dati richiede, oltre a dati cellulari acceso, anche il roaming dati attivo!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo88 non ho ben capito...io ho un futuro problema identico a quello che hai descritto, per cui, se puoi illuminarmi un pò te ne sarei grato....ora ti spiego:

"a maggio devo andare in America per 15 giorni, avrei bisogno di portarmi dietro l'iPad (cosi evito il macbook) non ho ancora comprato una scheda perchè sono ancora indeciso, se prendo tre (o altri) come faccio a navigare sulla rete con le tariffe flat (i 2gb al mese o i 50mb al giorno, chiamiamoli flat anche se non lo sono)???

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

lollo88 non ho ben capito...io ho un futuro problema identico a quello che hai descritto, per cui, se puoi illuminarmi un pò te ne sarei grato....ora ti spiego:

"a maggio devo andare in America per 15 giorni, avrei bisogno di portarmi dietro l'iPad (cosi evito il macbook) non ho ancora comprato una scheda perchè sono ancora indeciso, se prendo tre (o altri) come faccio a navigare sulla rete con le tariffe flat (i 2gb al mese o i 50mb al giorno, chiamiamoli flat anche se non lo sono)???

Ciao spike,

allora in pratica se hai un contratto internet 3G con un gestore italiano, all'estero per poter usufruire di quella connessione dovrai pagare le tariffe di roaming internazionale per appoggiarti ai gestori locali...ora la TRE ha un'opzione chiamata "All'estero come a casa" che ti permette, oltre a varie offerte convenienti per la telefonia, anche di poter utilizzare il traffico dati 3G a tariffa nazionale a patto che tu sia sotto una qualsiasi rete TRE all'estero...che se non sbaglio dovrebbero essere: Austria, Danimarca, Svezia, Inghilterra, Italia, Hong Kong, Australia...

Non essendoci 3 negli U.S.A., questa opzione per te non funzionerebbe...ti conviene chiedere al tuo gestore se ha delle offerte traffico dati convenienti per il roaming con gli stati uniti....

Puoi sempre vedere se altri gestori hanno offerte migliori :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...