Vai al contenuto

Sicurezza pagamenti online con MAC


MoonLover

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda banale ma sono davvero MOLTO indietro riguardo ai mac e anche inesperta... :ghghgh:

Allora, leggevo sul forum che sui computer apple non girano virus e quindi, mi chiedevo, è necessario cmq installare un antivirus o qualcosa che protegga il pc da eventuali problemi?

Inoltre, se non è necessario installare protezioni anti malware o simili...è comunque sicuro pagare tramite carta di credito dal pc?

E' vero che uso praticamente sempre paypal, ma a volte digito il numero della carta e vorrei sapere se sul mac potrei fare queste operazioni così senza protezione...;)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sicurezza del pagamento on-line dipende dalla crittografia del sito che ti fornisce il servizio e dai suoi mezzi di protezione, soprattutto...

Beh, di malware ce ne sono pochi su mac, e un antivirus non è particolarmente richiesto, ma se vuoi veramente essere sicura, puoi benissimo installarne uno

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Di antivirus per mac non me ne intendo... sul mio non l'ho installato... Però, conoscendo gli antivirus freeware su windows, e sapendo quello che fanno, averne uno del genere su mac penso sia inutile, visti i pochi rischi (su windows si limitano spesso a dirti se sta entrando un virus, e a fare scansioni... non proteggono quasi mai da spyware o cose così...)

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...