Vai al contenuto

Macbook da 70 a 55 gradi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mac book della mia ragazza ultimamente scaldava un po troppo, e non riuscivo a capirne il motivo; allora ieri sera l'ho smontato, ho tirato giù il dissipatore l'ho pulito tutto, ho rimosso la vecchia pasta termoconduttiva (che era tutta secca), con della nuova pasta, sia per per il processore che per la scheda video.

Risultato: ora lavorando su programmi di scrittura, non supera i 55 gradi.

Il mio consiglio è che chiunque abbia un macbook, o comunque sia un mac un po datato, di almeno qualche anno, dovrebbe cimentarsi nel sostituire la pasta termoconduttiva secca.

20091022-fxhx9621ubgu674d7kiyc16bi9.preview.jpg

tutto secco.. in questo caso va raschiato tutto e pulito con dell'alcohol, poi si rimette un velo di pasta termoconduttiva nuova sul core dei chip (io consiglio quella argentata)

20091022-kewejrw1w85c3nypy7u439guds.preview.jpg

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mac book della mia ragazza ultimamente scaldava un po troppo, e non riuscivo a capirne il motivo; allora ieri sera l'ho smontato, ho tirato giù il dissipatore l'ho pulito tutto, ho rimosso la vecchia pasta termoconduttiva (che era tutta secca), con della nuova pasta, sia per per il processore che per la scheda video.

Risultato: ora lavorando su programmi di scrittura, non supera i 55 gradi.

Il mio consiglio è che chiunque abbia un macbook, o comunque sia un mac un po datato, di almeno qualche anno, dovrebbe cimentarsi nel sostituire la pasta termoconduttiva secca.

20091022-fxhx9621ubgu674d7kiyc16bi9.preview.jpg

tutto secco.. in questo caso va raschiato tutto e pulito con dell'alcohol, poi si rimette un velo di pasta termoconduttiva nuova sul core dei chip (io consiglio quella argentata)

20091022-kewejrw1w85c3nypy7u439guds.preview.jpg

grazie della segnalazione! può risultare molto utile a molti!

dove si compra la pasta, quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione! può risultare molto utile a molti!

dove si compra la pasta, quanto costa?

la trovi nei negozi di componenti elettronici, o nei negozi di informatica (gliele regalano con l'acquisto dei dissipatori)

HTK-002.jpg

sono così, con grandezze di pochi centimentri, e costano dai 2 ai 5 euri

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...