Vai al contenuto

iMac 21,5 i3 ogni tanto non si spegne


Messaggi raccomandati

Ho acquistato da circa 15 giorni un iMac 21,5 che uso per lavoro n studio (avvocato). Mi è già successo 4 o 5 volte che alla sera quando lo spengo fa fatica a spegnersi, nel senso che spariscono le icone e mi rimane lo schermo con lo sfondo. dopo un minuto di attesa circa, mi stufo, e lo spengo io con il tasto posteriore.

A casa ho un iMac 20 e non mi ha mai dato questo problema.

Qualcosa sa dirmi il perchè? Grazie anticipatamente.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'unico consiglio che che ritengo sensato dare è di farlo vedere e/o contattare l'assistenza (se non lo fai adesso che sei in piena garanzia! :)

Il punto di partenza è che non si spegne "ogni tanto", da cui penserei che più ad un problema strutturale a qualcosa che gli da fastidio.

io ho avuto il problema inverso.. nel senso che non si accendeva (schermata fissa bianca) ed Il problema era dovuto ad un Hard Disk esterno (via USB).

Se era collegato in fase di accensione non c'era verso.

Da questo (non ho competenze, semplicemente, solo per darti qualche spunto su come mi muoverei io nell'attesa che qualcuno più skillato possa darti la soluzione), mi verrebbe da pensare che il tuo Mac abbia il problema inverso e non si spenga perchè non riesce a chiudere qualche processo.

Hai qualche programma in particolare aperto quando tenti di spegnerlo? se si prova a chiuderli uno a uno, se qualcuno fa storie, potresti essere vicino alla soluzione.

Per tentativi, altrimenti, prova a staccare eventuali apparecchi esterni collegati (USB, piuttosto che Ethernet etc.

Per esclusione se il problema rimane, si potrebbe provare a reinstallare il sistema operativo (cosa che io farei fare all'assistenza o al rivenditore..... facciamoli lavorare e guadagnarsi la pagnotta!!!)

A quel punto rimane che affidarsi all'assistenza alla quale potrai, a questo punto, ribattere che non sono componenti esterni o di software installato a dargli fastidio.

Spero tu possa risolvere al meglio. facci sapere, così se dovesse capitare a qualcun altro ci sarà un riscontro sul forum.

ciao e b. fortuna

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:Grazie molto. Il ragionamento fila e con tutta probabilità' hai ragione. Avevo caricato Vm fusion perché pensavo che mi potesse servire l' emulazione Windows. Ieri se l' ho cancellato con AppClear ed ho cestinato ogni file che contenesse vm fusion. Poi ho tolto anche vm fusion dall' avvio. Ora dovrebbe essere tutto a posto. Da lunedì lo proverò e vedremo. Con tutta probabilità hai ragione tu. Quando accendevo il computer era pronto a partire anche vm fusion che, seppure non lo usavo mai, dava fastidio allo spegnimento.

Non so neppure perché lo avevo installato, era una specie di sicurezza psicologica perché tutti i restanti computer dello studio con i quali sono in rete sono PC. Grazie ancora.:)

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...