Vai al contenuto

alcune domende sulle app dell'ipod touch 4g :)


tony8970

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! stò provando un pò le applicazioni dell'apple store (per ora solo quelle gratuite) e devo dire che ce ne sono tante... quali più utili quali molto meno...

un'altra cosa che ho notato è che è non esiste un'elenco vero e proprio.. ce una top 100 da quel che ho visto per ogni sezione ma ad esempio in categorie/giochi non trovi tutti i giochi... ne troverai un 100/200 .. poi però usando la funzione cerca dell'app store *puff* spuntano fuori :shock:. quindi la mia prima domanda è... come avere un quadro completo delle app?

e poi: vi và di farmi una lista delle app più utili (gratis e non) che usate e che ritenete indispensabili?

io per ora ho mobile.me idisk (sì ho deciso di provare la prova gratuita :P), dropbox assolutamente... galleria, ibook, remote, vlc remote, airvideofree,wordpress,comicbooklover, i vari FB twitter MSN skype nimbuzz, ebay e paypal, i quotidiani, qualche giochino e qualche app per le note/agenda etc. ho anche ipen drive che davano gratis lo scorso week-end.

solo che non trovo nulla di veramente decente per l'agenda, e la produttività... come iwork(dovrei forse comprarmi un'ipad :P?). insomma per quanto riguarda le app sfiziose o le cavolatine no problem... ma.. esiste qualche app (gratis o a pagamento) Che possa davvero servirmi?

al momento io non stò lavorando (contratto scaduto e assenza di lavoro) , ma comunque qualche lavoretto lo faccio e penso di iscrivermi all'uni.. tanto per farvi capire che non ho un'attività e non sono uno studente :

ah ecco sono diplomato in elettronica e ho visto che ci sono diverse app a riguardo ... ce qualcosa di simile a workbench o orcad (anche per ipad)?

qualcosa che possa rientrare nella passione del modelissimo, manga, anime, rock?

Grazie a tutti :ghghgh:

p.s

è chiaro che non vi chiedo di mettervi 1 giorno sull'app e farmi la recensione delle app XD, chiedo in base alle vostre esperienze e conoscenze :ghghgh:

EDIT:

no più che altro chiedo perchè vedo le varie pubblicità di apple che loda il suo appstore con oltre 250 mila app e poi ne vedo qualche centinaio... i conti non tornano :ciao: devo essermi perso qualcosa sicuramente xD.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei su iTunes o nell'iPod?

ad esempio, in iTunes, clicchi su iTunes store, poi sulla freccia che fa scendere la tendina dell'app store in alto, scegli una sezione

ho scelto ad esempio intrattenimento, mi fa vedere quelle nuove e da segnalare, poi nel secondo blocco le piu' richieste e ce ne sono 120

poi piu' giu' tutte le app per iPhone: intrattenimento 1-24 di 19166 elenco completo e li' puoi stare a sfogliare all'infinito:D

se ci clicchi sono 107 pagine e puoi ordinarle per data di pubblicazione o nome..

Quando aprirono l'app store un paio d'anni fa magari davo un'occhiata piu' spesso, col tempo tendo sempre a cercare solo cio' che mi serve. C'e' appshopper (un'app) che permette di tenere d'occhio gli sconti e le app in offerta, quindi gratuite a tempo limitato.

se t'interessa la produttivita' clicchi sulla freccia di app store, scegli produttivita'

a dx avrai le app grauite piu' richieste.

e come prima hai le piu' richieste e tutto l'elenco completo suddivisibile per a pagamento e gratuite.

C'e' awesome note, quickoffice, evernote, omnifocus, per fare qualche nome.

Personalmente uso parecchio VNC, airvideo, last.fm dallo store USA, remote di Apple, ampkit

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei su iTunes o nell'iPod?

ad esempio, in iTunes, clicchi su iTunes store, poi sulla freccia che fa scendere la tendina dell'app store in alto, scegli una sezione

ho scelto ad esempio intrattenimento, mi fa vedere quelle nuove e da segnalare, poi nel secondo blocco le piu' richieste e ce ne sono 120

poi piu' giu' tutte le app per iPhone: intrattenimento 1-24 di 19166 elenco completo e li' puoi stare a sfogliare all'infinito:D

se ci clicchi sono 107 pagine e puoi ordinarle per data di pubblicazione o nome..

Quando aprirono l'app store un paio d'anni fa magari davo un'occhiata piu' spesso, col tempo tendo sempre a cercare solo cio' che mi serve. C'e' appshopper (un'app) che permette di tenere d'occhio gli sconti e le app in offerta, quindi gratuite a tempo limitato.

se t'interessa la produttivita' clicchi sulla freccia di app store, scegli produttivita'

a dx avrai le app grauite piu' richieste.

e come prima hai le piu' richieste e tutto l'elenco completo suddivisibile per a pagamento e gratuite.

C'e' awesome note, quickoffice, evernote, omnifocus, per fare qualche nome.

Personalmente uso parecchio VNC, airvideo, last.fm dallo store USA, remote di Apple, ampkit

Sei grande :shock:!!!!! Grazie infinite davvero! sì io guardavo l'appstore dall'ipod non credevo si potesse vedere anche da itunes! grazie anche dei consigli come carico i soldi sulla prepagata provo quickoffice, su symbian fa letteralmente cagare ma su ios deve essere una figata (non ce app che non sia FUNZIONANTE.. forse poco utile... forse limitata.. ma cavoli funziona e funziona bene!). per il resto ti capisco ma io sono ancora nella fase "WOW per ogni cosa" XD e smanetto sull'appstore da quando l'ho comprato xD (2gb di app lol). ancora grazie dei preziosi consigli :ghghgh:!

per quanto riguarda il sito 148apps lo avevo già visto su.. iCreate credo a casa di un'amico ed ero andato a vederlo ma la maggior parte delle app "consigliate" sono inutili sotto ogni punto di vista XD (anche se da lì ho scoperto un paio di giochini e un paio di app niente male :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

quickoffice non ce l'ho pero' quindi non so dirti se sia valida o meno, cerca con google iPhone quickoffice vs e vedi se le review sono positive o meno, comunque ho sentito che c'e' gente che la usa:D

comunque prego :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img241.imageshack.us/img241/60/schermata20101008a17552.png

ma su itunes usi questa schermata? è normale che mi visualizzi sempre 6000 app precise su ogni categoria.. e che su produttività ci siano app di tutte le categorie? sono un pò confuso :ghghgh:

EDIT:

ok ho finalmente notato la freccietta accanto ad "app store"... difatti in produttività gratis me ne trova 1859... ora sì che è tutto ok :shock: grazie lo stesso ^^

EDIT2:

contribuisco al mio stesso topic XD! Free Mouse!! ce anche la versione a pagamento che include anche il "pinch to zoom" ma se vi serve un touch pad wifi portatile è l'app perfetta! e funziona STRABENE! con l'ipod mi sono fatto anche il "magic" trackpad x°D! (e il mio non ha bisogno di stilo asd).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...