Vai al contenuto

Apple? "Solo iOS iOS" e Mac os X? Le varie Suite per il Mac? Insomma cos'è la Apple??


Messaggi raccomandati

I veterani la ricordano come un'azienda informatica...

Ma è dal 2007 che la Apple non è più la stessa...

Da "Apple Computer Inc. ora "Apple Inc

Gia' si nota la differenza...

Per carità il progresso è una cosa buona..ma la Apple non è più la stessa...

Pensano solo all'iPhone,all'iPad... "Questo perchè sono prodotti con più profitti"...

Ma non ci dimentichiamo che la Apple è un'azienda informatica....

Pensano ad aggiornare i vari "FALSI" problemi che affliggono l'iPhone 4.... (Problemi nati dai media per far moneta)

Pensano a produrre dei nuovi modelli di iPad per l'estate prossima con doppia fotocamera..

Aggiornano tutta la gamma degli iPod etc etc..

E il Macintosh?

Mac os X?

iLife?

iWork?

Da quanto tempo viene oscurato il Mac??

Da quanto non si parla di Mac os X?

Da quanto non si aggiorna iLife09?Quando siamo quasi nel 2011!..

E iWork?? Pensano a fare una versione ottimizzata per iPad non ricordando che c'è da lavorare sulla versione per Mac...

Certo Mac os X è il miglior sistema operativo sulla faccia della terra e per il momento non c'è da dire niente...Per il momento non c'è da dimostrare niente di nuovo...

Ma non vi sembra che la Apple abbia preso una strada diversa??

Lessi un articolo dove chiedevano a Jobs il perchè di tutto questo... Lui rispose che è il normale ciclo delle cose...

Per il momento Apple è concentrata sui dispositivi Mobile....

In futuro può darsi che torneremo a parlare del Mac e del suo mondo....

Voi cosa ne pensate???

Qual'è il vostro pensiero a riguardo?? :preoccupato:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il vostro pensiero a riguardo?? :ciao:

Il mio primo pensiero è che qui c'è un apostrofo di troppo. :fiorellino:

Il secondo pensiero, più pertinente, è che la Apple è un'azienda informatica e pertanto occuparsi di dispositivi mobili rientra nelle sue competenze (cioè, non si sta dedicando a trivellazioni petrolifere).

Dici che sta cambiando? sì, hai ragione, è proprio così. Ed aggiungo: per fortuna! chi non cambia rimane indietro sicuramente, chi cambia invece rischia di stare davanti (ovviamente non è scontato, ma almeno la possibilità c'è).

Poi leggere topic come questo (non è certo il primo) mi fa subito pensare a quelli che si lamentano perché Apple aggiorna troppo velocemente i propri prodotti rendendo subito vecchi acquisti recentissimi (discorso più concentrato sull'hardware, in realtà).

Io non credo che dedicarsi ad iOS sia troppo dannoso per il Mac.

Mi viene in mente la tecnologia multitouch, apparsa prima su iPhone e solo dopo sul Mac.

Mi vengono in mente tutti quelli che prendono l'iPhone "perché fa figo", poi scoprono che oltre che bello funziona bene ed allora passano da Windows a Mac.

Poi, guardando ai profitti (qui i primi tre mesi dell'anno), vedo quasi 3 milioni di Mac venduti e quasi 9 di iPhone e oltre 10 di iPod: non mi sembra che il Mac sia marginale, tenendo anche conto della differenza di prezzo.

È tutto un discorso più hardware che software, ma comunque i discorsi sono abbastanza collegati.

In definitiva, io non vedo un disinteresse verso il Mac; ovvio che prima faceva solo quello, adesso fa anche altre cose.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che uno dei pallini di Jobs, è portare l'utente sui dispositivi mobili. Non parlo di iOS. Parlo del Newton.

Da sempre Jobs ha pensato che gli utenti si sarebbero spostati sempre di più su dispositivi mobili. Visto a quanto stanno vendendo i dispositivi iOS, probabilmente ha ragione.

Detto questo, io mi ricordo quando si aspettavano i fantomatici Powerbook G5, delle lamentele degli utenti che vedevano solo dei leggeri "speedbump" con i G4 e di topic simili che dicevano che ormai Apple era arrivata ad un vicolo cieco. Mi ricordo anche quando Jobs presentò i MacIntel qualche mese dopo. Noi non sappiamo e finchè ci sarà Jobs non lo sapremo mai, quello che Apple sta studiando.

Non è loro abitudine presentare a gennaio un prodotto e ad ottobre dire che forse sarà nel mercato alla fine dell'anno. Ogni riferimento a Ballmer e al Tablet Windows7 è puramente voluto.

Più che altro la cosa che mi da fastidio a riguardo delle ultime abitudini Apple è che nei keynote vengano presentati prodotti e OS che non escono nel giro di qualche settimana, come ad esempio il nuovo OS per iPad.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo che hai un iPhone e un Macbook... Avresti preferito non ci fossero questi prodotti?

macintosh-rest-of-us.jpg

A me Apple pare quella di una volta. Giustamente, non s'e' mai concentrata su un prodotto solo, o meglio non s'e' mai concentrata sul prodotto, e' sempre stato l'utente la cosa importante.

Ci sono alcune mosse nella storia di Apple che forse non piacciono ai die-hard o comunque hanno fatto dubitare: l'iMac, l'iPod, lo switch a Intel, l'iPhone, l'iPad etc

Non c'e' da preoccuparsi, IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne penso? Penso che dal 2003, anno in cui mi sono iscritto a ItaliaMac periodicamente escono topic di questo tipo :fiorellino:

Già all'uscita del primo iMac colorato c'erano discussioni del tipo "Apple non è più la stessa" :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo pensiero è che qui c'è un apostrofo di troppo. :confused:

Chiedo scusa... :confused:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo pensiero è che qui c'è un apostrofo di troppo. :confused:

Il secondo pensiero, più pertinente, è che la Apple è un'azienda informatica e pertanto occuparsi di dispositivi mobili rientra nelle sue competenze (cioè, non si sta dedicando a trivellazioni petrolifere).

Dici che sta cambiando? sì, hai ragione, è proprio così. Ed aggiungo: per fortuna! chi non cambia rimane indietro sicuramente, chi cambia invece rischia di stare davanti (ovviamente non è scontato, ma almeno la possibilità c'è).

Poi leggere topic come questo (non è certo il primo) mi fa subito pensare a quelli che si lamentano perché Apple aggiorna troppo velocemente i propri prodotti rendendo subito vecchi acquisti recentissimi (discorso più concentrato sull'hardware, in realtà).

Io non credo che dedicarsi ad iOS sia troppo dannoso per il Mac.

Mi viene in mente la tecnologia multitouch, apparsa prima su iPhone e solo dopo sul Mac.

Mi vengono in mente tutti quelli che prendono l'iPhone "perché fa figo", poi scoprono che oltre che bello funziona bene ed allora passano da Windows a Mac.

Poi, guardando ai profitti (qui i primi tre mesi dell'anno), vedo quasi 3 milioni di Mac venduti e quasi 9 di iPhone e oltre 10 di iPod: non mi sembra che il Mac sia marginale, tenendo anche conto della differenza di prezzo.

È tutto un discorso più hardware che software, ma comunque i discorsi sono abbastanza collegati.

In definitiva, io non vedo un disinteresse verso il Mac; ovvio che prima faceva solo quello, adesso fa anche altre cose.

:confused:

Però è come se Apple abbia messo da parte Mac os X...

Perchè comportarsi così quando il Macintosh fino al 2006 era il suo punto forte?

È vero che il progresso è una gran cosa,però trattare così il Mac non lo trovo giusto...

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è come se Apple abbia messo da parte Mac os X...

Perchè comportarsi così quando il Macintosh fino al 2006 era il suo punto forte?

È vero che il progresso è una gran cosa,però trattare così il Mac non lo trovo giusto...

Snow Leopard, OS full 64bit non mi pare che sia "mettere da parte". Comunque quello che fanno e quello che mostrano di fare spesso non coincidono. :confused:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Snow Leopard, OS full 64bit non mi pare che sia "mettere da parte". Comunque quello che fanno e quello che mostrano di fare spesso non coincidono. :confused:

Why?

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ho preso un imac 27.....e non vedo nulal di simile ne mercato

uso osx e lo trovo ancora superiore a windows 7....

direi che non si è dimaneticata dei computer ma capisco che l'iphone e famiglia sta rimpinguando le tasche anche degli azionisti a cui una SPA deve dar resoconto

non credo mollerà la parte computer ma credo implementerà sempre più cose per creare un sistema a 360 gradi attorno all'utente.

non mi stupirebeb si mettessoro a fare sempre più cose che non sono oppure sostituisco i computer

l'ipad è un esempio di questo secondo me...un qualcosa che fa delle cose ma non è un computer per come lo si intende convenzionalemnte

vedremo ci vorrà inventiva e lungimiranza per anticipare o dettare nuove correnti e bisogni

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai, IMHO, il pc e' diventato una cosa obsoleta e troppo difficile da usare. Proprio ieri sono stato al cinema ed affianco a me c'era uno con iPhone e diceva "guarda questo applicativo, me l'ha fatto scaricare un mio amico, mi consente di fare una foto, editarla ed upparla su faccia da book, se dovessi farlo sul computer...".

Circa 8 anni fa avevo letto una teoria che diceva che "il computer come lo conosciamo e' destinato a sparire, ma il processore e' destinato a diventare onnipresente"' quindi, di fatto l'idea di computer e' destinata ad evolversi, diventando sempre piu' piccolo, e a incarnarsi in ogni dispositivo. Ad esempio una lavatrice che scansiona i panni ed avvia in automatico il ciclo di pulizia più adatto.

Fino ad ora questa teoria si sta rilevando esatta, basti pensare alle tv con connessione ad Internet, ai DVD recorder con hard disk, agli iPhone, iPad, lettori mp4...

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai, IMHO, il pc e' diventato una cosa obsoleta e troppo difficile da usare. Proprio ieri sono stato al cinema ed affianco a me c'era uno con iPhone e diceva "guarda questo applicativo, me l'ha fatto scaricare un mio amico, mi consente di fare una foto, editarla ed upparla su faccia da book, se dovessi farlo sul computer...".

Circa 8 anni fa avevo letto una teoria che diceva che "il computer come lo conosciamo e' destinato a sparire, ma il processore e' destinato a diventare onnipresente"' quindi, di fatto l'idea di computer e' destinata ad evolversi, diventando sempre piu' piccolo, e a incarnarsi in ogni dispositivo. Ad esempio una lavatrice che scansiona i panni ed avvia in automatico il ciclo di pulizia più adatto.

Fino ad ora questa teoria si sta rilevando esatta, basti pensare alle tv con connessione ad Internet, ai DVD recorder con hard disk, agli iPhone, iPad, lettori mp4...

Condivido in pieno....... :fiorellino:

Il mondo dell'informatica corre........ ma solo alcuni hanno la visione di come sarà il computer del futuro........ :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ottobre, evento "Back to Mac".

Così, tanto per dire eh..

:fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...