Vai al contenuto

Batteria che dura pochissimo. è normale?


Dema

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da un paio di settimane possiedo un mbp da 15". l'ultima versione con la tanto reclamizzata batteria in grado di durare fino a 9 ore.

oggi l'ho usato per circa 4 ore tenendo aperto solo ed esclusivamente textedit (con airport disattivata e bluetooth spento) e dal 100% di carica mi è sceso alla zona rossa.

mentre proprio ora dopo averlo ricaricato al 100% mi sono bastati 90 minuti di film in streaming per portarlo al 20%

mi sono perso un passaggio ed è tutto normale oppure c'è qualcosa che non va?

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è al 99% con aperto solo safari e mi dice 5.50 rimanenti.

pronto a scommettere che tra 20 minuti non saranno 5.30 ma ben di meno

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza di 4 minuti è sceso al 95 e mi dà 3.35 rimanenti

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio doveva durare 7 di ore e usando un solo programma me ne dura 4!! la batteria è al 93% della carica originale dopo 32 cicli di carica!

scarica coconout battery e guarda i valori che ti da!

Coconut battery è ancora meno affidabile....dai uno sguardo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo http://img688.imageshack.us/i/batteria.jpg/

a me invece da cosi: http://img689.imageshack.us/i/schermata20101006a00544.png/

e poi usando anche altri programmi mi da sempre lo stesso risultato!! ho anche calibrato 2 volte!! cosa posso fare?? mi ritrovo con un macbook con una batteria già rovinata! :fiorellino:

devo farlo durare almeno 3 anni! cosi non arrivo neanche a uno!

ma la apple non garantisce l'80% su 1000 cicli?? e se uno è a 93% a 30 cicli cosa si deve aspettare al 100 ciclo?? :ghghgh:

può essere che la mia batteria sia difettosa?? il mac l'ho sempre usato bene nessun programma pesante, una o 2 applicazioni alla volta... non di piu! perchè allora la batteria è calata di oltre 500mAh?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dema

Prova a controllare monitoraggio attività e con iStat (o altro) qual è il consumo di cpu e velocità ventole quando non usi nulla (o con safari aperto). Più che altro bisogna essere sicuri che non ci siano programmi che girano in background o altro..

Se hai già fatto questi controlli ancora meglio..

A me era successo che dopo un aggiornamento di SL la cpu fosse perennemente attiva al 15% e quindi anche senza far niente la batteria non durava niente..

:fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo http://img688.imageshack.us/i/batteria.jpg/

a me invece da cosi: http://img689.imageshack.us/i/schermata20101006a00544.png/

e poi usando anche altri programmi mi da sempre lo stesso risultato!! ho anche calibrato 2 volte!! cosa posso fare?? mi ritrovo con un macbook con una batteria già rovinata! :fiorellino:

devo farlo durare almeno 3 anni! cosi non arrivo neanche a uno!

ma la apple non garantisce l'80% su 1000 cicli?? e se uno è a 93% a 30 cicli cosa si deve aspettare al 100 ciclo?? :ghghgh:

può essere che la mia batteria sia difettosa?? il mac l'ho sempre usato bene nessun programma pesante, una o 2 applicazioni alla volta... non di piu! perchè allora la batteria è calata di oltre 500mAh?

Ma quanto lo usi il mac? Perchè 30 cicli di carica in 6 mesi sono veramente pochi..questo potrebbe influenzare la salute della batteria..per dirtene una io sono a 93% (scende anche a 86) adesso ma in 19mesi ho fatto 436 cicli..vuol dire che alla tua età ne avevo fatti circa 4,5 volte tanti..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho comprato e segnava già 3 mesi.. in 3 mesi ho fatto 34 cicli la foto sopra è di qualche giorno fa..

lo uso sempre staccato dalla corrente, a volte lo uso solo per qualche ora, luminosità a 2.. per questo ho pochi cicli una carica magari mi dura piu di 2 giorni.. ma all'inizio mi segnava circa 5900mAh poi ha avuto un calo improvviso inspiegabile!

foto attuale: usando il wifi, tenendo aperto safari su questo sito e usando jdownloader http://img407.imageshack.us/i/schermata20101011a19405.png/

Link al commento
Condividi su altri siti

no ha di sicuro qualche difetto, io ho l'ultimo 13 pollici mi vedo anche 3 film in streaming wi fi con luminosità al massimo senza problemi con un ciclo di carica

7-8 ore garantite

prova a fare una calibrazione poi contatta la apple

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho già calibrato 2 volte! due settimane fa!

magari sabato vado al marco polo expert (dove l'ho comprato) a chiedere cosa posso fare! secondo voi me la cambiano?

Andare ad un centro apple vicino no? Se ne hai di vicini..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo saprei proprio dire..prova anche a chiamare il numero verde 800 930 043.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito guarda qua http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=418336&page=5 che si parla di quello, magari se chiedi li ti rispondono altri..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qschermata20101011a2151.png

provo a postare nell'altra discussione!

Ho visto..:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma non devi guardare quel valore, è una stima..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...