Vai al contenuto

Mondiali Volley 2010


Oscar Wilde

Messaggi raccomandati

Sulle ali dell'entusiasmo di ieri, grazie alla bellissima vittoria sugli Stati Uniti per 3-1 apro il topic dedicato a questo evento di cui, ovviamente, si parla a mala pena.

Ho avuto la possibilità di vedere la partita di Sabato a Catania e in mezzo ad un pubblico urlante o provato a fare qualche foto (dalla tribuna).

Spero siano di vs gradimento e spero il 3d possa risultare interessante

IMG_9034.jpg

IMG_9048.jpg

IMG_9056.jpg

IMG_9240.jpg

IMG_9267.jpg

IMG_9297.jpg

ed infine il mitico Lucky :bottom:

IMG_9333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste ieri le 2 finali.

Brasile ha meritatamente vinto dominando Cuba (fallosissima) sul piano tecnico e mentale. Come ha detto il buon Fefè, se i cubani mettono a posto anche la testa, fra un paio di anni domineranno.

Leon è un giocatore fantastico: leggerezza ed armonia nella fase di rincorsa e potenza inaudita in attacco sia da 2 che da 4!

Italia ormai bollita, e visto il roster, ottimo 4° posto ... pensare che si potesse fare di più era cosa irreale.

Ora lascieranno Fei, Mastrangelo, forse Vermiglio, ma ci sono buone basi su cui costruire (Zaytsev promette molto bene, Savani, Marra e Travica) ... siamo clamorosamente scoperti nel ruolo di centrale ... mi spiace ma Birarelli non è proponibile a certi livelli (come diceva Lucky, quando gli si da la veloce dietro non è credibile), mentre Sala ha qualcosa in più, ma non basta ancora.

Comunque ho visto un Marra stratosferico ... mi ricordava il Farina dei tempi migliori alla Sisley.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, direi che molto di più non si poteva fare. Nella semifinale col Brasile abbiamo sbagliato troppo in attacco e ieri con la Serbia eravamo bolliti.

Non si può vincere per sempre, però sabato sera, quando hanno intervistato Bernardi mi è tornato in mente quell'urlo dell'ottobre 1990: "Bernrdiiiiii, Bernardiiii, campioni del mondo, sul tetto del mondo!!!"

Mi è venuto su un po' di magone a pensare a lui, Luke, Zorro-san, Gradini e a tutti quelli che hanno fatto grandissima l'Italia per almeno un decennio.

Speriamo che quei bei tempi possano tornare in un domani non troppo lontano.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale è difficile ... abbiamo una serie A1 piena di stranieri e quei pochi giovani che emergono, seppur talentuosi, non maturano il carattere necessario per proporsi a livello internazionale.

Il Brasile ha investito nella pallavolo, mentre in Italia, fino a sabato, nessuno sapeva che c'erano i mondiali ...

I Bernardi, Zorzi, Gardini, Lucchetta, Giani, Tofoli, Bracci, Cantagalli erano, oltre che talenti assoluti, figli di un campionato che schierava 1 o 2 giocatori stranieri per squadra, un campionato con una copertura mediatica di molto maggiore rispetto ad ora e sponsor che investivano alla grande (Maxicono Parma, Mediolanum Milano, Panini Modena, Sisley Treviso, Messaggero Ravenna) e permettevano una programmazione a lungo termine.

Ora le squadre cambiano sponsor quasi una volta all'anno, salvo eccezioni (Sisley), e se non ne trovano uno spariscono per ripartire dalla B1 o B2 ... si naviga a vista, e di solito non si va mai tanto lontano.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...