Vai al contenuto

Imac 27 i7 o i5?? o puntare sulla ram??


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti...

Immagino che la domanda risulti un pò noiosa dato che si sono altre disucssioni simili, ma vorrei chiedere a chi fa un un uso del mac simile al mio...

Sono molto indeciso tra imac27 i5 o i7.... in sostanza, quanto davvero c'è di differenza tra i due? e sopratutto, si cosa la differenza si vede??

180 non saranno meglio spesi in ram?

Io uso il mac un pò per tutto, ma l'utilizzo che richiede piu risorse è la fotografia digitale... vado poco di photoshops ma molto di aperture con file che pesano 25 mb ognuno.

Ricordo che quando aggiusi ram al mio attuale mac notai una differenza abissale nell'uso di aperture.. in questo caso ne vale davvero la pena??????

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente devi vedere quanto ti può essere fondamentale la RAM. seguendo i concetti per andare a ridurre i vari "colli di bottiglia" in un architettura.. si deve sempre preferire a investire di più sulla RAM.. però ovviamente se usi applicazioni che elaborano tanti calcoli e sfruttano meno di 4GB di Ram.. non conviene, a mio parere, puntare su tanta RAM.. infatti molta gente che ha 8 o più GB di RAM non notano esagerati aumenti di prestazioni.

un'altra cosa, il processore i7 è più potente e non puoi cambiarlo. la Ram di base invece, si.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa, il processore i7 è più potente e non puoi cambiarlo. la Ram di base invece, si.

come dice jack il processore puoi decidere di cambiarlo solo ora al momento dell'acquisto, io investirei i 180 euro in quello e proverei ad usare i 4gb di ram. Se poi vedi che hai bisogno di altra memoria (magari per aperture o ps) puoi sempre prenderla in seguito, spendendo meno di quello che propone apple. Anche perché se vuoi scegliere l'imac quad core vuol dire che hai bisogno di potenza quindi secondo me non ha molto senso prendere l'i5 (ovviamente in un caso di questo tipo e parlando di "soli" 180 euro in più su 2000!). Io sto aspettando esattamente quel mac, i7 quad a 2,93, la spesa si fa una volta sola :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intel Core i5 a 3,6GHz con 4MB di cache L3; supporto per Hyper-Threading e Turbo Boost

Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz con 8MB di cache L3; supporto per Turbo Boost

Intel Core i7 quad-core a 2,93GHz con 8MB di cache L3; supporto per Hyper-Threading e Turbo Boost

ovviamente il migliore come puoi notare è l'i7; prendi quello, poi la RAM al massimo puoi sempre comprarla dopo, mentre il processore no :confused:

tra gli ultimi 2 processori comunque, noterai il supporto all'hyper-threading, in soldoni l'emulazione software di core; con il penultimo vedrai 4 core (tutti fisici), l'i7 dovresti vedere ben 8 core (4 fisici, 4 virtuali) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intel Core i5 a 3,6GHz con 4MB di cache L3; supporto per Hyper-Threading e Turbo Boost

Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz con 8MB di cache L3; supporto per Turbo Boost

Intel Core i7 quad-core a 2,93GHz con 8MB di cache L3; supporto per Hyper-Threading e Turbo Boost

ovviamente il migliore come puoi notare è l'i7; prendi quello, poi la RAM al massimo puoi sempre comprarla dopo, mentre il processore no :confused:

tra gli ultimi 2 processori comunque, noterai il supporto all'hyper-threading, in soldoni l'emulazione software di core; con il penultimo vedrai 4 core (tutti fisici), l'i7 dovresti vedere ben 8 core (4 fisici, 4 virtuali) :cry:

Grazie mille.. era proprio questo che mi interessava sapere, in questo caso la differenza c'è realmente e vale la pena prendere l'i7!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato l' I7!!

L'unico dubbio rimane l'apple care negli altri mac che ho avuto non l'ho mai fatto a parte l'hd che ho sostituito da solo non ho mai avuto problemi...ma ho letto che I7 scalda molto, 170 euro su 2100 euro di mac credo siano una sicurezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi posso permettere dipende da cosa ne fai uso.. sento molte persone che mi comprano un i7 ma nn lo sfruttano. e anche tra anni.. nn lo sfrutteranno.

se, per esempio, fai grafica, meglio un i5 con molta ram. tanto ora come ora puntano a farti spendere di più e basta. io per esempio ho un i7 2.66 e un dual core. col dual core (di 2 anni fa) ci lavoro e faccio appunto grafica. l'i7 nn lo sfrutterai mai. se fai molte creazioni multimediali è un altro conto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...