Vai al contenuto

Nuovo iPod Photo = HD esterno ??


Sbarello

Messaggi raccomandati

So ragazzi che mi frantumerete per quello che sto per chiedere, ma ci voglio provare ... :twisted:

Allora, era un po' che pensavo di prendermi un HD esterno , usb2.0 o firewire, non mi cambia molto....

Facendo due conti mi sono reso conto che NON mi servirebbero molti Gb ... lo userei solo per il backup delle cose più importanti e basta ... magari per la copia clone del mio OS X.

Mi è arrivata la mail dell'apple store ....

...e m'è scattata la scimmia !!!

Se io prendessi l'iPod Photo da 30Gb, e lo usassi come HD esterno, oltre che per la musica e per le foto ??

Tanto, quando ho 5Gb per le foto ( difficile stia tanto lontano dal PC da riempire tutto sto popò di spazio ...), 15 gb per la musica e 10 per i dati ... dovrei navigarci ... no ??

Pensate sia una boiata ??

No perchè con lo sconto studenti con 350 euro ce l'ho a casa in poco .... e anche inciso con una frasetta .... ( consigliate che non saprei che scrivere ... :shock: )

A me non pare di aver sentito commenti negativi sull'iPod photo .... voi che ve ne intendete di più, che mi consigliate ??

Saluti e grazie a tutti :shock:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche inciso con una frasetta .... ( consigliate che non saprei che scrivere ... :shock: )[/b]

No Music No Life

Per il discorso di usare iPod come HD esterno dipende da quanto spazio di solito ti serve per i dati - io ho preso il 20 GB l'anno scorso pensando di avere anche troppo spazio - adesso sono vicino ad averlo riempito (sto evitando di convertire parte dei miei cd in mp3 per non occupare spazio in più) :shock: se avessi il photo non immagino quanti GB di foto ci butterei dentro :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non è concepito per lavorare in modo pesante come HD esterno, quindi è da usare con moderazione :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pepo154

Naturalmente non è concepito per lavorare in modo pesante come HD esterno, quindi è da usare con moderazione :wink:

Beh, avrei preso un hd esterno come archivio ... non lo userei mai come un disco di sistema, quindi penso che massiccio per me sarebbe un eufemismo ...

Mi consigliate quindi di salassarmi ??

Per ora solo Very Jerry mi ha consigliato una cosa da farci scrivere sopra ...

Voi nada ???

:shock:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

- God is a DJ You are the music (pink)

- maclover 4ever

- è la storia non chi la racconta

dipende poi anche dal tuo "umore"... preferenze musicali/letterarie fammi sapere se hai qlc preferenza!

eMac con Pioneer 109 montato da me! / PB G3 Lombard

Ipod Video 30gb Bianco / Photo 60gb / Ipod 3G 30 gb / Shuffle 1 gb [1a serie]

Apple IIc FUNZIONANTE .. già .. mac user dal 1983

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx roberto87ss ... va a finire che me lo piglio sul serio .... :cry:

Axbax .... quella di Pink non è male, ma volevo qualcosa di personale ...

Tra l'altro ... non la ricordo benissimo, ma non era "God is a DJ , World is a dancefloor" ?? boh ... :roll:

Devo sforzarmi per capire un po' cosa voglio trasmettere ...

Intanto grazie x la disponibilità nel cercare di trovarmi una frasetta :cry:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un po' di frasettine (spiritose e non) :cry:

Who said 4 inches isn't big enough? (chi l'ha detto che 10 cm non sono abbastanza?)

Think Different

'Til Death Do Us Part (finchè morte non ci separi)

my part-time lover (il mio amante part-time)

I love that new iPod smell (mi piace quell'odore di nuovo dell'iPod)

I took the red pill (ho preso la pillola rossa - riferimento a matrix)

Love lives here (l'amore abita qui)

An apple a day keeps Bill at bay (una mela al giorno leva bill di torno)

se fai una ricerca su google ne trovi una marea ti ho citato solo qualche esempio (inserisci come parole chiave iPod engraving :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lol ragazzi !!! :cry:

Siete dei miti ... ste frasi son tutte una più bella dell'altra ...

Google aspettami .... sto arrivando !!! Muahahahha :twisted:

Grazie grazie a tutti :cry:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPod è una delle cose più belle che mamma Apple abbia mai fatto dopo il computer (pardon... Il Computer)... considera solo quanto potrebbe costarti un bel hdd esterno... magari firewire e usb2.0... o anche solo usb2.0 tipo un magico LACIE 250Gb a 160euri....

Ti dirò io ho un iPod 20Gb su cui ho 12Gb di mp3, backup della posta e dati importanti, poi ho un hdd da 160Gb Maxtor (7200rpm 8mb di cache) in un case Hamlet usb2.0 e un hdd da 60 (sempre maxtor in un case ==). Il fatto è che l'iPod è un ottimo drive esterno, ma è pur sempre un hdd 4200 giri con 2mb di cache... traduzione: non ti venga mai in mente (se nn su firewire e nel congelatore :roll: ) di fare montaggio video.

(Firewire==i dati passano "in streaming"

VS

USB2.0==i dati passano a pacchetti, quindi x il video è meno indicato).

Spero ti possa essere stato utile! :cry::cry:

Ciao!!

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome se mi sei stato utile ....

Userei l'ipod per backuppare le mie foto, una immagine del S/O in caso di emergenza, mail, rubrica, preferiti e forse qualcos'altro ...

Sono molto tentato ....

I soldi ci sarebbero, ma non so molti .. è infatti questo che mi frena un attimo, anche se credo che lo prenderò lo stesso ...

Chissà se ci saranno ancora abbassamenti o offerte ... sperem ...

Grazie ancora a tutti :D

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova eventualmente a cercarlo di 2a mano... però non so dirti sinceramene se io lo farei... ti assicuro che è delicato come... un uovo di grifone... l'iPod si riga a guardarlo... però è troppo bello e non ci toglieresti mai gli occhi di dosso! Io l'ho preso nuovo, e ti giuro che è stata una bella botta al portafoglio... ma piuttosto di spenderli per altro... è stato il mio regalo di laurea e sinceramente non me ne pento :wink:

Qundi se vuoi un lettore mp3 (e righe a parte) quasi indistruttibile, che non salta nemmeno a shackerarlo, con un display luminosissimo, intuitivo come una bicicletta, con una bateria che sfiora le 10 ore continue (ma che..acc quando sono a terra non puoi cambiare da un ferramenta) e che in più ricarichi attaccato al mac/pc condividi i dati come un hdd tascabile da 20+gb, mac/pc (solo se formattato per pc però!) ... bhe allora l'iPod è in migliore regalo che tu possa fare al tuo computer, alle tue orecchie...e al tuo cuore... giacchè dopo 20 millisecondi che l'hai pagato.. ed è ufficialmente TUO lo ami come una tua mano... :wink: :wink: :wink:

In bocca al lupo per la tua scelta... spero di non essere stato troppo di parte questa volta :wink: !!!!

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se queste sono le tue sensazioni allora non sei stato di parte, ma sincero .... :D

Grazie ...

Vedo se succede qualcosa in ambito prezzi e poi magari lo ordino ... :D

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello

Thx roberto87ss ... va a finire che me lo piglio sul serio ....  :)  

Axbax .... quella di Pink non è male, ma volevo qualcosa di personale ...

Tra l'altro ... non la ricordo benissimo, ma non era \"God is a DJ , World is a dancefloor\" ?? boh ...  :roll:  

:)

la citazione esatta è:

"If God is a DJ

Life is a dance floor

Love is the rhythm

You are the music"

ma l'ho abbreviata a mio gusto ... la stavo ascoltando e .. nn volevo attizzarti e poi scoprire che superava il limite!

ciauz

eMac con Pioneer 109 montato da me! / PB G3 Lombard

Ipod Video 30gb Bianco / Photo 60gb / Ipod 3G 30 gb / Shuffle 1 gb [1a serie]

Apple IIc FUNZIONANTE .. già .. mac user dal 1983

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso anche così per senza masterizzare cd o dvd che poi so non mi seviranno a niente, o se sono dati che vanno soggetti a modifiche certe e mi trovo bene

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ... :)

I vostri consigli son preziosi ....

Proprio ieri mi è arrivato dall'apple store un buono di 50euro ... :) peccato che valga solo per acquisti dai 499euro IVA ESLUSA in su ... :)

Già ci speravo ....

Cmq penso che lo prenderò a breve ... vi dirò di più ...

Grazie ancora e buona giornata :roll:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...