Vai al contenuto

mac|bootcamp|windows


Nofe

Messaggi raccomandati

salve.. vorrei delle informazioni su boot camp:

1. ho gia molte cose sul mio mac per partzionare devo per forza formattare il mio hd?

2. installando windows mi rimane il sistema operativo mac vero?? cioè io poi posso scegliere su quale sistema operativo lavorare giusto? NON mi rimane solo windows??

3. quanto costa il cd di windows per bootcamp

4. altro.. quello che sapete

grazie..P.S perchè avrei in mente mettere un po di windows per i giochi :ghghgh:

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.. vorrei delle informazioni su boot camp:

1. ho gia molte cose sul mio mac per partzionare devo per forza formattare il mio hd?

2. installando windows mi rimane il sistema operativo mac vero?? cioè io poi posso scegliere su quale sistema operativo lavorare giusto? NON mi rimane solo windows??

3. quanto costa il cd di windows per bootcamp

4. altro.. quello che sapete

grazie..P.S perchè avrei in mente mettere un po di windows per i giochi :)

1. l'assistente bootcamp ricava una partizione delle dimensioni che tu decidi e la formatta per prepararla ll'installazione.......non serve formattare tucco l'HD

2. certo che si, all'avvio decidi quale SO avviare

3. è un normale windows, quindo costa come tutti i SO win

4. ???

ma vuoi mettere tutto Windows o solo un pò ? ;):ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un po'..io con mac lo adoro mi trovo troppo bene come sistema operativo; niente virus niente impallamenti neinte di niemte..solo che vorrei metterci qualche gioco tipo pes o fifa e quindi vorrei un piccola partizione win per i giochi..solo per questo per il resto io VOGLIO mac come SO

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un po'..io con mac lo adoro mi trovo troppo bene come sistema operativo; niente virus niente impallamenti neinte di niemte..solo che vorrei metterci qualche gioco tipo pes o fifa e quindi vorrei un piccola partizione win per i giochi..solo per questo per il resto io VOGLIO mac come SO

Ti capisco. Tuttavia ti sconsiglio bootcamp perchè crea qualche problemuccio di tanto in tanto.. io ho rinunciato ai giochi o comunque ho optato per console o pc windows solo per i giochi ( Mac per lavorare va benissimo ).

Se hai bisogno di Windows per la compatibilità di alcuni programmi, ti consiglio VMware Fusion o Parallels in modo da gestire una macchina virtuale Windows ( quindi senza formattare realmente la partizione e senza dualboot ).

Per quanto riguarda i giochi su mac, ultimamente sono stati fatti tanti passi avanti e trovi un sacco di giochi sia per Mac che per Windows ( vedi Steam che ha deciso di sviluppare anche per Mac ).

Tuttavia, se davvero il tuo interesse principale è giocare.. temo che hai sbagliato S.O. .. Mac ed il suo sistema operativo sono fantastici ( per essere closed source ), però non si adatta proprio al "gioco".. sicuramente in futuro riusciremo ad avere una situazione molto simile a quella di Windows per i giochi, ma al momento proprio no.

Se hai altre domande :-) cerca giochi per Mac che li trovi!!

edit: dimenticavo.. cerca su google "Crossover Games". E' una piattaforma per Mac sviluppata allo scopo di far girare i giochi Windows.. puoi provarlo 15 giorni e poi acquistarlo ( non costa molto ). Io per un periodo l'ho provato e ne sono rimasto soddisfatto.. chiaramente c'è una perdita di prestazione in confronto a Windows ( per via di DirectX anche ), però vale la pena provare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato utilissimo... tutti mi parlano di questo parallels... forse usero..quello.. ma dato che crea una piattaforma virtuale..non è che il mac ne risentirà e si rallenterà??

comunque ho giochi per mac anche io (cod4, age of empires 3 football manager 2010 flat out 2)

il mio scopo cmq non è giocare solo che sono innamorato di pes per pc...vabè ora ci pensero...

cmq io ti consiglio WINE è un'applicazione che ti legge gli .exe...infatti ora sto giocando a pes 2010 demo grazie a wine..

ora il dilemma resta boot camp o parallels

:ghghgh:

Scegli MAC ti conviene

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato utilissimo... tutti mi parlano di questo parallels... forse usero..quello.. ma dato che crea una piattaforma virtuale..non è che il mac ne risentirà e si rallenterà??

comunque ho giochi per mac anche io (cod4, age of empires 3 football manager 2010 flat out 2)

il mio scopo cmq non è giocare solo che sono innamorato di pes per pc...vabè ora ci pensero...

cmq io ti consiglio WINE è un'applicazione che ti legge gli .exe...infatti ora sto giocando a pes 2010 demo grazie a wine..

ora il dilemma resta boot camp o parallels

:ghghgh:

Tieni in considerazione però, che se avvi Windows in virtuale con VMware o Parallels, i giochi di ultima generazione non funzionano..

Se vuoi provare ad emulare un gioco Windows su Mac, prova Crossover Games della codeweaver.. funziona molto meglio di WINE, assicurato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...