Vai al contenuto

Powerbook 12, info RAM


Messaggi raccomandati

Essendo in procinto di acquistare un pb12", mi ritrovo tra le mani un grande dubbio...

Ora prenderei il PB12" SD che lo pagherei circa 1500 euro (tolgo l'iva). 1500 è proprio il tetto massimo che sono disposto a spendere oggi come oggi.

La domanda è questa:

1)Meglio prendere il 12sd e arrivare a 768mb di ram con 80 euro in piu oppure prendere il 12sd con 512mb di ram base e poi, magari tra un paio di mesi, espanderlo con 1 banco da un giga (arrivando a 1,25 gb di ram) che magari mi costerà meno di adesso?? Questo lo chiedo anche in previsione del Tiger.

Altre due info:

2)con 512 mb di ram fino a dove posso spingermi? se rippo un cd/dvd posso nel frattempo fare tranquillamente una di queste opzioni: navigare internet/vedere divx/ ascoltare mp3/spostare grossi file nell'hd... insomma... con 512mb di ram fino a quanti prog posso tenere aperti tranquillamente (di quelli pesantini o pesanti :wink: )

3) E' facile fare l'upgrade "fai da te" di ram con i nuovi pb??

thx

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 768 mega e davvero non ho problemi, se fossi in te aggiungerei 512 e poi si vedrà, anche perchè penso sia più semplice poi rivendere un banco da 512 che non uno da 256

certo un 1,2 giga mi fanno gola, la differenza (ma non hai detto che uso fai del macchinino) secondo me la troveresti "esagendo" tenendo aperti 5 doc di neoffice, 5 di firefox con 10 tab l'una, photoshop, adress book, itunes, ecc

non sono così convinto comunque che i prezzi ram scenderanno consistentemente.

l'upgrade è facilissimo (non penso sia cambiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...