Vai al contenuto

connettere Canon e Mac


Messaggi raccomandati

Ho una videocamera miniDV, la MV750i della Canon e avrei voluto collegarla al mio Macbook pro, ma niente da fare finora. Ho prima provato con un cavo USB, poi con un cavo Firewire, ma il mac non "vede" la Canon. Ho chiamato all'assistenza della Canon, si sono stupiti, e mi hanno detto che forse è un problema di mancanza di drivers che però loro non hanno.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che il Mac non la vede ... il Mac non la deve vedere, è il programma di montaggio che la deve vedere ... hai aperto iMovie? il settaggio è giusto? la videocamera va collegata con la firewire, l'usb la devi usare per scaricare le foto. La Canon non ha i drives perchè la tua videocamera non ne ha bisogno.

;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che il Mac non la vede ... il Mac non la deve vedere, è il programma di montaggio che la deve vedere ... hai aperto iMovie? il settaggio è giusto? la videocamera va collegata con la firewire, l'usb la devi usare per scaricare le foto. La Canon non ha i drives perchè la tua videocamera non ne ha bisogno.

:fiorellino:

Grazie per la risposta, ho poi risolto collegando la videocamera con un cavo firewire, aperto iMovie, aspettato un po', ho richiuso, riaperto, insomma alla fine sono riuscito a vedere il video tramite iMovie. Quale formato conviene usare per non perdere in qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta però, nel montaggio verrà sempre convertito in .dv da iMovie. Per poi essere riconvertito a dimensione di dvd XD

Se hai molto spazio ti consiglio una doppia esportazione...

Massima qualità come backup dell'originale, e saranno veramente tanti GB.

.dv per il montaggio, che saranno tanti GB.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...