Vai al contenuto

What country - Apple e luoghi comuni


Messaggi raccomandati

E' inaccettabile, inammissibile, inconcepibile !!! aver associato l'Italia agli Scooters ... cose più importanti no ? :ciao:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo anche io che è cosa di poco conto...ma non darei torto alla Brambilla,combattere gli stereotipi non fa mai male...anche perchè personalmente non appartengo a nessuno di questi e se andassi all'estero mi incazzerei se pensassero certe cose di me...

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia un'App inutile e stupida. Però tirare su un polverone così e chiamare in ballo addirittura il ministero del turismo mi pare un pò eccessivo.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Brambilla dovrebbe anche preoccuparsi di quella parte della sua coalizione che da tempo immemore offende gratuitamente e impunemente gli italiani, spesso e volentieri ricoprendo cariche istituzionali. L'ultima è di questi giorni...

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solito poleverone. Anche se tendenzialmente una cosa come questa non avrebbe bisogno di essere presa nemmeno in considerazione, il mio parere è che: uno, quei termini sono stati inseriti dagli utenti di tutto il mondo quindi è esattamente quello che la gente vede e pensa del nostro paese, due i nostri "ministri" farebbero bene a non nascondersi dietro ad un dito dando la colpa alla cattiva pubblicità piuttosto che impegnarsi onestamente per risolvere quei problemi alla radice.

La morale è: o ti dai da fare per far cambiare un'opinione con i fatti, oppure te ne freghi delle opinioni. Tutte le altre vie sono da ipocriti.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...oltre che: pizza, spaghetti, scooter, calcio (cretinate, quindi), mafia (vergogna) e moda (più interessante)...per cosa dovrebbe distinguersi l'Italia?

Io non mi distinguo per nessuna di queste cose. Con tutto il rispetto, se questa è l'immagine che avete di voi come collettività, il problema a questo punto non è l'App...

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi distinguo per nessuna di queste cose. Con tutto il rispetto, se questa è l'immagine che avete di voi come collettività, il problema a questo punto non è l'App...

La stessa cosa vale per me, ma all'estero non vanno mica ad analizzare gli italiani uno ad uno. Questi sono gli aspetti in risalto, che uno ci voglia credere o meno...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...oltre che: pizza, spaghetti, scooter, calcio (cretinate, quindi), mafia (vergogna) e moda (più interessante)...per cosa dovrebbe distinguersi l'Italia?

... andate a visitare i nostri musei... quando non sono chiusi :P, le nostre città d'arte (praticamente tutte) un buon concerto al teatro della vostra città, magari vi fate un idea di cosa "abbiamo" e di cosa gli altri ci "invidiano"... ;)

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

... andate a visitare i nostri musei... quando non sono chiusi :P, le nostre città d'arte (praticamente tutte) un buon concerto al teatro della vostra città, magari vi fate un idea di cosa "abbiamo" e di cosa gli altri ci "invidiano"... ;)

Paesaggio, cultura, arte...sempre le solite cose.

Preferirei essere "conosciuto" (ad esempio) per la ricerca scientifica, sinceramente.

Con questo non voglio sminuire il ruolo ed il valore del partimonio artistico italiano.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Paesaggio, cultura, arte...sempre le solite cose.

Cose che altri NON hanno o comunque sempre in misura molto inferiore alla nostra.

Preferirei essere "conosciuto" (ad esempio) per la ricerca scientifica, sinceramente.

Stai scherzando vero ? di "cervelli" Italiani (puer essendo una piccola nazione) ce ne sono tantissimi... se poi tu vuoi contribuire ben venuto ;)

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che altri NON hanno o comunque sempre in misura molto inferiore alla nostra.

Stai scherzando vero ? di "cervelli" Italiani (puer essendo una piccola nazione) ce ne sono tantissimi... se poi tu vuoi contribuire ben venuto ;)

Purtroppo i cervelli italiani fuggono...e fanno bene, visto che non c'è futuro per la ricerca...:P.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Paesaggio, cultura, arte...sempre le solite cose.

Preferirei essere "conosciuto" (ad esempio) per la ricerca scientifica, sinceramente.

Con questo non voglio sminuire il ruolo ed il valore del partimonio artistico italiano.

Sempre le solite cose?:P:shock::ghghgh::shock:

Rispetto la tua opinione ma 2000 anni di storia italiana e la metà del patrimonio artistisco UNESCO liquidati così...;)

Per la ricerca scientifica mancano i fondi purtroppo, anche se di istituti di ricerca eccellenti ne abbiamo, nel secolo scorso forse eravamo un pò più famosi, l'inventore della plastica (Natta) era italiano.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre le solite cose?:P:shock::ghghgh::shock:

Rispetto la tua opinione ma 2000 anni di storia italiana e la metà del patrimonio artistisco UNESCO liquidati così...;)

Per la ricerca scientifica mancano i fondi purtroppo, anche se di istituti di ricerca eccellenti ne abbiamo, nel secolo scorso forse eravamo un pò più famosi, l'inventore della plastica (Natta) era italiano.

Oddio, il mio "sempre le solite cose" non vuole essere dispregiativo :mad:

Però, nel 2010, uno stato "senza scienza" non campa secondo me. I fondi bisogna trovarli assolutamente. Magari lo capissero ai piani alti...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una lista:

1) Disinformazione disarmante. Giornali e telegiornali parlano di Apple come dell'azienda che ha fatto il software. Non dico che tutti devono sapere la differenza tra iTunes Store e le aziende che fanno software, ma un Giornalista un minimo di ricerca dovrebbe farla. Superficiali.

2) Chi ha fatto il software si basa sui luoghi comuni degli italiani e su quelli degli altri Paesi. Hanno torto o ragione, poco importa. Basta guardare gli italiani in vacanza per dire che in realtà "Pizza Mafia Pasta e Scooters" non sono così pessimi come termini, rispetto a quello che potevano scrivere. Realisti.

3) Polverone mediatico su un'applicazione che senza tutta questa pubblicità probabilmente non avrei nemmeno preso in considerazione. Se la Brambilla ha fatto bene, allora dovrebbe togliere dalle sale cinematografiche anche "Mangia Prega Ama" dove ne usciamo come dei lussuriosi fancazzisti mammoni che pensano solo al sesso e a mangiare, e quando non siamo impegnati in queste due attività, gesticoliamo.

4) La Brambilla dovrebbe poi pensare ai suoi colleghi, che in Italia fanno di tutto per svilire il valore del nosto Paese e nel resto del mondo ci riescono benissimo. Un esempio, spiegato meglio di me da Riccardo Luna, direttore di Wired Italia riassume così "...la scorsa settimana New York pullulava di eventi politici per il Millennium Development Goal delle Nazioni Unite. Si parlava di cose grosse insomma. Mi ha intristito vedere un nostro ministro passare un tempo interminabile in un negozio downtown, Uniqlò, ed uscirne con una ventina di buste aiutata da due uomini dei servizi segreti a caricarle su un Suv. Non sono un moralista, credetemi, ma mi piacerebbe che un ministro che è a New York per lavoro, si occupasse delle sorti del mondo."

Ci terrei a precisare che questi punti sono politicamente free, dato che il "problema" è stato sollevato dal PD e preso in carico dal PDL. Insomma, trasversalmente schifato.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Brambilla dovrebbe anche preoccuparsi di quella parte della sua coalizione che da tempo immemore offende gratuitamente e impunemente gli italiani, spesso e volentieri ricoprendo cariche istituzionali. L'ultima è di questi giorni...

quoto totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, il mio "sempre le solite cose" non vuole essere dispregiativo :P

Però, nel 2010, uno stato "senza scienza" non campa secondo me. I fondi bisogna trovarli assolutamente. Magari lo capissero ai piani alti...

Ne sono certo, per il resto sono perfettamente d'accordo con te.;)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i cervelli italiani fuggono...e fanno bene, visto che non c'è futuro per la ricerca...;).

Per quelli attuali (ultimo decennio) in parte ti posso dare ragione, ma la storia stanne certo è a nostro favore...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

non possiamo continuare a vivere nel passato..a gongolarci nella storia del nostro paese..finiremmo per essere dei nostalgici troppo impegnati a lamentarci che il tempo passa, senza cercare di costruirci un futuro altrettanto brillante..

Bravo! In cosa ti sei laureato / in cosa ti stai laureando ? Come intendi contribuire per elevare la brillantezza del nostro paese ?

Guardate ceh di gente in gamba concosciuta all'estero ce ne è anche oggi, frose mancano i geni, ma penso che sia un problema del nostro tempo non del nostro paese... non voglio scendere nella politica, ma magari meno lamenti è più fatti... ;)

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! In cosa ti sei laureato / in cosa ti stai laureando ? Come intendi contribuire per elevare la brillantezza del nostro paese ?

Guardate ceh di gente in gamba concosciuta all'estero ce ne è anche oggi, frose mancano i geni, ma penso che sia un problema del nostro tempo non del nostro paese... non voglio scendere nella politica, ma magari meno lamenti è più fatti... ;)

meno lamenti e più fatti, sono d'accordo! io mi sto laureando in statistica, e ho delle ambizioni perchè non mi piace essere 'uno dei tanti laureati' in italia..nel senso..io voglio fare qualcosa per migliorare la situazione..poi non è detto che ci riuscirò, chiaramente, ma almeno ci voglio provare!! però vedi..le prospettive per un neo laureato non sembrano essere rosee..è per questo che sostengo che il problema è 'a monte' del sistema italiano..almeno secondo me!!

ci tengo a ribadire che queste sono solo le mie opinioni, nulla più.. :P

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

meno lamenti e più fatti, sono d'accordo! io mi sto laureando in statistica, e ho delle ambizioni perchè non mi piace essere 'uno dei tanti laureati' in italia..nel senso..io voglio fare qualcosa per migliorare la situazione..

Ti stimo! Bravo!

Non ti abbattere alle prime difficoltà, persevera, se hai voglia e capacità ti realizzi! Se ti piangi addosso non arrivi da nessuna parte... ;)

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

meno lamenti e più fatti, sono d'accordo! io mi sto laureando in statistica, e ho delle ambizioni perchè non mi piace essere 'uno dei tanti laureati' in italia..nel senso..io voglio fare qualcosa per migliorare la situazione..poi non è detto che ci riuscirò, chiaramente, ma almeno ci voglio provare!! però vedi..le prospettive per un neo laureato non sembrano essere rosee..è per questo che sostengo che il problema è 'a monte' del sistema italiano..almeno secondo me!!

ci tengo a ribadire che queste sono solo le mie opinioni, nulla più.. ;)

Bravo :P

Tutti, ormai, si laureano (almeno la triennale), ma non più del 10-15% diventa professionista nel suo campo...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, sottovoce:)

queste notizie possono anche fare ridere e basta,

mi piacerebbe pero' che noi Italiani

la smettessimo una volta per tutte a guardare all'estero ed a certe nazioni in particolare (USA Germania Spagna Inghilterra etc.) come dai paradisi

eden per cervelli in fuga

nazioni con un grande rispetto e senso dello stato

perche' non e' vero, assolutamente!

l'Italia ha numerosi problemi e questioni irrisolte, alcune sembra volutamente,

ma tutta l'onesta' e la bellezza, la certezza dei diritti, che viene urlata da una certa stampa, descrivendo alcune nazioni, e' la loro migliore vetrina, la polvere viene nascosta meglio che da noi sotto i tappeti.;)

Si parla di cervelli in fuga, ma il grosso delle iscrizioni nelle nostre università e' nelle facoltà umanistiche... qualcosa non quadra:fiorellino:

quando si sceglie una carriera si dovrebbero vagliare i costi e le opportunità, in modo sereno

l'Italia ha alcune peculiarità di cui non dobbiamo vergognarci,

la nostra produzione, anche essendo piccolini e' comunque importante

negli ultimi 15 anni non abbiamo avuto molte risorse per un certo tipo di crescita, solo perche' a livello culturale, la speculazione immobiliare non e' riuscita a partire come in Spagna o negli USA,

una montagna di liquidità basata sul nulla, che fa a pugni con la visione del mondo

tradizionale (ed ingessata) della società italiana (generalmente)

e se non c'e' la guerriglia nelle strade delle nostre città è solo per questo motivo

non si puo' addebbitare solo a quei ladri della classe dirigente che tutto va male

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...