Vai al contenuto

Ma secondo voi che combinazione devo usare per fare il %


Messaggi raccomandati

Ciao,

scusate la banalità...

ho questa calcolatrice scientifica, che combinazione di tasti devo premere per avere il tasto percentuale?

...non ho più il libretto di istruzioni, magari qualcuno sa come fare!:ghghgh:

calc003.th.jpg

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate la banalità...

ho questa calcolatrice scientifica, che combinazione di tasti devo premere per avere il tasto percentuale?

...non ho più il libretto di istruzioni, magari qualcuno sa come fare!:shock:

calc003.th.jpg

http://lmgtfy.com/?q=calcolare+percentuale+calcolatrice+scientifica

:ghghgh::ghghgh::shock::shock:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai, spero voglia sapere di qualche funzione particolare....

se no...

DAI SONO LE PROPORZIONI!!!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai, spero voglia sapere di qualche funzione particolare....

se no...

DAI SONO LE PROPORZIONI!!!

Mi spiego meglio: so benissimo come si impostano le proporzioni e se mi fossi limitato a questo, non avrei aperto la discussione!

Ho visto che è possibile impostare un tasto funzione che opziona il tasto percentuale;

quindi, formulando meglio la domanda: qualcuno sa impostare questa funzione?

Non era difficile però da capire :(:ghghgh::(:ghghgh::ghghgh:

Impostare una proporzione?:ghghgh:

Non ci vuole niente e non fa rimpiangere il tasto %

Infatti, però se devi applicare sconti percentuali a ripetizione, vedi che ti torna utile :o

io nn ho mai capito come usare il tasto % mi viene + facile a mano XD

é un tasto veramente comodo, dovrò pensare di comprare una calcolatrice da battaglia - non scientifica! :ciao:

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo forum, è proprio sanguigno, si parte a raffica nelle risposte senza aver focalizzato nemmeno la domanda...

... e non è la prima volta!! :ciao::ghghgh::o:ghghgh::(:ghghgh::(

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo bastava digitare (per esempio):

100 - 30% =

e usciva il risultato con la percentuale scorporata.

Si confermo, con un unico particolare: nella foto che ho postato, dov'è il tasto percentuale (%)?

Il rebus di questa discussione è proprio questo!!!!!!!!!!!!;)

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...